I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Immaginavo, grazie!

Oggi vedo cosa conviene. Se Litio+carica oppure le clssiche alcaline.
Come funzionamento del dispositivo, c'è grossa differenza con una rispetto all'altro tipo di batteria (Velocità ricezione satelliti, accensione spegnimento più rapidi...)?

Grazie.

non saprei, io uso delle Ni-MH da 2500 ampere e mi trovo bene, durano parecchie.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Immaginavo, grazie!

Oggi vedo cosa conviene. Se Litio+carica oppure le clssiche alcaline.
Come funzionamento c'è grossa differenza tra le due tipologie?

Grazie.

Le ricaricabili di qualità durano più delle classiche alcaline, ma devi spendere qualche soldino in più.
Non fidarti delle batterie cinesi che riportano valori di mAh esagerati. Anche perchè generalmente non resistono a molti cicli di carica.
Io cercando in giro ho letto che sono molto consigliete le Eneloop della Sanyo. Le fanno a 2000 mAh e una versione PRO a 2500 (ma costano abbastanza). A quanto pare reggono bene i cicli di carica. Non so se i dichiarati 1500 sono veritieri o meno, ma di sicuro si comportano bene.
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
ma il voltaggio delle stilo non è per tutte uguale? dovrebbe cambiare solo l'intensità di corrente

mi sa che si riferisce alle 18650 LiIon:

AW-18650-2600.jpg


sono come delle stilo ma piu' grandi ed hanno un voltaggio di 3,7V

aavs18650bh4.jpg
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
mi sa che si riferisce alle 18650 LiIon:
Esatto.

Le batterie AA, comunemente dette "stilo", hanno un voltaggio nominale di 1.5 V.

Esistono batterie LiIon (14500) che hanno dimensioni simili alle stilo ma hanno un voltaggio di 3.7V:

http://www.topequipment.it/contents/it/p744.html

Volendo si possono mettere anche queste nei gps, bisogna collegarle in parallelo, ho visto in giro uno che l'ha fatto nel suo 60csx, ma non credo ne valga la pena, viste le nuove batterie ricaricabili ibride ormai in commercio.

E poi con le mie normalissime Energizer ricaricabili ci faccio una giornata intera.

francesco
 
  • Mi piace
Reactions: vinx
Esatto.

Le batterie AA, comunemente dette "stilo", hanno un voltaggio nominale di 1.5 V.

Esistono batterie LiIon (14500) che hanno dimensioni simili alle stilo ma hanno un voltaggio di 3.7V:

E poi con le mie normalissime Energizer ricaricabili ci faccio una giornata intera.

francesco
le ricaricabili sono 1,2 con le eneloop + economiche ce ne fai quasi 3
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Perchè vuoi "uccidere" istantaneamente il tuo Etrex 30?
I 7,4 Volt delle batterie ricaricabili al litio (3,7+3,7, ammesso che riesci a trovare le stilo con le dimensioni giuste per inserirle nel gps) non gli fanno sicuramente bene....

francesco

Grazie!
Per ora utilizzerò delle alcaline classiche così da vedere la durata media...nel caso in cui diventassero usa e getta ad ogni uscita cercherò delle buone ricaribili.
Quelle che ho visto oggi mi sembravano di bassa qualità...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Grazie!
Per ora utilizzerò delle alcaline classiche così da vedere la durata media...nel caso in cui diventassero usa e getta ad ogni uscita cercherò delle buone ricaribili.
Quelle che ho visto oggi mi sembravano di bassa qualità...

ti dirò...anche con delle 'banali' energizer da 2000mAh al nichel cadmio ricaricabili, navigando traccia e tracciando, a fine giro di 4 ore ho ancora almeno metà batteria anche con clima freddino e umido.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Una domanda velocissimo...

Per l'Etrex30, posso utilizzare pile ricaricabili al litio? Ma più che altro, si ricaricherebbe automaticamente tramite porta USB o devo ricaricare io ogni volta tramite apposito caricatore?

Grazie

Diciamo che questo potrebbe essere un limite non calcolato al momento dell'acquisto.
...dal momento che posso inserire le classiche alcaline mi sembra più che giusto che non abbiano lasciato ricaricare attraverso la usb....:il-saggi:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
...dal momento che posso inserire le classiche alcaline mi sembra più che giusto che non abbiano lasciato ricaricare attraverso la usb....:il-saggi:


Vero anche questo però, cavolo....non è un limite da poco secondo me...sia per comodità che per estetica.
Una batteria al litio integrato non credo avrebbe poi fatto così schifo.

Imho.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vero anche questo però, cavolo....non è un limite da poco secondo me...sia per comodità che per estetica.
Una batteria al litio integrato non credo avrebbe poi fatto così schifo.

Imho.
...assolutamernte no...potresti sbagliarti e prova tu a mettere nel caricabatterie delle pile alcaline...se lo fai allontanati in fretta...anche apparecchiature più blasonate non permettono la ricarica tramite usb
...la mio poveretta canon 5d mark da 2500 eurini non lo permette...o-o..e utilizza una sua batterie al litio...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
...assolutamernte no...potresti sbagliarti e prova tu a mettere nel caricabatterie delle pile alcaline...se lo fai allontanati in fretta...anche apparecchiature più blasonate non permettono la ricarica tramite usb
...la mio poveretta canon 5d mark da 2500 eurini non lo permette...o-o..e utilizza una sua batterie al litio...


Eh?
Io parlavo di un Etrex con batteria integrata...un po' come succede per i modelli Forerunner della Garmin.
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
...allora io non lo avrei comprato proprio per quello...libertà prima di tutto...o-o..

Infatti! anche io preferisco la liberta' delle stilo, che ti permette, portandoti due pile di ricambio (anche alcaline), di non rimanere "a piedi".

spesso maledico il telefono perche' mi si scarica quando piu' mi serve :azz-se-m:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo