I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
in effetti....mi dava zero k
Ricopiato....
Avviato mi da la schermata dell'aggiornamento.....(convalida e %).
Ora si sta riavviando....... e si vede il processo di pugrade....speriamo ben...!
PS. Guardando la webcam....sembra che neve non ce n'è.....:-)
Raf
119343.jpg


...ieri attorno ai 1200/1300 ero messo così....:omertà:
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
ragazzi il mio etrex30 sembra morto, le eneloop XX scariche stavano spegnendo il gps, allora prontamente ho collegato i pannelli solari e mi chiedeva se continuare l'alimentazione a batteria o spegnere il dispositivo, ho continuato ma il gps si è spento....ho cambiato le batterie messe nuove appena caricate ed il gps non da alcun segno, nesanche collegato al pc! i pannelli escludo che abbiano arrecato alcun danno poichè sono di picco 700 mA e circa 4-5 watt......:nunsacci:

sto provando anche la procedura "RECUPERO ETREX MORTO" dal manuale di scratera ma nessun segno di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..il pannello l'hai collegato direttamente allo strumento o alle batterie?
Non è che il pannello produce un tensione superiore ai 3V che servono allo strumento?
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
non penso poichè tramite il cavetto usb anche collegato al pc sarebbe la stessa tensione no? se lo porto in assistenza la presenza del firmware modificato e delle mappe trekmap e citynavigator non ufficialim ma reperite sul web sbloccate, possono determinare grossi problemi??? so già che invalida la garanzia ma oltre questo a cosa si va incontro??? inoltre se l'etrex30 facendo corna è morto bruciato e sepolto possono vedere quello che c'era installato e invalidare lo stesso? cosa mi conviene fare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...bel dilemma....allora hai provato a collegarlo al pc tenendo premuto il joistick verso l'alto e niente
...prova a collegarlo al pc tenedo premuto il tasto di accensione e mantenerlo per una 30 di secondi....:medita:
 

trampolando

Biker novus
12/10/08
9
0
0
Torino
Visita sito
anche il mio etrex 30 é morto un paio di settimane fa.... giusto una settimana dopo l'acquisto.
Avevo appena aggiunto dei POI da un sito, avevo attive opemtbmap treckmap e citimapnavigator, stava calcolando un percorso e non si é mai più riacceso.
Ho provato tutte le procedure recupero etrex morto, acqua di lourdes ma nulla.
L'ho inviato in assistenza dieci giorni fa ma per ora nessuna risposta.
firmware 2.73 beta
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
non penso poichè tramite il cavetto usb anche collegato al pc sarebbe la stessa tensione no? se lo porto in assistenza la presenza del firmware modificato e delle mappe trekmap e citynavigator non ufficialim ma reperite sul web sbloccate, possono determinare grossi problemi??? so già che invalida la garanzia ma oltre questo a cosa si va incontro??? inoltre se l'etrex30 facendo corna è morto bruciato e sepolto possono vedere quello che c'era installato e invalidare lo stesso? cosa mi conviene fare?

Ah ok,l'hai collegato tramite USB..beh,se è un sistema serio,avrà anche uno stabilizzatore di tensione interno.
Comunque,visto che non hai fatto collegamenti o accrocchi strani,io al posto tuo,spedirei tutto in assistenza(omettendo che è successo in seguito al collegamento USB del pannello solare ma semplicemente con l'USB del pc) e dovresti essere normalmente coperto da garanzia.
Io almeno farei così...
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
si ok ci siamo, ma se per eventualità loro sistemano e recuperano tutti i dati, e vedono firmwerepacth e mappe crackate cosa succede oltre l'invalida della garanzia?? percha facendo 2 conti tra etrex30 ed accessori se ne son già andati 300 euro....porca miseria....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...le mappe spero siano su msd quindi quella la togli...per il resto....:medita:...personalmente tutte le varie mappe le ho li sulla msd e solo quella compilata da osm è sul garmin...
...comunque il problema è srtato il pannellino che probabilmente ha sparato dentro una tensione eccessiva...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..tanto vale provare..tanto che te ne fai di un apparecchio che non si accende nemmeno?
Anche se ti fanno pagare la riparazione,non ti costerà mai come un altro garmin nuovo,presumo..
Se non hai proprio la loro mappa crackata per me non ci fanno nemmeno caso..

Io proverei,poi sta a te la scelta..
 
A me con l'etrex 30 era successo un fatto molto strano, nonostante avessi scelto la lingua italiana, parecchie voci dei menu erano diventate in inglese e non c'era verso di metterle in italiano

anche con webupdater non c'era la possibilità di selezionare la lingua italiana come aggiornamento

avevo mandato una mail alla garmin per esporre il problema e la loro risposta è stata di aggiornare il firmware all'ultima versione (sono già alla 2.73 beta) e di fare un hardreset

stasera probabilmente mi si è aperta la vena e mi sono ricordato che appena acquistato il gps, avevo copiato tutto il contenuto della memoria in una cartella sul hd

ho sostituito il file italian.gtt nella cartella txt del garmin con quello che avevo copiato nel hd, e miracolo, le voci del menù sono diventate in italiano

probabilmente (non so come) si era corrotto il file italian.gtt del garmin e non c'era verso di aggiornarlo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...tempo addietro è stato rilasciato un aggiornamento della lingua italiana oltre a tutte le altre....se si apre webupdater e si va oltre la richiesta di aggiornamento del firmwre compaiono gli aggiornamenti delle lingue...o-o..
 
...tempo addietro è stato rilasciato un aggiornamento della lingua italiana oltre a tutte le altre....se si apre webupdater e si va oltre la richiesta di aggiornamento del firmwre compaiono gli aggiornamenti delle lingue...o-o..

ho provato a fare così, ma a me nell'elenco delle lingue non appare la lingua italiana, non so perchè ma è così, anche ieri sera dopo aver sostituito il file italian.gtt, ho fatto webupdater e nell'elenco delle lingue l'italiano non c'è

visto comunque che adesso funziona, la questione non mi preoccupa più di tanto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho provato a fare così, ma a me nell'elenco delle lingue non appare la lingua italiana, non so perchè ma è così, anche ieri sera dopo aver sostituito il file italian.gtt, ho fatto webupdater e nell'elenco delle lingue l'italiano non c'è

visto comunque che adesso funziona, la questione non mi preoccupa più di tanto
...se vuoi provare...:spetteguless:...la allego qua ...o-o..
 

Allegati

  • Italian.zip
    36,6 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo