I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chrissoft

Biker novus
Ieri pomeriggio mentre ero fuori con la temperatura di -6 l'Etrex mi ha mollato..o meglio a causa del freddo mi hanno mollato le batterie, tanto che tornato a casa ha ricominciato a funzionare.
Come si può risolvere la cosa?Esistono batterie che resistono al freddo estremo o è meglio portarsene sempre qualcuna di ricambio tenendosele al caldo vicino al corpo e sostituirle ogni tot durante le uscite?

Ah... quindi le batterie possono mollare per il troppo freddo...

Questo spiegherebbe anche la botta presa dal mio Etrex 10 dopo un'escursione 2 sabati fa ... sicuramente c'erano -2 o -3 gradi...

Anche il mio ha ripreso a funzionare velocemente...
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Continuo a dire che sarebbe utile avere un blocco dei tasti, per quando non si monta il GPS sulla bici. Sabato facevo scialpinismo e volevo registrare la traccia. Con l'Etrex in una tasca dello zaino si sono attivati vari menu e alla fine mi sono ritrovato 3 o 4 tracce che ho poi dovuto riunire su Basecamp.
Per quanto riguarda il freddo, sabato ero a -18 e non ho avuto problemi di batterie (ok, era nella tasca dello zaino, ma non faceva caldo neppure li...)
 

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
ho estratto il file GUPDATE.GCD, l'ho messo poi nella cartella firmwarepatcher29b (dove ci sono due file: firmwarepatcher.exe e pcre.dll) l'ho cercato con "browse" ma il risultato è: File format not recognized.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
per estrarre il file gupdate esegui l'eseguibile e lo carichi sull'etrex
....estrai subito il file e io lo metto all'interno della cartella contenente il patcher....lancio il patcher e gli dico dove si trova il gupdate e lui me lo crea senza problemi....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ecco quello che mi scrive alla fine

Firmware version as specified in GCD file: 2.61 for Etrex 20/30.
Firmware name: Beta Software 2.61 for Etrex 20/30.

File patched successfully.
The result is saved to D:\Documenti condivisi\Paolo\Garmin\FirmwarePatcher\GUPDATE_Patched.GCD
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sembra che abbiano risolto il problema ricezione a basse velocità:
eTrex 20/30 software version 2.61 Beta
...fatta una piccola verifica....su una ascesa di 250m sembrerebbe risolto il problema del calcolo altimetrico in eccesso del 20%....:medita:
...solo bisogna fare attenzione a non avviare subito la registrazione ...aspettare un attimo finchè non si stabilizza la ricezione e viene aggiornato l'altimetro...dopo di chè avviare la registrazione e azzerare il compiuter di viaggio....farò altre verifiche....:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo