I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

friso

Biker novus
chiedo aiuto: dopo circa un anno fermo, ho riutilizzato il mio Etrex 20 ed ho registrato una traccia...ora sono al pc, ho collegato l'Etrex tramite cavo e sul display mi compare:

Salvataggio di tutti i
waypoint, percorsi e
registri di viaggio in
formato GPX.
99% Eseguito


è da un pò che è collegato ma non da segni di vita :nunsacci:

cosa può essere?
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
kikhit:

misteri della tecnologia :mrgreen:


:razz:

no guarda di misterioso c'è poco...funziona male. io ho l'etrex 30 e spesso (più o meno randomly) fa questo scherzo, sebbene la modalità nelle impostazioni sia quella corretta per lo scambio dati. ammesso e non concesso che sia un problema di registrazione di traccia attivo, il che non è, il software dovrebbe cmq dare una segnalazione non "impallarsi". la verità è che anche con la 3.10 i problemi non sono pochi e siamo fuori tempo massimo... deluso.:down:
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
è uscita la 3.20... pare che non abbia affrontato nessuna delle tematiche critiche.

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5553

Changes made from version 3.10 to 3.20:
Added support for VIRB Remote (eTrex 30). Main Menu > MENU Key > Change Item Order to add. See TrailTech (http://garmin.blogs.com/softwareupdates/2013/08/VIRB-remote.html) for more information.
Fixed issue with route calculations always avoiding seasonally closed roads
Fixed possible issue when missing a turn while using the Active Route application
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
aggiornamento effettuato (stavo ancora con la 2.87) :il-saggi:

grazie merk


ora vediamo come si comporta :prost:

Grazie per il grazie! Oggi lo installo anch'io e domani tempo permettendo lo testo in trekking o in bici (devo dire che in bici si comporta molto meglio essendo, a mio avviso, i problemi principali determinati dalla cattiva gestione del fw dello switch tra bussola magnetica e bussola differenziale).
 

massifra

Biker novus
30/11/12
36
0
0
Jesi
Visita sito
Ciao, sono un possessore di un etrex 30 da pochi giorni e ho riscontrato il seguente problema: avendo impostato la rilevazione dei punti 1/sec, con uscite lunghe l'etrex crea salvataggi di tracce automatiche; quando vado su BC le singole tracce presentano la lunghezza e il dislivello, poi quando le vado ad unire per avere il totale, la lunghezza mi viene data corretta, mentre il per il dislivello totale mi indica solo quello del primo salvataggio. Cosa sbaglio? Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, sono un possessore di un etrex 30 da pochi giorni e ho riscontrato il seguente problema: avendo impostato la rilevazione dei punti 1/sec, con uscite lunghe l'etrex crea salvataggi di tracce automatiche; quando vado su BC le singole tracce presentano la lunghezza e il dislivello, poi quando le vado ad unire per avere il totale, la lunghezza mi viene data corretta, mentre il per il dislivello totale mi indica solo quello del primo salvataggio. Cosa sbaglio? Grazie.
...a parte il fatto che un salvataggio ogni sec nella maggior parte dei casi è eccessivo....:medita:
...ho lo stesso problema sul map62s che uso più che altro per tracciare i nuovi sentieri in osm e risolvo così nel 99% dei casi
....unisco le tracce con basecamp direttamente sul garmin spettando che il procedimento vada a buon fine...lo scollego...lo ricollego e trovo la nuova traccia con i relativi dati altimetrici di ascesa e discesa aggiornati....sul garmin detta traccia verrà visualizzata solo nei suoi primi 10.000 punti...ma su basecamp verrà vista per intera...o-o...
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Questo etrex nn avrebbe mercato :nunsacci: se nn fosse per Scratera :spetteguless: e per gli utenti di questo 3d; l'assistenza fa pena e i programmatori, nel rilasciare i nuovi firmware, creano solo casini :omertà:

Grazie a tutti per il sostegno che ci date o-o
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
i programmatori, nel rilasciare i nuovi firmware, creano solo casini :omertà:

ultima versione firmware
ho dovuto disattivare la mappa custum, l'etrex si bloccava in continuazione non solo sulla pagina mappa ma anche sulle altre, dovevo spegnere e riaccendere per sbloccarlo
sulla pagina mappa ogni tanto lo schermo diventa per meta del colore della traccia, cioe traccia fucsia schermo mezzo fucsia per 30-40 secondi
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ultima versione firmware
ho dovuto disattivare la mappa custum, l'etrex si bloccava in continuazione non solo sulla pagina mappa ma anche sulle altre, dovevo spegnere e riaccendere per sbloccarlo
sulla pagina mappa ogni tanto lo schermo diventa per meta del colore della traccia, cioe traccia fucsia schermo mezzo fucsia per 30-40 secondi
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

hai controllato poi la traccia registrata?
 
A me da l'impressione che la Garmin, visto che quasi nessuno compra le loro mappe, con gli aggiornamenti del loro firmware, ci sia sempre meno compatibilità con le openmtbmap.

Anche se sincermamente non mi da nessun problema, a parte la calibrazione della bussola, ma visto che mi funziona lo stesso non mi preoccupo
 

alex4ever

Biker novus
20/8/13
2
0
0
Visita sito
Possi farvi una domanda che forse ai piu' pare stupida.

Vorrei acquistare un Etrex20 per la mia bici ma mi chiedo, questi navigatore hanno anche la funzione audio o solo video?

Scusate ma fino ad oggi ho solo usato lo smartphone come navigatore bici
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
A me da l'impressione che la Garmin, visto che quasi nessuno compra le loro mappe, con gli aggiornamenti del loro firmware, ci sia sempre meno compatibilità con le openmtbmap.

Anche se sincermamente non mi da nessun problema, a parte la calibrazione della bussola, ma visto che mi funziona lo stesso non mi preoccupo

ho avuto anch'io sta impressione, pero con i telefoni che ormai sono arrivati ad avere durata batterie e robustezza a buoni livelli con schermi e software molto migliori sarebbe come suicidarsi commercialmente
chi non è compatibile con le openstreemap è destinato a essere spazzato via secondo me

(a me la bussola non da nessun problema anzi funziona molto bene)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, sono un possessore di un etrex 30 da pochi giorni e ho riscontrato il seguente problema: avendo impostato la rilevazione dei punti 1/sec, con uscite lunghe l'etrex crea salvataggi di tracce automatiche; quando vado su BC le singole tracce presentano la lunghezza e il dislivello, poi quando le vado ad unire per avere il totale, la lunghezza mi viene data corretta, mentre il per il dislivello totale mi indica solo quello del primo salvataggio. Cosa sbaglio? Grazie.

...a parte il fatto che un salvataggio ogni sec nella maggior parte dei casi è eccessivo....:medita:
...ho lo stesso problema sul map62s che uso più che altro per tracciare i nuovi sentieri in osm e risolvo così nel 99% dei casi
....unisco le tracce con basecamp direttamente sul garmin spettando che il procedimento vada a buon fine...lo scollego...lo ricollego e trovo la nuova traccia con i relativi dati altimetrici di ascesa e discesa aggiornati....sul garmin detta traccia verrà visualizzata solo nei suoi primi 10.000 punti...ma su basecamp verrà vista per intera...o-o...
...si ottiene lo stesso risultato collegando i vari tronconi...salvando la traccia sul pc e....eliminarla da basecamp ...e poi reimportandola...la traccia acquisisce tutti i dati sia in ascesa che in discesa....:medita:....:omertà:....:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo