I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

romidipa

Biker novus
15/7/11
15
0
0
Torino
Visita sito
ciao scorrendo i post precedenti (solo alcuni ammetto, tutti diventa un lavoro) non ho trovato ancora nessuno che abbia avuto il problema che mi si è presentato domenica scorsa. Poco prima di individuare la discesa mi si è spento il gps (modello etrex 30) ho provato a riaccenderlo e niente si continuava a spegnere, ho pensato fossero le batterie ricaricabili (che cmq erano cariche) così le ho sostuite con delle nuove ma nulla di fatto. Ho poi provato ad effettuare sia il "Test Hardware" che il "Firmware de bug menu" come segnalato da Scratera ma il problema mi si presenta ancora. L'unica soluzione che non ho ancora tentato è il "Master reset" perchè evidentemente sbaglio nel premere i tasti corretti. Secondo voi cosa posso fare? Assistenza?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao scorrendo i post precedenti (solo alcuni ammetto, tutti diventa un lavoro) non ho trovato ancora nessuno che abbia avuto il problema che mi si è presentato domenica scorsa. Poco prima di individuare la discesa mi si è spento il gps (modello etrex 30) ho provato a riaccenderlo e niente si continuava a spegnere, ho pensato fossero le batterie ricaricabili (che cmq erano cariche) così le ho sostuite con delle nuove ma nulla di fatto. Ho poi provato ad effettuare sia il "Test Hardware" che il "Firmware de bug menu" come segnalato da Scratera ma il problema mi si presenta ancora. L'unica soluzione che non ho ancora tentato è il "Master reset" perchè evidentemente sbaglio nel premere i tasti corretti. Secondo voi cosa posso fare? Assistenza?
...togli la msd ..e vedi
..se ancora niente e riesci a farlo riconoscere al pc elimina tutto quello che hai inserito te....solo quello inserito da te mi raccomando....se non lo riconosce forza il riconoscimento trovi come fare nelle mie considerazioni...
...ancora niente ma riesci a farlo riconoscere al pc nelle mie considerazioni trovi i vari firmware....se ti ricordi quale avevi caricato allora scegli quello antecedente e carica il file gupdate.gcd all'interno della cartella garmin e riaccendilo e accetta quello che ti domanda....se tutto va a buon fine puoi ricaricare l'ultimo firmware....:medita:
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Dopo un buon mese da quando ho scritto alla Garmin per segnalare il problema della bussola che si blocca:
Buongiorno, vorrei segnalare un problema alla bussola. Utilizzando il navigatore in modalità "Traccia in alto", ruotando il navigatore la schermata dovrebbe ruotare puntando sempre verso la direzione assunta. Questo succede solo per pochi minuti, poi la bussola si blocca e il cambio di orientamento dello schermo non avviene più ruotando il navigatore anche da fermo, ma solo se si è in movimento - cosa evidentemente non molto utile. Ricalibrando la bussola il comportamento torna normale, ma solo per pochi minuti poi di nuovo la bussola si blocca. Vorrei segnalare che sono in contatto con molti alti possessori di eTrex 30 che confermano questo problema. Il firmware è l'ultimo, 2.80. Grazie per l'attenzione
questa è la risposta che oggi mi è arrivata:
[FONT=&quot]Prendiamo nota della Sua richiesta e la informiamo che utilizzando l’impostazione “Traccia in alto” l’indicatore si posiziona nella parte in basso dello schermo visualizzando in questo modo sulla mappa quello che abbiamo davanti nel senso di marcia e la mappa ruota ad ogni variazione di direzione solo se avverte il movimento del gps, ovvero solo se di effettua uno spostamento. La bussola in questi casi non incide e torna utile durante la navigazione di una traccia o di una rotta.[/FONT]
Non so che pensare, forse mi sta prendendo in giro.

Questa frase:
[FONT="] la mappa ruota ad ogni variazione di direzione solo se avverte il movimento del gps, ovvero solo se di effettua uno spostamento[/FONT]
non è affatto vera.
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Dopo un buon mese da quando ho scritto alla Garmin per segnalare il problema della bussola che si blocca:
questa è la risposta che oggi mi è arrivata:

Non so che pensare, forse mi sta prendendo in giro.

Questa frase:
non è affatto vera.

Guarda... io avevo lo stesso problema e l'ho risolto ricaricando il firmware (avevo già la 2.8 nel dispositivo) con WebUpdater e da quel momento non si è più bloccato (mi tocco...).
Prova e poi dicci se cambia qualcosa.
Ciao!
 

romidipa

Biker novus
15/7/11
15
0
0
Torino
Visita sito
...togli la msd ..e vedi
..se ancora niente e riesci a farlo riconoscere al pc elimina tutto quello che hai inserito te....solo quello inserito da te mi raccomando....se non lo riconosce forza il riconoscimento trovi come fare nelle mie considerazioni...
...ancora niente ma riesci a farlo riconoscere al pc nelle mie considerazioni trovi i vari firmware....se ti ricordi quale avevi caricato allora scegli quello antecedente e carica il file gupdate.gcd all'interno della cartella garmin e riaccendilo e accetta quello che ti domanda....se tutto va a buon fine puoi ricaricare l'ultimo firmware....:medita:
Ciao Scratera, non ho ancora fatto quanto mi segnalavi nel precedente post, io comunque non ho la MSD usavo solo la memoria del dispositivo. faccio comunque il test?
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Guarda... io avevo lo stesso problema e l'ho risolto ricaricando il firmware (avevo già la 2.8 nel dispositivo) con WebUpdater e da quel momento non si è più bloccato (mi tocco...).
Prova e poi dicci se cambia qualcosa.
Ciao!

L'update l'ho fatto (e rifatto), ma non ho ancora avuto la possibilità di testare sul campo... vi farò sapere!
 

fauniera

Biker novus
20/5/12
3
0
0
torino
Visita sito
Dopo un buon mese da quando ho scritto alla Garmin per segnalare il problema della bussola che si blocca:
questa è la risposta che oggi mi è arrivata:
Non so che pensare, forse mi sta prendendo in giro.

Ciao a tutti...
cercando informazioni in rete sul problema della bussola per etrex 30 ho trovato una segnalazione interessante sul forum della garmin
https://forums.garmin.com/showthread.php?30468-etrex-30-compass-issue
che riporto testualmente
"This compass problem is an issue, which has been discussed in the German Garmin Forum already for quite some while. Only two days ago, the corresponding thread, which was opened in the "Fehler melden" ("report errors") section of the forum has been marked by Garmin with "in Arbeit" ("works in progress") [....] Obviously, the compass problem is caused by a software error. I do not know why it takes so long to solve the problem, but I hope that the next firmware update will bring this solution."

Personalmente non ho ancora provato a reinstallare il firmware 2.8 ma visto che il problema si presentava anche con versioni precedenti (installate e reinstallate!) dubito serva a qualcosa...
Saluti!
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
^^ Grazie Fauniera, questo è molto interessante!

EDIT: Dicono anche che il problema si presenta più spesso col WAAS/EGNOS attivato. Forse è per questo che non me ne sono accorto prima, infatti ho iniziato a usare il WAAS/EGNOS solo recentemente, prima non lo usavo e non mi ero mai accorto del problema. Non capisco quale sia la relazione, comunque.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
dunque tramite la condivisione wireless anche avendolo fuori dal balcone, o attaccato allo zaino o sul manubrio ci comunica direttamente la temperatura registrata momento per momento? vorrei vederlo all'opera....se fosse cosi lo prendo subito per vedere a quanti gradi mi trovo quando sono in truna!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
30 euro più relative rogne per una batteria in più solo per leggere la temperatura sul display???:maremmac::maremmac::maremmac: :nunsacci: :omertà:
Con nemmeno 5€ si puo comprare un normalissimo e semplice termometro..siete proprio TECNOMANI!!! :smile:
io ho questo,per 4€,termometro,bussola,lente,fischietto!!

big_800PX_20101582.jpg
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Aggiornamento situazione bussola / direzione su mappa:

Allora... per parecchi giorni dopo l'aggiornamento ha sempre funzionato perfettamente, mentre stasera dopo averlo acceso ho notato che la direzione era palesemente sbagliata. L'ho appoggiato sul tavolo incavolato nero, e mi sono accorto che segnava la direzione giusta. L'ho girato e rigirato e segnava sempre la direzione corretta. A questo punto, per farla breve, dopo tante prove, ho capito che semplicemente è l'inclinazione del dispositivo che crea problemi. In pratica, puntando verso sud, bastava alzare la parte frontale del gps di 20-30 gradi per vedere segnare il nord! Questo ovviamente senza ruotarlo. Dopo altre prove (che hanno confermato quanto detto), ho ricalibrato la bussola, e magicamente il Garmin è diventato "immune" all'inclinazione.
Ora guardo quanti giorni dura prima di perdere la possibilità di funzionare anche inclinato...
Ciao.
 
30 euro più relative rogne per una batteria in più solo per leggere la temperatura sul display???:maremmac::maremmac::maremmac: :nunsacci: :omertà:
Con nemmeno 5€ si puo comprare un normalissimo e semplice termometro..siete proprio TECNOMANI!!! :smile:
io ho questo,per 4€,termometro,bussola,lente,fischietto!!

ce l Ho anche Io Ma dubito sulla precisione inoltre con il sensore puoi registrare il valore nella Traccia quando uscirà il software lo Prendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo