I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
...semplice tramite basecamp e map installer le invii al gramin come hai fatto con quelle che hai installato..o-o..
Allora......su basecamp ho installato le openmtbmap 8.2.13 ma non riesco ad inviarle all'etrex.
Quando apro map installer mi fa installare solo (open only srtm 4/2011) :nunsacci:
Mentre per le openmtbmap 8.2.13 mi dice che è già installata!!!! ho verificato nelle mappe dell'etrex ma è inesistente!!!!!:nunsacci:
risulta solo la openmtbmap 8.9.2011!!!

Qualche mese fa nell'ultimo aggiornamento l'etrex non veniva riconosciuto dal pc, quindi avendo salvato i file originali, gli avevo reinstallati.....spero di non aver fatto casini!!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora......su basecamp ho installato le openmtbmap 8.2.13 ma non riesco ad inviarle all'etrex.
Quando apro map installer mi fa installare solo (open only srtm 4/2011) :nunsacci:
Mentre per le openmtbmap 8.2.13 mi dice che è già installata!!!! ho verificato nelle mappe dell'etrex ma è inesistente!!!!!:nunsacci:
risulta solo la openmtbmap 8.9.2011!!!

Qualche mese fa nell'ultimo aggiornamento l'etrex non veniva riconosciuto dal pc, quindi avendo salvato i file originali, gli avevo reinstallati.....spero di non aver fatto casini!!!!!
...le vede perchè hanno lo steso numero id...tu le selezioni su mapinstaler e le invii...o-o..oppure elimini il file a mano e si chiama o gmapsupp.img o openmtb_italy...img...o-o...
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
...allora se ne è già parlato l'etrex non da avvisi sonori per un fuori traccia...solo se si naviga un percorso e se si hanno attivati gli allarmi nel menu nautica..
...per i waypoint tramite basecamp quando si crea il waypoint bisogna inserire il dato nella casella prossimità per attivare l'allarme sonoro e poi sul garmin nel menù toni bisogna attivare la funzione e scegliere il tono...o-o..
Forse mi ero espresso male ma non avevo scritto niente sul fuori traccia, ma comunque mi hai dato la soluzione dei waypoint, non sapevo dell'impostazione della prossimità su basecamp...grazie! :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=68031]smilzon[/MENTION] detto così non si sa che mappe hai scaricato...mica siam chiaroveggenti....:omertà:.....o-o..

.. [MENTION=93173]Robygr[/MENTION] dipende dalle batterie....garmin dichiara 25 ore...personalemnte dopo 18/20 ore io le ricarico le mie...o-o...
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
.. [MENTION=68031]smilzon[/MENTION] detto così non si sa che mappe hai scaricato...mica siam chiaroveggenti....:omertà:.....o-o..

.. [MENTION=93173]Robygr[/MENTION] dipende dalle batterie....garmin dichiara 25 ore...personalemnte dopo 18/20 ore io le ricarico le mie...o-o...

grazie! ma, quindi si puo lasciare tranquillamente acceso con l'indicatore di velocita, tempo percorso e gli altri dati istantanei giusto? voi lo fate?
 

smilzon

Biker cesareus
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] c'è questo file di testo:
As the installer now ships with several "mapset" files, here is a list of what each of them is for. (in general 6*.img files are map files, 7*.img files are contourlines files).
mapset --- for maps without contourlines integrated. (e.g. mapset.img / mapset_mdr.img / mapset.tdb)
mapsetc --- Theese are the mapset files which integrate the contourlines into the map
mapsetx --- Theese are the mapset files which do not integrate the contourlines into the map
mapsetz --- Theese mapset files are for you if you want to have a separate contourlines only map. For compatibility with mapsetx maps when used on the same device - they use a different FID.

il file mapset non c'è ci sono gli altri (c,x,z) ma non funzionano...
 

smilzon

Biker cesareus
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] c'è questo file di testo:
As the installer now ships with several "mapset" files, here is a list of what each of them is for. (in general 6*.img files are map files, 7*.img files are contourlines files).
mapset --- for maps without contourlines integrated. (e.g. mapset.img / mapset_mdr.img / mapset.tdb)
mapsetc --- Theese are the mapset files which integrate the contourlines into the map
mapsetx --- Theese are the mapset files which do not integrate the contourlines into the map
mapsetz --- Theese mapset files are for you if you want to have a separate contourlines only map. For compatibility with mapsetx maps when used on the same device - they use a different FID.

il file mapset non c'è ci sono gli altri (c,x,z) ma non funzionano...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @smilzon infatti ha qualche problema.....se usi win potresti risolvere il problema crendo il file gmapsupp.img con il file create_gmapsupp.img.bat
....dopo di che con gmaptool lo scompatti e poi importi in qlandkarte...io ho risolto così...o-o...però non trovo le curve di livello...
 

smilzon

Biker cesareus
.. @smilzon infatti ha qualche problema.....se usi win potresti risolvere il problema crendo il file gmapsupp.img con il file create_gmapsupp.img.bat
....dopo di che con gmaptool lo scompatti e poi importi in qlandkarte...io ho risolto così...o-o...però non trovo le curve di livello...

scratera non posso metter win sono già in brasile e le mappe che sono nel garmin mi fanno passare nel mare.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:specc:
scratera non posso metter win sono già in brasile e le mappe che sono nel garmin mi fanno passare nel mare.....
...ho fatto un veloce confronto con la mappa globale e le mappe del sud america...ho verificato tre città e sono situate al loro posto senza errori
...ma che mappe hai installato sul garmin...o-o...all'intreno dell'eseguibile c'è per l'appunto il file create_gmapsupp.img.bat
...non so se funziona con altri software...
 
  • Mi piace
Reactions: smilzon

smilzon

Biker cesareus
:specc:

...ho fatto un veloce confronto con la mappa globale e le mappe del sud america...ho verificato tre città e sono situate al loro posto senza errori
...ma che mappe hai installato sul garmin...o-o...all'intreno dell'eseguibile c'è per l'appunto il file create_gmapsupp.img.bat
...non so se funziona con altri software...

non ho istallato nessuna mappa , credo che siano quelle preistallate da garmin....

dici che devo apripre il file create_gmapsupp.img.bat con qland?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non ho istallato nessuna mappa , credo che siano quelle preistallate da garmin....

dici che devo apripre il file create_gmapsupp.img.bat con qland?
...no...prova ad estrarre tutti i file in una cartella e doppio click sul file create_gmapsupp.img.bat
....se tutto va a buon fine si crea un file gmapsupp.img da installare sul garmin...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: smilzon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo