Grazie per la dritta...!
Ma le "beta" sono in italiano?
Raf
si, il menu è rimasto in italiano
Grazie per la dritta...!
Ma le "beta" sono in italiano?
Raf
....mmmhhh...strano...nessun problema io con le varie mappe garmin caricate sulla msd...prova a toglierla accenderlo ...spegnerlo e reinserire la msd e vedi che fa....problem........
ho scaricato la beta,ma ora all'accensione e lento e mi dice che e impossibile caricare le mappe,infatti vedo solo le opene non le trackmap...
come faccio a tornare alla versione precedente???
la velocità del gps non ne risente.
influisce solo la velocità di caricamento a video delle mappe perché ha molti più dati da andare a cercare prima di pescare e caricare quello giusto, per cui se lo si usa con molte mappe attive e con zoom distanti (5-800metri e su) mettendosi a trascinare le mappe di qua e di la si nota un rallentamento nel caricamento delle mappe sul monitor, ma questo comunque non influisce sulla velocità di esecuzione del gps e nel salvataggio dei dati durante il tracciamento.
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi, più per curiosità che per altro, due cose:
Dopo l'aggiornamento del mio etrex 30 alla versione 2.71 beta, quando collego il gps al pc, il gps stesso chiede di scegliere fra due opzioni (archiviazione di massa e l'altra al momento non la ricordo); con la prima non cambia nulla rispetto alla precedente versione, con la seconda si accende il gps e non lo si vede da basecamp. Non capiscco la logica dietro questo aggiornamento.
Seconda quesito: quando imposto il gps per la sola registrazione del mio giretto, senza caricare nessuna traccia, il freccione verde della bussola, dove punta? L'indicazione del nord vedo che si mantiene sempre in direzione nord (la N della rosa dei venti) ma la freccia proprio non riesco a capire cosa punti.
Grazie
...se non hai tracce attive e da come ho capito non mi sembra tu ne abbia probabilmente hai attivato la navigazione verso un opunto....l'ago della bussola appare solo se hai attiva una traccia o la nvigazione di una rotta o verso un punto...vai in menu < dove si va e vedi che ti propone...se ti propone di interrompere la navigazione o di trovarne un altra allora hai attiva una delle tre opzioni sopra...basta che la interrompi...o-o...Grazie filippetto, probabilmente è una di quelle impostazioni che ho fatto la prima volta, e che avevo dimenticato, e che con l'aggiornamento devo rifare.
Per la bussola pensavo di aver fatto anche io così, probabilmente ho sbagliato qualcosa, ora riprovo (pag 15, par.7.6.4)
Grazie mille!
...anche oggi girettino dietro casa e dopo circa sei ore la traccia mi dava 2130m di ascesa e la pagina altimetrica 2063m di ascesae il map62s 2097m di ascesa...non posso che confermare quindi che finalmente, per quanto riguarda i dati altimetric,i siamo rientrati nella media mentre purtroppo per quanto riguarda il comportamento della bussola durante la navigazione di una traccia siamo ancora in alto mare....
...ben arrivato allora...o-o...
...cosa intendi per altro....Non ci capisco più niente con questa altimetria.
Fino alla versione 2.70 il problema era noto.
Versione 2.71 beta altro gps mt.937 di dislivello etrex 30 mt.750, bussola impallata.
Versione 2.73 beta altro gps mt.906 di dislivello etrex 30 mt.1066, bussola perfettamente funzionante.
Voi come siete messi?
Grazie.
Per quanto riguarda il giro fatto con la versione 2.71 non ho prestato attenzione alla quota di partenza....potrei suggerirti all'accensione o di tarare manualmete l'altimetro o aspettare una 10 di minuti che si porti all'altitudine coretta....in effetti ho notato che durante questo tempo stando fermi aggiorna l'altimetro anche di un 100 di metri......dal dato memorizzato all'ultimo spegnimento....o-o..
...se non hai tracce attive e da come ho capito non mi sembra tu ne abbia probabilmente hai attivato la navigazione verso un opunto....l'ago della bussola appare solo se hai attiva una traccia o la nvigazione di una rotta o verso un punto...vai in menu < dove si va e vedi che ti propone...se ti propone di interrompere la navigazione o di trovarne un altra allora hai attiva una delle tre opzioni sopra...basta che la interrompi...o-o...
...per l'altro problema personalmente preferisco me lo chieda sempre visto che è possibile utilizzarlo senza usare le pile avendo un'alimentazione esterna....
Buonasera a tutti.
E' il mio primo post in questo forum... ma me lo sono letto dalla testa ai piedi e non vengo a capo di una cosa, pertanto non mi resta che stressarvi.
Sono proprietario di un Etrex20..... Ho installato Basecamp con le Openmtbmap_ita versione 13.04.2012 e vorrei installarle sul mio Etrex.
Tutto ok... procedo con Garmin Map Manager e le invio.... ma qui casa l'asino e non ne vengo a capo! Il terminale mi dice "impossibile sbloccare le mappe" oppure "impossibile autentificare le mappe".
E qui non riesco a venirne fuori.
Uso MAC e ho la versione Sw del Etrex20 nr. 2.70
Mi sapete dire dove sbaglio e che cosa devo fare?
Grazie a tutti.