I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Un consiglio, ho un Etrex 30 da pochissimi giorni e la prossima settimana lo userò non solo per registrare le mie fatiche ma anche come sistema di emergenza per ritrovare la strada in caso di nebbia, bufera, ...
Attualmente è installato il firmware 2.80, ho visto essere disponibile il 3.20.
E' meglio che lo aggiorni subito, rischiando qualche baco, oppure tengo il firmware più vecchio e più testato?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Un consiglio, ho un Etrex 30 da pochissimi giorni e la prossima settimana lo userò non solo per registrare le mie fatiche ma anche come sistema di emergenza per ritrovare la strada in caso di nebbia, bufera, ...
Attualmente è installato il firmware 2.80, ho visto essere disponibile il 3.20.
E' meglio che lo aggiorni subito, rischiando qualche baco, oppure tengo il firmware più vecchio e più testato?
...non ho ancora avuto occasione di provare la 3.20 seguendo una traccia....:medita:
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
ho avuto anch'io sta impressione, pero con i telefoni che ormai sono arrivati ad avere durata batterie e robustezza a buoni livelli con schermi e software molto migliori sarebbe come suicidarsi commercialmente
chi non è compatibile con le openstreemap è destinato a essere spazzato via secondo me

(a me la bussola non da nessun problema anzi funziona molto bene)

i telefoni sono strepitosi, io ho un samsung da 125 euro con android: ho messo osmand (programma gratuito nella versione free con poche limitazioni) che si basa sulle open. velocità e risoluzione e precisione pazzesche. detto questo...un cellulare non garantisce l'ipx standard e con la pioggia rischia di passare dei brutti guai, in questo l'etrex è ancora superiore, ma solo in questo. Credo ci si debba rassegnare al fatto che l'etrex30 sia un modello malriuscito: limiti nel firmware e nelle capacità di calcolo (processore) ne fanno uno strumento non professionale. devo ancora provare la 3.20 ma non mi aspetto molto....:nunsacci:
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Un consiglio, ho un Etrex 30 da pochissimi giorni e la prossima settimana lo userò non solo per registrare le mie fatiche ma anche come sistema di emergenza per ritrovare la strada in caso di nebbia, bufera, ...
Attualmente è installato il firmware 2.80, ho visto essere disponibile il 3.20.
E' meglio che lo aggiorni subito, rischiando qualche baco, oppure tengo il firmware più vecchio e più testato?

il mio consiglio, nell'attesa di provare la 3.20 ma già vedo i primi feedback negativi, è di usare la 2.87. la 2.87 ha il grosso limite del routing ma per il resto viene considerata anche nei forum internazionali la versione più stabile, sopratutto dal lato bussola.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Salve ragazzi ......
sono GPS munito da circa un mesetto ho acquistato di seconda mano un Etrex30 molto ben tenuto con tanto di Micro SD da 4GB inclusa
non sono ancora riuscito ad istallare le mappe
pero' la registrazione e il seguire le tracce non e' stato un problema

ho una domanda
quando si segue una traccia il colore della medesima e' rosa e non si vede granche'
come faccio a cambiare il colore ?
non da' un opzione
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Un consiglio, ho un Etrex 30 da pochissimi giorni e la prossima settimana lo userò non solo per registrare le mie fatiche ma anche come sistema di emergenza per ritrovare la strada in caso di nebbia, bufera, ...
Attualmente è installato il firmware 2.80, ho visto essere disponibile il 3.20.
E' meglio che lo aggiorni subito, rischiando qualche baco, oppure tengo il firmware più vecchio e più testato?

Io ho la 3.1 (aggiornato prima di partire per la montagna) e funziona che è una meraviglia. Ho registrato nuove tracce seguendo sentieri a piedi sui monti ed in mezzo ai boschi, e l'ho usato per seguire vecchie tracce in mtb.
Parecchi giorni di prove (l'ho usato TUTTI i giorni circa 8-10 ore al giorno) per una settimana. Risultato: PERFETTO!
La bussola non sbaglia più ( in passato mi ha fatto ammattire ed ho pensato addirittura di "rottamarlo"). L'altimetro mi ha sbagliato di pochi metri su oltre mille metri di dislivello, quindi direi più che accettabile. Seguendo le tracce, anche da fermo e dopo ore ed ore di utilizzo non ha MAI sbagliato la direzione. In quella settimana ho cambiato le pile parecchie volte, e MAI ricalibrato la bussola.
Ora il gps per me è perfetto e prima di cambiare versione ci penso non una ma 100 volte!
Brava Garmin, ora sono proprio soddisfatto dell'acquisto!!! :mrgreen:
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
MMmmm!!!:ueh:
no non funziona ............ la traccia da seguire e' sempre rosa :medita:
ma la traccia di registrazione si e' del colore scelto:omertà:

hai ragione :nunsacci:

allora...selezioni la traccia da seguire e da li ti fa scegliere vari parametri tra cui il colore da impostare :spetteguless:
..una volta selezionata la traccia e avviata la navigazione la traccia diviene fucsia-rosa e quello è il colore...o-o..per tutti i modelli...
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
hai ragione :nunsacci:

allora...selezioni la traccia da seguire e da li ti fa scegliere vari parametri tra cui il colore da impostare :spetteguless:

e no sto smanettando:maremmac: ........ ma nada!!!

..una volta selezionata la traccia e avviata la navigazione la traccia diviene fucsia-rosa e quello è il colore...o-o..per tutti i modelli...

Grazie ............. immaginavo!!!

che colore di Ca:omertà::omertà:a!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...come dice @merk_68 è attendibile anche se fa riferimento al formato vecchio di openmtbmap ora viene scaricato un eseguibile per win....e la parte finale fa capo alle Lambertus che vanno bene per uso stradale
...comunque la cosa più semplice è
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...mapinstall è installato in bundle quando si installa basecamp non serve cercarlo e installarlo...o-o...
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
...come dice @merk_68 è attendibile anche se fa riferimento al formato vecchio di openmtbmap ora viene scaricato un eseguibile per win....e la parte finale fa capo alle Lambertus che vanno bene per uso stradale
...comunque la cosa più semplice è
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...mapinstall è installato in bundle quando si installa basecamp non serve cercarlo e installarlo...o-o...

Grazie !
altra domanda
c'e' una voce nelle impostazioni
Sistema Satellitare
GPS
GPS + GLONASS (che e' il sistema satellitare russo)
Modo Demo

e' meglio tenerlo su GPS o su GPS + GLONASS
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Grazie !
altra domanda
c'e' una voce nelle impostazioni
Sistema Satellitare
GPS
GPS + GLONASS (che e' il sistema satellitare russo)
Modo Demo

e' meglio tenerlo su GPS o su GPS + GLONASS

1) si per le open fai come dice scratera, c'è un eseguibile che installa il tutto lasciandoti scegliere anche il layout

2) sul glonass, cuoneotrekking dice che vale la pena tenerlo sempre acceso che migliora velocità, precisione e segnale, sinceramente non ho visto "test scientifici" sull'argomento, il ragionamento è cmq sensato. considera che io l'ho utilizzato in boschi fitti fitti di faggi senza glonass e senza waas e ho sempre ottenuto precisione e segnale ottimi.
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Domandina veloce e forse stupida (lo so che ci sarà scritto ma evitatemi di rileggere 800 pg di topic, vi prego):
Scarico la traccia, la visualizzo su mappa e do il comando VAI. E fin qua ci siamo. Se ho una traccia a 8, arrivato all'incrocio come faccio a sapere se devo andare a dx o a sx? In pratica, il dispositivo (etrex 30 nel mio caso) mi avverte in una qualche maniera se prendo la traccia al contrario?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo