I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
wow grazie mille stefano e kikhit, in un paio di ore ho trovato tutte le risposte che cercavo! in effetti ero gia piu propenso all' etrex 30, penso che il touch del dakota a volte sulla bici puo anche risultare fastidioso. ok dopo cerco i post di Scratera. L'ultima cosa che volevo chiedere: ma se prendo una scheda sd dove poi salvo la mappa, questa deve essere unica o devo avere una mappa una per il trekking e una per la mtb? --> cioè se salvo una cartografia questa è come un mini sistema operativo su un pc?
grazie ancora

scusa ma non capisco cosa chiedi sulla sd :nunsacci:
su una sd puoi salvare piu mappe, io sulla mia ho: la openmtbmap ho la mappa delle linee di livello sempre della openmtbmap e la lambertus che uso per la navigazione stradale.
ne puoi mettere tante quante è la capienza della sd
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
firmware 3.0 e altimetrie: fatto oggi sgambata in mtb con avvicinamento ai monti su dolce salita...il trip comp segna 327m d+ mentre la traccia su bc mi da 420m d+, lo stesso della traccia rilevata anche dal dakota 20. per quanto mi riguarda non han risolto il problema...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...a proposito di altimetria...oggi ho fatto un giretto dietro casa TreMilzo day
...etrex

attachment.php


...map62s

attachment.php


...propiro cosi sballato per i giretti che faccio io non lo è....:omertà::omertà:..un ritocchino quello si ...
...o-o..
 

Allegati

  • 119.jpg
    119.jpg
    27,8 KB · Visite: 130
  • 84.jpg
    84.jpg
    12,8 KB · Visite: 130

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Apperò, abbastanza sballato l'etrex.
Sul giro partendo da ledro la traccia che ho registrato è di 1690 e l'etrex ne segnava poco più di 1600, quindi è sballato molto meno, anche in proporzione.
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Ciao a tutti...
da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento all'etrex 30 ho problemi a calibrare la bussola...mi da errore quando calibro il terzo asse, vi risulta a voi?
 
Ciao a tutti...
da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento all'etrex 30 ho problemi a calibrare la bussola...mi da errore quando calibro il terzo asse, vi risulta a voi?

Lo fà anche a me dalla versione 2.90 non sono più riuscito a calibrare la bussola.

ho mandato una mail alla Garmin, mi hanno risposto che avendo messo a posto qualche problema alla bussola a partire dalla versione 2.90 del firmware la calibrazione della bussola diventava più rognoso (parole sue) e di provare e riprovare (anche resettando il gps) fino a che riuscivo a fare la calibrazione.

Penso di aver provato una cinquantina di volte, compreso due o tre reset dello strumento, ma la calibrazione non sono più riuscito a farla.

Visto che la bussola funziona lo stesso, ho deciso di tenerla così, sperando in un prossimo aggiornamento
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Lo fà anche a me dalla versione 2.90 non sono più riuscito a calibrare la bussola.

ho mandato una mail alla Garmin, mi hanno risposto che avendo messo a posto qualche problema alla bussola a partire dalla versione 2.90 del firmware la calibrazione della bussola diventava più rognoso (parole sue) e di provare e riprovare (anche resettando il gps) fino a che riuscivo a fare la calibrazione.

Penso di aver provato una cinquantina di volte, compreso due o tre reset dello strumento, ma la calibrazione non sono più riuscito a farla.

Visto che la bussola funziona lo stesso, ho deciso di tenerla così, sperando in un prossimo aggiornamento

Ma io sapevo che la calibrazione della bussola andava fatta tutte le volte si cambiavano le pile o si accendeva lo strumento :nunsacci:....come ho sempre fatto...
mi sembra strano che adesso non si riesca a calibrare con l'ultimo aggiornamento...

Scratera ci dai il tuo parere?
grazie! :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento, nel grafico dell'altimetria, mi appare solo il dislivello fatto, il verde e non vedo più quello da fare, il viola.
Sapete dirmi cosa sia successo?
Grazie.

..appare solo se stai navigando una traccia o un percorso...se non hai attive una delle due come fa il garmin a sapere dove deve arrivare....:spetteguless:

sono molto interessanti...inizierò a leggere al riguardo..unico problema: sono una capra cn i pc, spero ke sia facile l installazione e l utilizzo

...sono dei semplici eseguibili che installano le mappe sul pc e le puoi vedere in basecamp o mapsource e poi inviarle al garmin...o-o..

Ciao a tutti...
da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento all'etrex 30 ho problemi a calibrare la bussola...mi da errore quando calibro il terzo asse, vi risulta a voi?

...la calibrazione l'avrò fatta forse due volte....a parte il fatto che una delle due volte è stato lo strumento a richiedermela....con la 3.00 non ci ho ancora provato ma non lo ritengo necessario mi funziona bene...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo