I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ho riletto la tua guida, ma non si capisce quali differenze ci siano tra le varie modalità di registrazione
in pratica, strucca strucca....cosa cambia?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
capitolo 10.5 tracce
...delle nuove considerazioni rev10....leggi come si comporta la registrazioni nelle varie impostazioni...decidi poi cosa vuoi fare e secondo l'impostazione usata comportati di conseguenza....o-o...
L'ideale in questo caso credo sia modalità a distanza, si presume che si resti fermo durante la sosta al rifugio, sempre che il GPS prenda male all'interno cominciando "a vagare" e segnando di conseguenza spostamenti inesistenti o addirittura assurdi.

Bel dilemma, spero mi arrivi lunedì così comincio a smanettare...
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
L'ideale in questo caso credo sia modalità a distanza, si presume che si resti fermo durante la sosta al rifugio, sempre che il GPS prenda male all'interno cominciando "a vagare" e segnando di conseguenza spostamenti inesistenti o addirittura assurdi.

Bel dilemma, spero mi arrivi lunedì così comincio a smanettare...

tanto vale spegnerlo allora no? così non consumi batterie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
tanto vale spegnerlo allora no? così non consumi batterie

... O tanto vale lasciarlo fare in modalità auto e poi eventualmente pulire la traccia su basecamp, meno sbattimenti.

...il bello di questi giocattoli è che ognuno è libero di impostarli ed usarli a proprio piacimento...senza dover dire il mio modo è migliore del tuo....o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buonasera a tutti, domanda veloce: i contaKm parziale e totale registrano i Km, dislivello e tutti gli altri dati solo in modalità registrazione di traccia attiva o sempre a prescindere?
Thanks...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...sempre in qualsiasi caso appena acceso
Grazie, ieri finalmente mi è arrivato l'etrex 30 e giocandoci un po mi sono accorto che registra sempre.
Un'altra domanda, dopo aver caricato la openmtb di tutto l'arco alpino ho visto che non è velocissimo nello scroll della mappa, ho pure letto che si possono caricare piú file *.IMG, a ragione di ciò mi conviene caricare più "tranci" di mappa dello stesso arco e attivarli al bisogno o non cambia nulla in velocità di esecuzione?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Altra domanda...[emoji16]
Ho scaricato le mappe di Lombardia, Piemonte e Liguria dal sito in firma a [MENTION=18584]scratera[/MENTION], caricata la Lombardia con un semplice copia/incolla nella cartella Garmin e va tutto bene, ho caricato poi le altre due dopo averle rinominate in Liguria.IMG e Piemonte.IMG visto che si chiamavano tutte gmapp.IMG ma l'etrex non me le da nella lista mappe.
Ho sbagliato qualcosa?
Mi esce solo una mappa "osm" corrispondente sempre alla Lombardia (che non ho rinominato) oltre alle openmtb caricate da basecamp.
Che debba magari cambiare qualche denominazione all'interno dei file? Non basta solo rinominarlo, come da guida?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] lui di defoult registra appena acceso ma si può disabilitare la registrazione ed attivarla a piacere...10.5 tracce delle mie considerazioni
...per le mappe contengono gli stessi dati...quindi direi che con le openmtmap sei a posto...o-o...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
.. [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] lui di defoult registra appena acceso ma si può disabilitare la registrazione ed attivarla a piacere...10.5 tracce delle mie considerazioni
...per le mappe contengono gli stessi dati...quindi direi che con le openmtmap sei a posto...o-o...
??? Scusa ma forse non mi sono spiegato, ho caricato le mappe osm di Lombardia, Liguria e Piemonte dal link nella tua firma, le ultime due rinominate perché avevano tutte lo stesso nome gmappsup.img e fatto copia/incolla sulla cartella Garmin del dispositivo, ma mi vede solo la prima non rinominata, le altre no.
Le mappe ***.img me le vede solo sulla msd? Dalla tua "bibbia" mi sembra di capire così.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
??? Scusa ma forse non mi sono spiegato, ho caricato le mappe osm di Lombardia, Liguria e Piemonte dal link nella tua firma, le ultime due rinominate perché avevano tutte lo stesso nome gmappsup.img e fatto copia/incolla sulla cartella Garmin del dispositivo, ma mi vede solo la prima non rinominata, le altre no.
Le mappe ***.img me le vede solo sulla msd? Dalla tua "bibbia" mi sembra di capire così.
...la msd è un qualcosa in più che non serve al fine ultimo del funzionamento dei garmin...:il-saggi:
...mi sembra di capire che usi le GFOSS.it
...che io non uso e non vorrei che queste mappe abbiano tutte lo stesso numero ID di mappa che potrebbe causarti il problema della non visualizzazione...carica una sola regione alla volta e verifica se nel menu mappe compaiono....:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...la msd è un qualcosa in più che non serve al fine ultimo del funzionamento dei garmin...:il-saggi:
...mi sembra di capire che usi le GFOSS.it
...che io non uso e non vorrei che queste mappe abbiano tutte lo stesso numero ID di mappa che potrebbe causarti il problema della non visualizzazione...carica una sola regione alla volta e verifica se nel menu mappe compaiono....:medita:
È proprio quello che pensavo io, non basta rinominarle, tant'è che quella della Lombardia, la prima installata e l'unica che si vede nella lista , mi esce semplicemente come "osm data" o qualcosa del genere e non Lombardia o simile.
Mi trovo benissimo con le opentmtb, soprattutto perché ho provato il routing e nel calcolo percorso sembra prediligere le ciclabili e i sentieri piuttosto che strade e Statali, meglio no? [emoji12]
La mia più che altro era una curiosità.
Come sempre sei gentilissimo, grazie.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
È proprio quello che pensavo io, non basta rinominarle, tant'è che quella della Lombardia, la prima installata e l'unica che si vede nella lista , mi esce semplicemente come "osm data" o qualcosa del genere e non Lombardia o simile.
Mi trovo benissimo con le opentmtb, soprattutto perché ho provato il routing e nel calcolo percorso sembra prediligere le ciclabili e i sentieri piuttosto che strade e Statali, meglio no? [emoji12]
La mia più che altro era una curiosità.
Come sempre sei gentilissimo, grazie.

... anche se scarichi e installi mappe diverse (Piemonte - Lombardia ecc. ecc.) hanno tutte lo stesso ID (codice mappa) perchè provengono dalla stessa mappa madre,
di conseguenza ti visualizza solo .... una.
Non serve cambiare nome alla mappa è l' ID che prevale.
O carichi una per volta o .... (unisci le tre mappe) in unico file .img. :omertà:

edit: eseguo una prova su mappe scaricate e verifico .... ID.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo