I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Scusate, ho installato openmtbmap con le curve di livello (contourlines),
adesso vorrei installare velomap ma le curve di livello le devo istallare di nuovo o no ?

mi sembra di aver letto da qualche parte che vanno in conflitto

anche io avevo letto qualcosa del genere... io le ho sempre installate entrambe con curve di livello integrate, avendo però l'accortezza di tenere attiva solo quella che mi poteva servire.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
anche io avevo letto qualcosa del genere... io le ho sempre installate entrambe con curve di livello integrate, avendo però l'accortezza di tenere attiva solo quella che mi poteva servire.

ok grazie ci ptroverò
...non lamentatevi però se poi si blocca al momento dell'accensione perchè trova due mappe con lo stesso numero id...
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
non che mi interessino le velomap.. ma giusto per cultura personale:
non si può editare l'id delle mappe con mapsettoolkit e caricarle così in modo diverso :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non che mi interessino le velomap.. ma giusto per cultura personale:
non si può editare l'id delle mappe con mapsettoolkit e caricarle così in modo diverso :nunsacci:
...non ne vedo il motivo...basta non caricare le isoipse di una dellle due mappe...in ogni caso vengono sempre viste dai garmin come tre mappe diverse e quindi attivabili o no singolarmnete...o-o...
 

Enri68

Biker novus
30/10/13
19
0
0
Caselette (To)
Visita sito
Funziona tutto! ho installato 3 mappe openmtb, velomap e una mappa del piemonte sempre vettoriale CTRN+OSM
Non ho ancora provato sul campo come và ma mi sembra ottimo come risulta.
Quella che mi piace di più è la velomap perchè è piu chiara come grafica.
Vi dirò come mi trovo.
Ho cercato sul sito della Garmin le mappe Custom di Meridiani ma mi sembra che siano state rimosse, qualcuno sa mica dirmi dove le posso trovarle?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
vorrei chiedere un chiarimento;
Ho un etrex 30 e ho anche un sensore velocità e cadenza di garmin il gsc10 volevo sapere se l'etrex è in grado di cogliere anche la velocità o mostra solo la cadenza?
in generale non ci sono grossi problemi perchè questo cosa riguarda allenamento su rulli dove il gps lo uso come computerino, ma ho anche un garmin fenix che ha la modalità al chiuso e legge sia velocità e cadenza.
Grazie
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti, questo dispositivo può essere usato sulle strade asfaltate come un normale navigatore da auto? lo vorrei installare su una bdc per crearmi percorsi su asfalto un pò contorti da seguire
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti, questo dispositivo può essere usato sulle strade asfaltate come un normale navigatore da auto? lo vorrei installare su una bdc per crearmi percorsi su asfalto un pò contorti da seguire
grazie
...puoi caricaeci tutte le mappe che vuoi
...puoi navigare o con basecamp che è meglio crearti le tracce per poi seguirle...ma ricordati che non è vocale...:il-saggi:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sull'eTrex 30 ho provato svariate volte a fare un reset seguendo le indicazioni dell'ultimo aggiornamento delle considerazioni di Scratera (menù + enter (joystik) + power) ma senza riuscirci, cioè si accende normalmente : dove sbaglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sull'eTrex 30 ho provato svariate volte a fare un reset seguendo le indicazioni dell'ultimo aggiornamento delle considerazioni di Scratera (menù + enter (joystik) + power) ma senza riuscirci, cioè si accende normalmente : dove sbaglio?
...il tasto menu e il joistick vanno mantenuti premuti fino alla comparsa della richiesta...il tasto power si può rilasciare una volta acceso il garmin...o-o..
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
...puoi caricaeci tutte le mappe che vuoi
...puoi navigare o con basecamp che è meglio crearti le tracce per poi seguirle...ma ricordati che non è vocale...:il-saggi:

Posso caricarci le mappe da me create intendi?
le strade asfaltate sono già presenti ?

Non capisco che tipo di mappe da caricare a parte esistono. Si tratta di sentieri per il trekking?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Posso caricarci le mappe da me create intendi?
le strade asfaltate sono già presenti ?

Non capisco che tipo di mappe da caricare a parte esistono. Si tratta di sentieri per il trekking?
...bisogna capire che mappe da te create intendi
...io me le creo...ma non so come fai te a crearle...

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=8.03375244140625%2C44.40435407378617%2C12.62054443359375%2C46.17792864897331&amp;layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br/><small><a href="http://www.openstreetmap.org/#map=9/45.2981/10.3271">Visualizza mappa ingrandita</a></small>

...queste se ti garbano puoi farci quello che vuoi...e le trovi già belle che compilate nella mia firma...a è inutile che scrivi in tutti i post...i garmin si comportano tutti alla stessa maniera per quanto riguarda seguire una traccia....:il-saggi:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Posso caricarci le mappe da me create intendi?
le strade asfaltate sono già presenti ?

Non capisco che tipo di mappe da caricare a parte esistono. Si tratta di sentieri per il trekking?

se apri Base Camp
puoi "disegnare" dei percorsi sopra i sentieri o strade che vedi sulla mappa da te caricata sul pc.

Solitamente se scegli già Mtb, tu clicchi punto per punto e lui disegna la linea, sopra al sentiero su cui hai cliccato.

Finito il tracciato lo converti in percorso sempre da base camp.
A questo punto puoi coparlo sull'etrex come un file GPX qualsiasi.
Solo che nasce da un disegno a schermo invece che da un record sul luogo.

Io l'ho fatto poco fa, subito non è intuitivo (devi usare le frecce tastiera per muovere la mappa quando avanzi con il "disegno". altrimenti perdi il tratto continuo e devi poi mettere insieme i pezzi di diversi tratti separati da ogni volta che sposti la mappa con la manina invece che con le frecce tastiera)
 
  • Mi piace
Reactions: fenicedifuoco

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
...bisogna capire che mappe da te create intendi
...io me le creo...ma non so come fai te a crearle...

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=8.03375244140625%2C44.40435407378617%2C12.62054443359375%2C46.17792864897331&layer=mapnik" style="border: 1px solid black" frameborder="0" height="350" scrolling="no" width="425"></iframe>
<small>Visualizza mappa ingrandita</small>

...queste se ti garbano puoi farci quello che vuoi...e le trovi già belle che compilate nella mia firma...a è inutile che scrivi in tutti i post...i garmin si comportano tutti alla stessa maniera per quanto riguarda seguire una traccia....:il-saggi:
In effetti ho fatto confusione tra i post, pensavo di scrivere sempre sullo stesso. A me interessa poter creare una traccia a casa e poi caricarla sul dispostivo e seguirmela durante il giro. Molto semplice. Immagino di dover usare basecamp.
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
se apri Base Camp
puoi "disegnare" dei percorsi sopra i sentieri o strade che vedi sulla mappa da te caricata sul pc.

Solitamente se scegli già Mtb, tu clicchi punto per punto e lui disegna la linea, sopra al sentiero su cui hai cliccato.

Finito il tracciato lo converti in percorso sempre da base camp.
A questo punto puoi coparlo sull'etrex come un file GPX qualsiasi.
Solo che nasce da un disegno a schermo invece che da un record sul luogo.

Io l'ho fatto poco fa, subito non è intuitivo (devi usare le frecce tastiera per muovere la mappa quando avanzi con il "disegno". altrimenti perdi il tratto e devi poi mettere insieme i pezzi di diversi tratti )

Perfetto grazie mille era proprio quello che intendevo sapere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo