I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi apre un file di testo...
...e allora vai qua Lambertus non funziona con il broswer explorer ti scarichi la zona di tuo interesse
...se è una mappa già prescelta cliccando su Download map now! ti viene rilasciata una pagina dove puoi scaricare tra le tante altre cose anche il file gmapsupp.img da installare sul garmin...o-o..se è una zona ritagliata se non ricordo male ti viene rilasciato un link tramite email...o-o..
...piuttosto che niente questa e routabile su asfalto...
 
  • Mi piace
Reactions: smilzon

smilzon

Biker cesareus
...e allora vai qua Lambertus non funziona con il broswer explorer ti scarichi la zona di tuo interesse
...se è una mappa già prescelta cliccando su Download map now! ti viene rilasciata una pagina dove puoi scaricare tra le tante altre cose anche il file gmapsupp.img da installare sul garmin...o-o..se è una zona ritagliata se non ricordo male ti viene rilasciato un link tramite email...o-o..
...piuttosto che niente questa e routabile su asfalto...


FUNZIONA!!!!!! grazie amico, ti devo un mare di birrette quando verrai in romagna!!!!
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
ciao a tutti! Un mesetto fa ho ricevuto in regalo un etrex 20, vengo da altri strumenti GPS non cartografici ed effettivamente è un altro pianeta. Mi sono letto nelle ultime due settimane tutta la guida di Scratera (fantastica) e tutto il post. Sono riuscito a fare praticamente tutto compreso seguire una traccia da un gpx in archivio, dopo aver smadonnato non poco e intuito di doverla inserire nei preferiti (?!?) Ho un unico dubbio, in realtà sono convinto che non sia possibile ma chiedo l'ultima conferma per desistere. Non c'è proprio possibilità di resettare l'ascesa-discesa dopo ogni registrata?? Ho cercato anche in google ma non riesco a trovare la risposta definitiva
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti! Un mesetto fa ho ricevuto in regalo un etrex 20, vengo da altri strumenti GPS non cartografici ed effettivamente è un altro pianeta. Mi sono letto nelle ultime due settimane tutta la guida di Scratera (fantastica) e tutto il post. Sono riuscito a fare praticamente tutto compreso seguire una traccia da un gpx in archivio, dopo aver smadonnato non poco e intuito di doverla inserire nei preferiti (?!?) Ho un unico dubbio, in realtà sono convinto che non sia possibile ma chiedo l'ultima conferma per desistere. Non c'è proprio possibilità di resettare l'ascesa-discesa dopo ogni registrata?? Ho cercato anche in google ma non riesco a trovare la risposta definitiva
...sembrerebbe un baco della serie 20...già lamentato da qualcuno...
...la traccia per poter essere seguita o meglio navigata non deve stare nelle tracce salvate...ma deve comparire nel track manager...la selezioni...mostra mappa ...vai e dopo esci dalla pagina mostra mappa altrimenti la mappa non si aggiorna....o-o...
 

Fabry_MTB

Biker novus
21/10/12
13
0
0
Caserta
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum! :cucù:

Sono anche io un nuovo possessore dell'etrex 30 e sto cercando di caricare le mappe openmtb grazie anche alle guide che si trovano sul forum.
A me servirebbero le mappe per mac ma non riesco a scaricarle dal openmtb.org, mi pare di aver capito che sono free, li invece mi pare che bisogna fare una donazione... ???:nunsacci:
Qualcuno mi può spiegare meglio da dove scaricarle?
Grazie :)
 

smilzon

Biker cesareus
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum! :cucù:

Sono anche io un nuovo possessore dell'etrex 30 e sto cercando di caricare le mappe openmtb grazie anche alle guide che si trovano sul forum.
A me servirebbero le mappe per mac ma non riesco a scaricarle dal openmtb.org, mi pare di aver capito che sono free, li invece mi pare che bisogna fare una donazione... ???:nunsacci:
Qualcuno mi può spiegare meglio da dove scaricarle?
Grazie :)

uoi scegliere se donare oppure scaricarle e donare in un secondo momento
http://openmtbmap.org/donate/odbl/download_italy_en.html
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum! :cucù:

Sono anche io un nuovo possessore dell'etrex 30 e sto cercando di caricare le mappe openmtb grazie anche alle guide che si trovano sul forum.
A me servirebbero le mappe per mac ma non riesco a scaricarle dal openmtb.org, mi pare di aver capito che sono free, li invece mi pare che bisogna fare una donazione... ???:nunsacci:
Qualcuno mi può spiegare meglio da dove scaricarle?
Grazie :)
...per mac è disponibile gratuitamente la sola austria...o-o..
....io consiglio questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5357108&postcount=1
...oppure questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6097331&postcount=1
...a te la scelta e ben arrivato...o-o..
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ciao,
Mi è comparso uno strano problema. Ho scaricato una mappa.img e l'ho installata direttamente sulla microsd. La mappa è openstreet mi pare. A questo punto collego l'etrex e avvio basecamp e non appena caricato l'etrex da un errore e l'etrex scompare da basemap. Idee????
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
Mi è comparso uno strano problema. Ho scaricato una mappa.img e l'ho installata direttamente sulla microsd. La mappa è openstreet mi pare. A questo punto collego l'etrex e avvio basecamp e non appena caricato l'etrex da un errore e l'etrex scompare da basemap. Idee????
...le mappe devono stare all'interno di una cartella Garmin...togli la msd e vedrai che tutto torna a posto...o-o..
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
...le mappe devono stare all'interno di una cartella Garmin...togli la msd e vedrai che tutto torna a posto...o-o..
Ciao, ovviamente è dentro nella cartella garmin, creata con tutte le sottodirectory come illustrato sulla guida, solo che una volta completata la carica della memoria garmin e di quella esterna in basecamp scatta l'errore. Cancello la mappa da gestione risorse e tutto torna ok... Rimetto e si incasina basecamp... Boh...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, ovviamente è dentro nella cartella garmin, creata con tutte le sottodirectory come illustrato sulla guida, solo che una volta completata la carica della memoria garmin e di quella esterna in basecamp scatta l'errore. Cancello la mappa da gestione risorse e tutto torna ok... Rimetto e si incasina basecamp... Boh...
..che mappe hai installate...probabilmente hai due mappe con lo stesso numero id mappa...o-o..
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
...non ne vedo la necessità...contengono le stesse informazioni...o-o..

Si hai ragione, infatti l'ho rimossa, tra l'altro anche opentreetmap non escursionismo mi blocca il garmin in basecamp... Mah... Ho istallato una mappa del garda e a parte la legenda anche quellq ha le stesse info... Adesso devo studiare un pò la questione mappe!!
 

Fabry_MTB

Biker novus
21/10/12
13
0
0
Caserta
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo