I Nomi Dei Trick

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Prova una cosa alla volta, ovvero... quando sai alzare bene l'anteriore "a candela", di modo da percorrere almeno un paio di metri senza pedalare stando in equilibrio, prova, a parte, ad alzare il posteriore spingendo il pedale che tieni arretrato (nel mio caso il destro) col piede verso l'alto.. la ruota dovrebbe staccarsi da terra di qualche cm... poi prova in sequenza anteriore-posteriore, ovvero..
Ti "comprimi" un pò sulla bici, di modo da caricarti, poi tiri un bello strattone a gambe e braccia distendendole, facendo in modo che si alzi prima l'anteriore. Quando sei "verticale", al momento giusto zompi su col posteriore, come detto prima, spingendo il piede sul pedale verso l'alto..
Non essendo una manovra intuitiva ti ci vorrà un pò. Alcuni qui dentro dicono di averlo imparato in dieci minuti, beati loro.
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
-Per alzare l'anteriore utilizza lo slancio che si ha spostando il tuo bacino indietro


  • - Utilizza le braccia per tirare il resto della bici...


- .... e dai una forte spinta di braccia , come per magia la bici si alzerà ( completamente )




P.S. = ricorda di piegare molto le gambe ed utilizzarle come una molla.
 
T

teoDH

Ospite
Questo wend sono stato da Ale Barbreo e mi ha girato un paio di tricks rari...

Questo credo si chiami opposite...

barbero2709_03.jpg


Mentre questo me l'ha detto ma non mi ricordo come si chiama...

Fatto sta che è come un barspin, ma si passa il manubrio da una mano all'altra, quindi ha sempre almeno una mano su di esso.

barbero2709_01.jpg
 
R

righi

Ospite
ciao raga nn sono un bmxer ma vorrei imparare a fare un manual in realta lo faccio ma per poko perke quando alzo la bici dopo nn ho idea di come mettere il corpo!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
quelli di barbero sono opposide 1 foot 1 hand e late barspin...

per righi.. manual: cacciati indietro + che puoi con la mano sul freno..pian piano imparerai a stare in equilibrio e a forza di capocciate scriverai in italiano e non in smsnese yo
 
R

righi

Ospite
grazie jack adesso provero' subito ,una cosa ke ho notato da sempre e' che mi rimane difficile tenere la mano sul freno anche quando faccio la semplice "imppennata" con la pedalata!!hai visto che quando voglio scrivere bene ci riesco!!:smile:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
nel barspin hoppi e in aria fai girare di 360 il manubrio dandogli una spinta iniziale e poi mollandolo per riprenderlo quando ha completato il giro..nel busdriver se non sbaglio fai fare sempre 360 al manubrio ma passandolo da una mano all'altra...
 

Dario93

Biker superis
23/11/06
363
0
0
31
trento
happyridercrew.blogspot.com
Questo wend sono stato da Ale Barbreo e mi ha girato un paio di tricks rari...

Questo credo si chiami opposite...

barbero2709_03.jpg


Mentre questo me l'ha detto ma non mi ricordo come si chiama...

Fatto sta che è come un barspin, ma si passa il manubrio da una mano all'altra, quindi ha sempre almeno una mano su di esso.

barbero2709_01.jpg
mitico ale!
l ho visto a Genova.... bravissimo...fa paura!!!!!!:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo