I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

equadro

Biker popularis
13/5/12
73
4
0
Veneto
Visita sito
Vediamo se succede ancora poi eventualmente ci penso.
Grazie:prost:
Neanche io ho (ancora) l'etrex 30, ma mi sto informando e dai commenti che ho trovato su internet (dall'uscita dell'attrezzo ad oggi) riguardo a problemi vari riscontrati, penso che sia utile controllare se hai una versione un po' vecchia del firmware.

Questo e' il "changelog" del dispositivo, con riportato cosa e' stato sistemato per ogni revisione (e a volte capita che un aggiornamento sistemi anche altre cose):
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5553[url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5553[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mtb.forever

Biker popularis
Neanche io ho (ancora) l'etrex 30, ma mi sto informando e dai commenti che ho trovato su internet (dall'uscita dell'attrezzo ad oggi) riguardo a problemi vari riscontrati, penso che sia utile controllare se hai una versione un po' vecchia del firmware.

Questo e' il "changelog" del dispositivo, con riportato cosa e' stato sistemato per ogni revisione (e a volte capita che un aggiornamento sistemi anche altre cose):
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5553[url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5553[/URL]

Il firmware è 3.40 l'ultimo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Veniamo al dunque.
1) Problema traccia "inconsistente" su etrex 30
Se vado nel track manager, trovo una traccia, che avevo salvato in precedenza che non si può cancellare, visualizzare, modificare. Clicco sulla traccia scorro le voci del menu visualizza etc, ma cliccando sopra ad ognuna il dispositivo non fa niene.
Succede solo con quella traccia.

2) Modifica Km Totali / Contamiglia.
Per una mia disattenzione mi sono, alla fine di un giro, dimenticato di disattivare la registrazione della traccia (Impostazioni - traccia - registrazione - No). Peccato che fossi in liguria e quando riaccesi il GPS a Torino mi trovai 200 Km in più !!
C'è modo di modificare il Km Totali?
io cercando sul forum ho trovato questo: Punto 10 - modifica Km totali su edge 800
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184734[/URL]
Va bene anche per etrex 30 ?
Naturalmente, non ne faccio un patema d'animo se nn è possibile :-), ma mi farebbe piacere avere sotto controllo i km percorsi con la bici.


  • se non riesci a eliminarla dal pc e conosci qualcuno che usa linux vai da lui e fattela cancellare...probabilmente è corrotta
  • per modificare o meglio azzerare i km totali devi fare un reset dello strumento...e perdi tutti i dati impostati leggi anche questo nelle mie considerazioni...
.. [MENTION=93604]mtb.forever[/MENTION] io aspetterei a formattare lo strumento...esegui prima un downgrade e poi riaggiornalo....se ancora da il problema prova anche te a fare un reset del giocattolino...male non gli fa...:cucù::cucù:
 

Marco1015

Biker novus
15/7/13
13
2
0
Visita sito
  • se non riesci a eliminarla dal pc e conosci qualcuno che usa linux vai da lui e fattela cancellare...probabilmente è corrotta
  • per modificare o meglio azzerare i km totali devi fare un reset dello strumento...e perdi tutti i dati impostati leggi anche questo nelle mie considerazioni...
.. @mtb.forever io aspetterei a formattare lo strumento...esegui prima un downgrade e poi riaggiornalo....se ancora da il problema prova anche te a fare un reset del giocattolino...male non gli fa...:cucù::cucù:

Intanto grazie mille.
Per la traccia: è disponibile solo sull'etrex 30. Su Basecamp, collegato il dispositivo, non c'è. Idem se vado in esplora risorse a vedere i file della memoria interna.
Adsesso provo con linux, vediamo se lo trova

Per i Km per cambiarli, dovrei prima resettare, quindi cambiarli...ho capito bene ?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
.. [MENTION=93604]mtb.forever[/MENTION] io aspetterei a formattare lo strumento...esegui prima un downgrade e poi riaggiornalo....se ancora da il problema prova anche te a fare un reset del giocattolino...male non gli fa...

giusto per esser chiari ... non gli ho consigliato di formattare ORA lo strumento, ma solo nel caso che il problema dovesse ripresentarsi ...
da quel che ha detto l'interessato (il gps ha continuato a funzionare ed apparentemente a registrare fino a fine giro) e da come si presenta il file in questione (termina bruscamente a metà di un tag) sembra più un errore dovuto al supporto, probabilmente in fase di lettura/salvataggio, che a un errore del software ...
 

Enri68

Biker novus
30/10/13
19
0
0
Caselette (To)
Visita sito
Ho appena acquistato questo modello, mi sembra veramente molto bello, arrivo da un 60csx.
La prima cosa che mi ha stupito è la velocità con cui trova i satelliti.
L'unico dubbio che ho (per il momento) e se attivare il sistema satellitare GPS+GLONASS oppure no.
Teoricamente è piu prestante e non vedo il motivo per non attivarlo, ma di default non è attivo.
Stesso discorso per il Wass, ma in questo caso mi sembra che almeno per il 60CSX non cambiava un gran chè.
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
ragazzi non capisco come scaricare le mappe di scratera sul mio etrex 30, in quale cartella dell'etrex le devo inserire? ho letto tutti i post e le firme di scratera ma non riesco ancora a capire...uffffff
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Enri68

Biker novus
30/10/13
19
0
0
Caselette (To)
Visita sito
Scusate ma ho un problema, ho cambiato gps e sono passato da 60CSX all'Etrex30.
Sul 60 avevo installato le Garmin City Navigator Europe NT 2012.20, e funzionavano perfettamente, ora ripeto esattamente la stessa procedura inserendo l'id dell'etrex in fase di sblocco mappe su Map source e dopo aver inviato le mappe, spengo e riaccendo l'Etrex e mi dà questo messaggio di errore "Impossibile autenticare le mappe", cosa può essere?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate ma ho un problema, ho cambiato gps e sono passato da 60CSX all'Etrex30.
Sul 60 avevo installato le Garmin City Navigator Europe NT 2012.20, e funzionavano perfettamente, ora ripeto esattamente la stessa procedura inserendo l'id dell'etrex in fase di sblocco mappe su Map source e dopo aver inviato le mappe, spengo e riaccendo l'Etrex e mi dà questo messaggio di errore "Impossibile autenticare le mappe", cosa può essere?
...come tutte le mappe garmin oltre al codice di sblocco per vederle sul pc bisogna richiedere un ulteriore codice di sblocco per poterle vedere sul garmin...e siccome per le city è possibile un solo codice di sblocco se vuoi vederle sull'etrex devi compratre un altra mappa....:medita:...visto che sono state sbloccate per vederle sul 60csx
 

Enri68

Biker novus
30/10/13
19
0
0
Caselette (To)
Visita sito
Grazie della risposta,
un pò mi dispiace non poter più utilizzare le city navigator perchè tutto sommato mi trovavo bene e poi usavo il gps anche come navigatore sull'auto e qualche anno fà sulla moto.
Poco male continuerò a usare il 60 come navigatore l'etrex come gps per la bici.
Ora devo studiare come crearmi le mappe :nunsacci:
ciao
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Ciao, a tutti, ci risiamo, problemino con E-trex 30.
Settimana scorsa ho scaricato delle tracce dal forum e caricate sul GPS tramite Basecamp,il problema è che vedo Le tracce nel GPS collegato al pc in basecamp,ma quando lo scollego non ci sono più nel E-trex...... boh?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, a tutti, ci risiamo, problemino con E-trex 30.
Settimana scorsa ho scaricato delle tracce dal forum e caricate sul GPS tramite Basecamp,il problema è che vedo Le tracce nel GPS collegato al pc in basecamp,ma quando lo scollego non ci sono più nel E-trex...... boh?
...non vorrai mica dire che hai superato le 200 tracce salvate....:medita:...e ricordati che le ordina in base alla distanza dell'ultima acquisizione dei satelliti
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Ciao Scratera, le tracce non sono più di 30 (archiviate nel Garmin da quando nella Sd le caricava si è no).
Ho fatto scorrere tutte le tracce più di una volta con vari accendi e spegni, con e senza Sd.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera, le tracce non sono più di 30 (archiviate nel Garmin da quando nella Sd le caricava si è no).
Ho fatto scorrere tutte le tracce più di una volta con vari accendi e spegni, con e senza Sd.....
...tutto ciò mi sembra molto strano...sopratutto se le carichi sul garmin usando basecamp....è anche vero che i garmin usando i poi ad esempio fanno vedere solo i primi 50 dei n° punti di interesse caricati...e fanno vedere solo i 50 punti di interesse vicino al punto di acquisizione o al punto mappa scelto...
...non ho mai caricato più di 5/10 tracce o avventure e quindi non vorrei si comportasse così anche per le tracce facendo vedere ad esempio le solo 20 vicino al punto di acquisizione o al punto mappa scelto....prova a scegliere un punto mappa vicino alla partenza di quelle tracce incriminate....
...se fosse così fammelo sapere che lo inserisco nelle considerazioni....o-o...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
...tutto ciò mi sembra molto strano...sopratutto se le carichi sul garmin usando basecamp....è anche vero che i garmin usando i poi ad esempio fanno vedere solo i primi 50 dei n° punti di interesse caricati...e fanno vedere solo i 50 punti di interesse vicino al punto di acquisizione o al punto mappa scelto...
...non ho mai caricato più di 5/10 tracce o avventure e quindi non vorrei si comportasse così anche per le tracce facendo vedere ad esempio le solo 20 vicino al punto di acquisizione o al punto mappa scelto....prova a scegliere un punto mappa vicino alla partenza di quelle tracce incriminate....
...se fosse così fammelo sapere che lo inserisco nelle considerazioni....o-o...

io sull'etrex ho avuto più di 15 tracce caricate assieme, e le ho sempre viste...
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
...tutto ciò mi sembra molto strano...sopratutto se le carichi sul garmin usando basecamp....è anche vero che i garmin usando i poi ad esempio fanno vedere solo i primi 50 dei n° punti di interesse caricati...e fanno vedere solo i 50 punti di interesse vicino al punto di acquisizione o al punto mappa scelto.....o-o...
Guarda le tracce corrono vicino e per alcuni tratti sovrapposte a tracce già esistenti nel GPS e quindi anche vicino a punti mappe o vicino al luogo da dove le carico...
Può essere che le traccie siano con troppi punti? Ho visto che una di queste ha più di 11mila
Punti,ho provato a filtrarla con un punto ogni 3 secondi ma Basecamp và in pappa non risponde e si chiude
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Ho parlato con un tecnico della Garmin:
Mi consigliato di cancellare la cartella GPX dal E-trex (mi ha detto che quando si riaccende lo strumento ricrea da solo la cartella), non mettere tracce o punti sulla SD e per ultima cosa resettare lo strumento........ Grazie ma così non si scopre la causa del problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo