I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
io non ho ancora capito come registrare correttamente una traccia
ho letto la tua guida scratera ma non ci ho capito molto
per salvare una traccia e poterla visualizzare come file singolo già alla fine di ogni giro cosa bisogna fare?
attivare la registrazione alla partenza e disattivarla alla fine del giro? o altro?
grazie
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao a tutti!
Sono propenso all'acquisto di un Garmin eTrex 20, ma avrei una domanda niubba da porvi, essendo questo il mio primo navigatore e avendo fin d'ora utilizzato il cell.
La domanda è: nel navigatore in questione, la mappa ruota nel senso di marcia o si limita a traslare sù/giù e sx/dx e ruota solo la freccina blù a centro schermo? :nunsacci:
O questa è una prerogativa del 30 che ha la bussola? :nunsacci:
Grazie....
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
per salvare una traccia e poterla visualizzare come file singolo già alla fine di ogni giro cosa bisogna fare?
attivare la registrazione alla partenza e disattivarla alla fine del giro? o altro?
grazie

La registrazione è automatica (salvo tua diversa impostazione), quindi:

Prima di partire: Impostazioni -> Reimpost. -> Reset Both (Clear Track and Trip Data). [questo azzera la traccia corrente e permette di iniziare un nuovo giro con la memoria "pulita"]

All'arrivo: Track Manager -> Traccia corrente -> Salva traccia (con nome)
[la traccia viene salvata]

Dopo il salvataggio viene chiesto se azzerare o meno i dati in memoria. È ininfluente, a patto di ricordarsi di farlo prima di iniziare un nuovo giro.

Ci saranno altri modi, probabilmente, io faccio così e mi trovo bene.
Se dimentico di azzerare prima di partire o di salvare subito dopo, direttamente da BaseCamp seleziono ed elimino tutti i dati in eccedenza.

c0205.gif
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao a tutti!
Sono propenso all'acquisto di un Garmin eTrex 20, ma avrei una domanda niubba da porvi, essendo questo il mio primo navigatore e avendo fin d'ora utilizzato il cell.
La domanda è: nel navigatore in questione, la mappa ruota nel senso di marcia o si limita a traslare sù/giù e sx/dx e ruota solo la freccina blù a centro schermo? :nunsacci:
O questa è una prerogativa del 30 che ha la bussola? :nunsacci:
Grazie....

Non credo che quella caratteristica (la rotazione in base al senso di marcia) dipenda dalla bussola elettronica, quanto dalla traccia stessa.
Anche un dispositivo non cartografico e senza bussola è in grado di orientare verso l'alto la direzione del percorso, quindi non vedo perché non debba esserne capace l'Etrex20.

Detto questo, ti suggerisco di prendere in considerazione comunque l'Etrex30, anche per la presenza della bussola, ma soprattutto per quella dell'altimetro barometrico. La (tutto sommato) piccola differenza di prezzo è molto ben "investita", a mio avviso e non solo (se n'è già parlato alcune volte..).

c0205.gif
 
  • Mi piace
Reactions: kim7712

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
La registrazione è automatica (salvo tua diversa impostazione), quindi:

Prima di partire: Impostazioni -> Reimpost. -> Reset Both (Clear Track and Trip Data). [questo azzera la traccia corrente e permette di iniziare un nuovo giro con la memoria "pulita"]

All'arrivo: Track Manager -> Traccia corrente -> Salva traccia (con nome)
[la traccia viene salvata]

Dopo il salvataggio viene chiesto se azzerare o meno i dati in memoria. È ininfluente, a patto di ricordarsi di farlo prima di iniziare un nuovo giro.

Ci saranno altri modi, probabilmente, io faccio così e mi trovo bene.
Se dimentico di azzerare prima di partire o di salvare subito dopo, direttamente da BaseCamp seleziono ed elimino tutti i dati in eccedenza.

c0205.gif

ok grazie
nelle impostazioni - tracce che cosa hai settato?
finora avevo l'archiviazione automatica giornaliera ma se d'ora in poi salverò la traccia alla fine di ogni giro lo posso anche disattivare
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
ok grazie
nelle impostazioni - tracce che cosa hai settato?
finora avevo l'archiviazione automatica giornaliera ma se d'ora in poi salverò la traccia alla fine di ogni giro lo posso anche disattivare
Se non sbaglio ho anch'io il salvataggio giornaliero, in modo da chiudere la traccia nel caso in cui mi dimenticassi di salvare manualmente.
Se ti ricordi di salvare è un'impostazione ininfluente, non vedo motivo per cambiarla..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.505
10.125
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma voi se per esempio durante un giro vi fermate ad un rifugio a mangiare cosa fate, lo spegnete o disattivate la registrazione traccia finché non si riparte? A occhio sembra più pratica la prima soluzione, ma se magari voglio rivedere quanto fatto fino ad allora forse è meglio la seconda opzione?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma voi se per esempio durante un giro vi fermate ad un rifugio a mangiare cosa fate, lo spegnete o disattivate la registrazione traccia finché non si riparte? A occhio sembra più pratica la prima soluzione, ma se magari voglio rivedere quanto fatto fino ad allora forse è meglio la seconda opzione?
capitolo 10.5 tracce
...delle nuove considerazioni rev10....leggi come si comporta la registrazioni nelle varie impostazioni...decidi poi cosa vuoi fare e secondo l'impostazione usata comportati di conseguenza....o-o...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo