I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Veramente quando devo regolare il computerino, azzero, sia computerino e gps, e percorro qualche Km di asfalto su strada relativamente diritta :!::paur:, poi correggo il diametro ruota in funzione della differenza che trovo con il gps.
Settato così rimane piuttosto preciso.

E comunque con tubeless e pressioni basse, la differenza dal valore teorico del diametro è abbastanza evidente. Probabilmente molto meno con copertoncini strada e pressioni elevate.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Veramente quando devo regolare il computerino, azzero, sia computerino e gps, e percorro qualche Km di asfalto su strada relativamente diritta :!:[emoji14]aur:, poi correggo il diametro ruota in funzione della differenza che trovo con il gps.
Settato così rimane piuttosto preciso.

E comunque con tubeless e pressioni basse, la differenza dal valore teorico del diametro è abbastanza evidente. Probabilmente molto meno con copertoncini strada e pressioni elevate.
Quoto, io misuro la circonferenza ruota con me sopra la bici e misuro a terra quanto percorso in un giro col riferimento della valvola. Dopo verifico la velocità istantanea col gps e i valori corrispondono.... mi sembra sufficiente.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Quoto, io misuro la circonferenza ruota con me sopra la bici e misuro a terra quanto percorso in un giro col riferimento della valvola. Dopo verifico la velocità istantanea col gps e i valori corrispondono.... mi sembra sufficiente.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk
andrebbe fatto un po' di volte, media e deviazione standard ... :smile::smile::smile::smile:
scherzo :celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io tengo ancora il computer più che altro perché per i giri veloci in zona non porto il gps, e che mi da il dislivello totale annuo senza dover caricare per forza tutte le uscite sui siti appositi.
Non sarà veritiero al 100% ma almeno capisco se un un anno ho fatto un certo dislivello o meno.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
179 senza niente ovviamente,ne cartine,ne supporti.A proposito di supporto bici,lo ho visto,ma e' parecchio una schifezza,tenuto su da due fascette di plastica,molto posticcio mi sembra.
si classico. le mappe non servono ... vedi la firma di [MENTION=18584]scratera[/MENTION]. tutti usiamo le openmtbmap.
il supporto e' ottimo davvero. anche a me non pareva. invece una volta fissato rimane li' ed il gps non si muove. neanche se cadi ...
semmai metti un pezzo di camera d'aria tra il supporto ed il manubrio.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
si classico. le mappe non servono ... vedi la firma di [MENTION=18584]scratera[/MENTION]. tutti usiamo le openmtbmap.
il supporto e' ottimo davvero. anche a me non pareva. invece una volta fissato rimane li' ed il gps non si muove. neanche se cadi ...
semmai metti un pezzo di camera d'aria tra il supporto ed il manubrio.

Pensavo lo fornissero gia' con la fascetta di gomma proteggi manubrio.Si ovviamente userò' le openmtbmaps.Grazie
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
ma solamente il mio di Etrex è mostruosamente duro da staccare dal supporto manubrio??
Tutte le volte ci lascio un'unghia

È duro, in effetti, ma perché ci lasceresti un'unghia? Nel senso...si sblocca spingendo verso il basso la parte curva della staffa e contemporaneamente sfilando l'Etrex dal lato opposto, non si sono pertugi da forzare ad unghiate :-)
O sì? :nunsacci:
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
È duro, in effetti, ma perché ci lasceresti un'unghia? Nel senso...si sblocca spingendo verso il basso la parte curva della staffa e contemporaneamente sfilando l'Etrex dal lato opposto, non si sono pertugi da forzare ad unghiate :-)
O sì? :nunsacci:

No dai forse son stato un pò esagerato...il problema nel caso mio è che spingendo verso il basso, la parte curva della staffa tocca la pipa, quindi il dentino rimane incastrato nell'etrex.
Quindi ci infilo il dito come spessore e contemporaneamente lo sfilo....spero di essermi spiegato!!
Tutte le volte partono dei gran bestemmioni
 

luca.vasario

Biker novus
20/12/14
1
0
0
Visita sito
Ti sono vicino... ahahah ho lo stesso problema con il fatto che ho messo del moltoprene intorno alla pipa quindi quando spingo verso il basso la staffa " affonda" e di conseguenza il dentino nn sgancia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
No dai forse son stato un pò esagerato...il problema nel caso mio è che spingendo verso il basso, la parte curva della staffa tocca la pipa, quindi il dentino rimane incastrato nell'etrex.
Quindi ci infilo il dito come spessore e contemporaneamente lo sfilo....spero di essermi spiegato!!
Tutte le volte partono dei gran bestemmioni

Ah ok, coi bestemmioni mi ritrovo! :mrgreen:
Anch'io ho l'Etrex sullo stem (spessorato con camera d'aria), la parte curva mi tocca il tappo del cannotto e faccio proprio come dici tu. Mi era venuto il dubbio che ci fosse un trucco rompi-unghie che non conoscevo :beautifu:

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo