i negozi devono pagare il mercatino ?

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
RS ha scritto:
Secondo me si rimane comunque nella terra di nessuno...è come se vado nel retro del negozio e mi becco un articolo senza scontrino...

Secondo te l'usato viene scontrinato???

No, infatti sull'usato le tasse sono gia' state pagate...
Se poi come dice Marco il negoziante ti spedisce lo scontrino allora sono d'accordo! :-?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
RS ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
RS ha scritto:
Secondo me si rimane comunque nella terra di nessuno...è come se vado nel retro del negozio e mi becco un articolo senza scontrino...

Secondo te l'usato viene scontrinato???

No, infatti sull'usato le tasse sono gia' state pagate...
Se poi come dice Marco il negoziante ti spedisce lo scontrino allora sono d'accordo! :-?

Sono d'accordo, sulla merce nuova mi sembra il minimo! Se no come si fa con la garanzia?
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
Canà Mtb ha scritto:
RS ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
RS ha scritto:
Secondo me si rimane comunque nella terra di nessuno...è come se vado nel retro del negozio e mi becco un articolo senza scontrino...

Secondo te l'usato viene scontrinato???

No, infatti sull'usato le tasse sono gia' state pagate...
Se poi come dice Marco il negoziante ti spedisce lo scontrino allora sono d'accordo! :-?

Sono d'accordo, sulla merce nuova mi sembra il minimo! Se no come si fa con la garanzia?

Credo che questo possa valere anke per coloro che dicono di vendere un prodotto acquistato 3-4-5 mesi fa... io se una cosa è in garanzia, lo scontrino lo tengo fino al termine della stessa...Se vendo un oggetto comprato meno di un anno fa (se non erro quasi tutte le garanzie coprono almeni i primi 12 mesi) dovrei presentare a chi compra lo scontrino.
Almeno secondo me è così....o tutti comprano sottobanco dal proprio si vende??
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.532
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
allora, io ho mandato una simpatica %$)) email ai negozianti che sono presenti nei nostri link per sapere la loro opinione su un mercatino a pagamento solo per negozi.
Vediamo cosa rispondono :8):
 

End

Biker serius
Io provo a dire la mia, secondo me si può fare una cosa più ragionevole e cioè si potrebbe far pagare ai negozianti una quota, non di 7, 5 euro ad annuncio che va a discapito dell'acquirente che la paga a sua volta ma una quoticina annuale sparo una cifra 20 euro e dedicargli uno spazio tutto loro così oltre a farsi pubblicità sarebbero più invogliati a postare merce usata o merce di fine serie e potrebbero far fruttare il loro piccolo investimento per non tenersi la roba in casa che così gli fa le ragnatele perchè più la tiene in magazzino più gli costa e noi acquirenti avremmo qulche occasione in più da valutare.

Ciao End
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer division ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
Secondo un mio parere che si scontra con quello del diretur
i negozianti non dovrebbero pagare niente per gli annunci sul mercatino (orapagano 7,5€ a annuncio!), anche perche' non si puo' accertare che la merce messa in vendita dai privati non arrivi appunto da negozi o da vie illecite, quindi

.....un mercatino aperto a tutti in maniera uguale e sopratutto esente da controlli, il compratore deve accertarsi da solo di non comprare roba illecita o pacchi galattici !

chissa' se lo posto in maniera corretta questo sondaggio ! :oops:

il tuo annuncio è fazioso perchè dopo la frase del referndum metti un tuo commento che induce l'incauto avente diritto al voto a formulare pensieri condizionati! mi rivolgerò al tribunale del lazio! cmq ora voto.

sbaglio o la maniera in cui era stato formulato il sondaggio è cambiata? non era scritto differentemente?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.532
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
panzer division ha scritto:
panzer division ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
Secondo un mio parere che si scontra con quello del diretur
i negozianti non dovrebbero pagare niente per gli annunci sul mercatino (orapagano 7,5€ a annuncio!), anche perche' non si puo' accertare che la merce messa in vendita dai privati non arrivi appunto da negozi o da vie illecite, quindi

.....un mercatino aperto a tutti in maniera uguale e sopratutto esente da controlli, il compratore deve accertarsi da solo di non comprare roba illecita o pacchi galattici !

chissa' se lo posto in maniera corretta questo sondaggio ! :oops:

il tuo annuncio è fazioso perchè dopo la frase del referndum metti un tuo commento che induce l'incauto avente diritto al voto a formulare pensieri condizionati! mi rivolgerò al tribunale del lazio! cmq ora voto.

sbaglio o la maniera in cui era stato formulato il sondaggio è cambiata? non era scritto differentemente?

magia!!!!
Ho cambiato il modo in cui era stato formulato in uno più oggettivo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.532
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
panzer division ha scritto:
marco ha scritto:
panzer division ha scritto:
sbaglio o la maniera in cui era stato formulato il sondaggio è cambiata? non era scritto differentemente?

magia!!!!
Ho cambiato il modo in cui era stato formulato in uno più oggettivo

:?

il sondaggio interessa anche a me, per questo ho cambiato gli sbavi elettorali del mao! :8):
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
marco ha scritto:
panzer division ha scritto:
marco ha scritto:
panzer division ha scritto:
sbaglio o la maniera in cui era stato formulato il sondaggio è cambiata? non era scritto differentemente?

magia!!!!
Ho cambiato il modo in cui era stato formulato in uno più oggettivo

:?

il sondaggio interessa anche a me, per questo ho cambiato gli sbavi elettorali del mao! :8):

si ma il sondaggio era di mao ... mica tuo ... ekkekazzo!
adesso mi sembra che tu stia esagerando con queste modifiche IMHO

rimango basito di fronte a ciò ... non so cosa pensare ...

ciao
Ruggero"
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.532
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
RuPa Biker ha scritto:
marco ha scritto:
panzer division ha scritto:
marco ha scritto:
panzer division ha scritto:
sbaglio o la maniera in cui era stato formulato il sondaggio è cambiata? non era scritto differentemente?

magia!!!!
Ho cambiato il modo in cui era stato formulato in uno più oggettivo

:?

il sondaggio interessa anche a me, per questo ho cambiato gli sbavi elettorali del mao! :8):

si ma il sondaggio era di mao ... mica tuo ... ekkekazzo!
adesso mi sembra che tu stia esagerando con queste modifiche IMHO

rimango basito di fronte a ciò ... non so cosa pensare ...

ciao
Ruggero"

da quando rupa pensa? :-x
Bono e non andiamo OT!
Se vogliamo fare un sondaggio che sia degno di tal nome deve pur essere oggettivo, no??????
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Carissimo diretur ...
invece di girar "intorno all'oliva" sul "è giusto" o "non é giusto", perché non dici chiaramente che se i negozianti ti pagassero 7.5€ ad annuncio tu guadagneresti qualche soldino?

E quindi adesso, mi sembra che hai il dente avvelenato perché hai il sentore che ci sia qualche negoziante "pidocchio" che venda merce sotto mentite spoglie.

giusto? o no?
correggimi se sbaglio.

ciao
Ruggero"
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.532
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
RuPa Biker ha scritto:
Carissimo diretur ...
invece di girar "intorno all'oliva" sul "è giusto" o "non é giusto", perché non dici chiaramente che se i negozianti ti pagassero 7.5€ ad annuncio tu guadagneresti qualche soldino?

E quindi adesso, mi sembra che hai il dente avvelenato perché hai il sentore che ci sia qualche negoziante "pidocchio" che venda merce sotto mentite spoglie.

giusto? o no?
correggimi se sbaglio.

ciao
Ruggero"

il sentore ce l´ho già da tempo. Il dente avvelenato no, dato che non sono io quello che ha tirato fuori questo tema, ma il buon mao.

Certo che ci guadagnerei qualcosa. E chi lo nasconde? C´è qualcosa di male?
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
marco ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
Carissimo diretur ...
invece di girar "intorno all'oliva" sul "è giusto" o "non é giusto", perché non dici chiaramente che se i negozianti ti pagassero 7.5€ ad annuncio tu guadagneresti qualche soldino?

E quindi adesso, mi sembra che hai il dente avvelenato perché hai il sentore che ci sia qualche negoziante "pidocchio" che venda merce sotto mentite spoglie.

giusto? o no?
correggimi se sbaglio.

ciao
Ruggero"

il sentore ce l´ho già da tempo. Il dente avvelenato no, dato che non sono io quello che ha tirato fuori questo tema, ma il buon mao.

Certo che ci guadagnerei qualcosa. E chi lo nasconde? C´è qualcosa di male?

appunto ... volevo solo che lo dicessi.

perché forse qui non si era capito che questi 7.5€ ad annuncio vanno nelle tue tasche ...
che per inciso meriti abbondantemnete per il "lavoro" che svolgi per il Forum.

cioa
Ruggero"

PS: se non avessi le braccine corte te li darei io i 7.5€ :D :D
 

End

Biker serius
sarà ma io cercherei solamente una soluzione il sondaggio parla chiaro sti negozianti devono pagà oppure no? avnti col sondaggio e che ognuno dica la sua poi se il diretur vuole continuare col metodo tradizionale o cambiare le regole verranno accettate di buon grado oppure no!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo