I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 3

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
[url]http://youtu.be/vrsMdOzl31Q[/URL]

ecco il video della gara di domenica
potete spiegarmi perchè quando metto un video di you tube in pausa,non carica? solo a me? su vimeo se metto in pausa carica e dopo posso vederlo bene anche in hd! apparte questo..
pillo intanto complimenti per la volontà.. i risultati vedrai che verranno col tempo,come diceve peter il talento per la discesa non ti manca.
sicuramente le cadute ti han fatto perdere un sacco di tempo,e su ps così corte anche 10 secondi a colpo io penso facciano la differenza.
poi non voglio pensare all'emozione della prima volta,quando poi l'omino allo start ti fa il conteggio deve esse da sega col cuore in gola..:celopiùg:
continua e vedrai che non farai altro che migliorare.. e poi a questo punto valuta l'acquisto del telescopico,indispensabile in gara,pedalare a sedere sul cesso con i ginocchi in bocca un è il massimo.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Linea gotica tracciata..x chi vuole dettagli rispondo in mp. ..sono distrutto ma soddisfatto,non e'venuta lunghissima ...come le moto in praticama si possono creare altri allacciamenti in partenza...abbiamo tracciato e creato il sentiero alla prima e siamo sbucati nel punto esattio dove volevo...che classe...x domenica mattina ci sono diversi volontari x proseguire il lavoro. ..mao,cocco, fattoria...non sarebbe male mc se ti dedicassi alla seconda parte...quella dove secondo te si ricava due km di sentiero...insomma organizzatevi...quel versante si lavora da dio. .niente pruni alberi radi pendenza giusta..tanto rastrello ed un po di zappa ed e'ok. ..uno spettacolo
ho ma i grucchi l'avete trovi..?:smile:la linea gotica..:hahaha:
ho bravi,vi faccio i miei complimenti "per quel che valgono..".. fab visto che ganzo e che soddisfazione è lavorare sul sentiero?! sono davvero curioso di vedere che avete combino..
per domenica io purtroppo non ci sono,e mi spiace davvero,ma sono disponibile per sabato. tanto per pedalare ora ci sono un paio d'ore la sera nel dopo lavoro. giusto stasera ha fatto la prima uscita per inaugurare il nuovo orario..:i-want-t:
io ho ben chiaro dove iniziare la seconda parte,preciso però che non sono 2 km,ma lo sono nel totale e in linea d'aria. se c'è modo di sfruttare bene il versante il sentiero potrebbe venir anche più di 2 km.
si corre vicino alla strada,e anche nascondendo l'imbocco e l'uscita prima o poi qualcuno il sentiero lo noterà,potrebbe esser un idea per scoraggiare i motociclisti affiggere un cartello,anche semplice ma fatto bene,che il sentiero è dedicato alla mtb e di rispettare il duro lavoro altrui. perchè rimanere nell'anonimato si rischia davvero di vederselo rovinare senza pretesti nel giro di poco. anche sui cai vanno senza problemi "bersagliere,tafano,s.anna ect" sapendo benissimo che non potrebbero,magari con una richiesta informale ma scritta si riesce a far parlare il buon senso.
io rimasi malissimo all'uscita con peter per provare il tafano,me lo ero pulito di cima fino in fondo per due settimane,e arrivati in cima ,mentre ci si preparava per scende ti si vede salire proprio dal tafano 7 o 8 enduristi..:rosik: mi girarono davvero non poco,e difatti avevano ritiro fori tutti i sassi che avevo tolto con fatica e sudore.. e un giro anche al ps :smile::smile:a fammi ricucì!! pensiamoci..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Domani mattina io e mr. Pilletta andiamo a vedere l imbocco del nuovo botticino,grazie all intervento di enrico, l amico trialista di frank, se no tra due mesi siamo sempre li a cercarlo....non lo scendiamo pero', ci dirigiamo verso la linea gotica per provarla e vedere come dobbiamo internvenire x migliorare il sentiero...se qualcuno e'libero e vuole aggregarsi e'benvenuto
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
MC, molto dipende con chi hai a che fare, se e' gente a modo gira sui vari sentieri gia' esistenti,ma se trovi delle teste di c.... c'e' poco da fare. Il cartello potrebbe servire nel primo caso ma essere controproducente nel secondo e oltre tutto potrebbe magari attirare l'interesse di altri.... la cosa migliore e' di rendere l'ingresso e l'uscita la meno visibile ed accessibile ,per capirci se c'e' un bel tronco sdraiato nel mezzo loro non ci passano,voi con la bici si .
Anche sul sentiero delle moto se dalla parte alta andate verso sinistra,si potrebbe tracciare qualcosa perche' adesso c'e' poca vegetazione.Solo che li e' gia' molto battuto e prima o poi qualcuno ci si infila dentro.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
ho visto il video,belle le prove,e non sono nemmeno poi così corte come sembrava.
la ps che più mi è piaciuta di più è la 3°,varia e con diversi punti ignoranti..
per esse la prima esperienza io mi riterrei soddisfatto..sei andato bene,e se non era per le cadute sarebbe andata anche meglio :celopiùg:

come detto a me del risultato poco interessa l'importante é aver passato una bella giornata ed essersi divertiti

MC, molto dipende con chi hai a che fare, se e' gente a modo gira sui vari sentieri gia' esistenti,ma se trovi delle teste di c.... c'e' poco da fare. Il cartello potrebbe servire nel primo caso ma essere controproducente nel secondo e oltre tutto potrebbe magari attirare l'interesse di altri.... la cosa migliore e' di rendere l'ingresso e l'uscita la meno visibile ed accessibile ,per capirci se c'e' un bel tronco sdraiato nel mezzo loro non ci passano,voi con la bici si .
Anche sul sentiero delle moto se dalla parte alta andate verso sinistra,si potrebbe tracciare qualcosa perche' adesso c'e' poca vegetazione.Solo che li e' gia' molto battuto e prima o poi qualcuno ci si infila dentro.

il problema e che il tronco lo possono comunque aggirare, io parlo del nuovo sentiero semplice lo imboccano 50 metri prima e il tronco e gia aggirato
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
come detto a me del risultato poco interessa l'importante é aver passato una bella giornata ed essersi divertiti



il problema e che il tronco lo possono comunque aggirare, io parlo del nuovo sentiero semplice lo imboccano 50 metri prima e il tronco e gia aggirato

la parte finale l abbiamo lasciata sporca...non si vede ed e' difficile per le moto risalirla...all inizio speriamo bene, se s abboccano la beccano subito
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
quello dipende da quanto rimane nascosto,certo che se e' visibile dalla strada allora c'e' poco da fare. Provate a metterci un cartello " CAMPO MINATO " :smile:

dalla strada non si vede ...ma passa assai vicina...avevamo messo del fettucciato ma appena finiti i lavori l abbiamo tolto immediatamente...poi lungo il sentiero ce n e in abbondanza...avevamo paura di perderci....poi considerando che non abbiamo scavato tamtissimo abbiamo cercato il modo di individuarlo al volo percorrendolo....la lunghezza e'come quella del sentiero delle moto..ma e'molto piu veloce...anzi c e da stare attenti finche non e'battuto il terreno si va in terra facile...
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
per loro e divertente solo in salita e magari tagliando un po ma dal basso non si vede se lo vedano pazienza e inutile stassi a logorare magari ci fanno dei bei solchi ci si diverte anche di piu :smile::smile::smile::smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
MC, molto dipende con chi hai a che fare, se e' gente a modo gira sui vari sentieri gia' esistenti,ma se trovi delle teste di c.... c'e' poco da fare. Il cartello potrebbe servire nel primo caso ma essere controproducente nel secondo e oltre tutto potrebbe magari attirare l'interesse di altri.... la cosa migliore e' di rendere l'ingresso e l'uscita la meno visibile ed accessibile ,per capirci se c'e' un bel tronco sdraiato nel mezzo loro non ci passano,voi con la bici si .
Anche sul sentiero delle moto se dalla parte alta andate verso sinistra,si potrebbe tracciare qualcosa perche' adesso c'e' poca vegetazione.Solo che li e' gia' molto battuto e prima o poi qualcuno ci si infila dentro.
sono daccordo frank,l'idea del cartello era solo per scoraggiare giusto le teste di caxxo. so che non è terreno nostro e quindi ci va chi gli pare,ma visto che il lavoro costa sudore e fatica mi dispiacerebbe vedermelo rovinato senza aver fatto nulla. si sta cercando di tirar fuori qualcosa di scorrevole e se mi ci fanno le bue per seminà i pomodori addio.
l'idea del tronco purtroppo non credo che si possa mettere in pratica,come dice pillo basta aggirarlo,la zona lo permette tranquillamente.
l'unica è come dite di non rendere l'imbocco e l'uscita visibili..
mhà staremo a vedere.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
allora giusto stasera mi son fatto un giretto nella zona..
mi sono fermato poco dopo il canile,su quel curvone a destra prima che finisca l'asfalto. la mia idea è di continuare da li in giù,o arrivando in fondo,o ritrovando il sentiero cai che va verso fibbialla.
sono sceso subito lì sotto ed è tutto pulito con un capanno,andando verso destra ci sono un paio di tracce tipo da fungaioli che scendono,il fondo leggermente sporco di felci secche e poco altro,pendenza giusta e possibilità di allargarsi assai.
continuando poco più in là ho trovo diverse fettucce attaccate all'alberi,molto ravvicinate proprio delineando un "percorso". come si fede dalla foto sugli alberi del nastro con segnati dei numeri,in modo decrescente partendo dall'alto. il capanno è più in là e non c'entra niente. potrebbe essere per la battuta al cinghiale? lì ce li ho trovati più di una volta a fare la battuta!
sono ritornato alla macchina e da lì ho continuato a piedi verso l'imbocco del tamburino,passando per quella zono tutta di pini e abeti.. uno spettacolo..:celopiùg: fondo pulito,solo aghi e qualche ramo qua è là,terreno ottimo,dislivello leggero e molto ampio,dalla strada non si vede perchè rimane alto e riparato. sono sbucato due curve sopra l'acquedotto,non è lunghissimo ma affascinante e ben lavorabile!
poi ho fatto un pezzetto del sentiero per s.quirico guardando se vedevo "la linea gotica" ma non ci son riuscito. l'hanno imboscata bene :nunsacci:
 

Allegati

  • SAM_0022.jpg
    SAM_0022.jpg
    64,3 KB · Visite: 6
  • SAM_0024.jpg
    SAM_0024.jpg
    65,1 KB · Visite: 6

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
allora giusto stasera mi son fatto un giretto nella zona..
mi sono fermato poco dopo il canile,su quel curvone a destra prima che finisca l'asfalto. la mia idea è di continuare da li in giù,o arrivando in fondo,o ritrovando il sentiero cai che va verso fibbialla.
sono sceso subito lì sotto ed è tutto pulito con un capanno,andando verso destra ci sono un paio di tracce tipo da fungaioli che scendono,il fondo leggermente sporco di felci secche e poco altro,pendenza giusta e possibilità di allargarsi assai.
continuando poco più in là ho trovo diverse fettucce attaccate all'alberi,molto ravvicinate proprio delineando un "percorso". come si fede dalla foto sugli alberi del nastro con segnati dei numeri,in modo decrescente partendo dall'alto. il capanno è più in là e non c'entra niente. potrebbe essere per la battuta al cinghiale? lì ce li ho trovati più di una volta a fare la battuta!
sono ritornato alla macchina e da lì ho continuato a piedi verso l'imbocco del tamburino,passando per quella zono tutta di pini e abeti.. uno spettacolo..:celopiùg: fondo pulito,solo aghi e qualche ramo qua è là,terreno ottimo,dislivello leggero e molto ampio,dalla strada non si vede perchè rimane alto e riparato. sono sbucato due curve sopra l'acquedotto,non è lunghissimo ma affascinante e ben lavorabile!
poi ho fatto un pezzetto del sentiero per s.quirico guardando se vedevo "la linea gotica" ma non ci son riuscito. l'hanno imboscata bene :nunsacci:
manuel ora son di fretta stasera ti scrivo un libro...stamami mi son fermato a vedere anch oo quel fettucciato arriva fino.al bivio x la chiesa del tamburino.....hanno disboscato parecchio da quelle parti...quelli dell enel ora non so se sono loro a tracciare questa linea x poi lavorarci....non credo i cinghialai....martedi non c erano ne il fettucciato e neppure tutti questi alberi tagliati lungo la via
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
manuel ora son di fretta stasera ti scrivo un libro...stamami mi son fermato a vedere anch oo quel fettucciato arriva fino.al bivio x la chiesa del tamburino.....hanno disboscato parecchio da quelle parti...quelli dell enel ora non so se sono loro a tracciare questa linea x poi lavorarci....non credo i cinghialai....martedi non c erano ne il fettucciato e neppure tutti questi alberi tagliati lungo la via
avevo pensato anche io a quelli dell'enel ma la linea passa più in là assai..
sopra l'acquedotto hanno pulito e tagliato diversi alberi,ma sinceramente non credo sia l'enel,o quante linee devono fare?! comunque da dove hanno tagliato ho dato uno sguardo e si potrebbe sfruttare per scendere dalla linea gotica fino all'abetaia e poi giù per prendere il sentiero che voglio aprire.
scendere da dove dico io sarebbe bono perchè si ritrova il sentiero cai per fibbialla,a quel punto diventerebbe usufruibile il sentiero per medicina che facemmo quel giovedì. sarebbe un ottimo modo per risalire a medicina e tamburino velocemente e evitando l'asfalto. ci sarebbe da pulire quel piccolo tratto sul guado del torrente e tagliare quell'albero caduto. apparte un piccolo pezzetto di spingismo io credo che si faccia bene,ed è anche bellino!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
sono daccordo frank,l'idea del cartello era solo per scoraggiare giusto le teste di caxxo. so che non è terreno nostro e quindi ci va chi gli pare,ma visto che il lavoro costa sudore e fatica mi dispiacerebbe vedermelo rovinato senza aver fatto nulla. si sta cercando di tirar fuori qualcosa di scorrevole e se mi ci fanno le bue per seminà i pomodori addio.
l'idea del tronco purtroppo non credo che si possa mettere in pratica,come dice pillo basta aggirarlo,la zona lo permette tranquillamente.
l'unica è come dite di non rendere l'imbocco e l'uscita visibili..
mhà staremo a vedere.

il bello e' che si vede di brutto la linea gotica salendo su:arrabbiat:porcaputt.....non ce ne siamo resi conto martedi:specc: comunque andiamo per ordine che qua c e da scrivere un libro
stamani uscita assai dura con pilletta...saliti da medicina a s.anna abbiamo incontrato l amico trialista enrico, che ci ha mostrato l imbocco del nuovo botticino, volevamo solo vedere da dove partiva e :specc:lla fine gia che eravamo li lo abbiamo sceso...che dire, prima parte su stradone largo, poi si stringe ed inizia un bel sentiero (in teoria) tutto tornanti ripidoni in pietra canaloni da prendere a foo ecc ecc solo che il tutto e' nascosto da tonnelate di foglie e tanti ma tanti sassi smossi nascosi (peggio del besagliere la prima volta che l abbiamo fatto ) il sentiero ripeto sarebbe da superenduro secondo me...non e' lunghissimo sara' 1km300 devo vedere bene su strava....non so pero' se e' il caso di pulirlo o meno quando hai occasione provalo e mi dai un tuo giudizio...altro problema e' che lo percorrono gli enduristi non l ho trovato scavato per niente ma non so se sara' il caso di andare a pulirlo.....il lavoro sarebbe abbastanza impegnativo anche se in tre o quattro in quattro ore di lavoro si riporterebbe a lucido....mah....insomma provalo e dimmi che ne pensi......la prossima settimana enrico ci porta su un sentiero enel che avevo percorso un paio d anni fa ma sbagliando strada...dicono meriti...dalla fine del single di s.anna proprio di fronte c'e' una strada di bosco che una volta raggiunti i tralicci dell enel appunto prosegue con molti tornanti fino all incirca alla fine del sentiero delle moto...bello lungo direi...dopo essere arrivati a botticino ci siamo sparati un bel po di km per andare a provare la linea gotica, eravamo bolliti che non ti dico:specc:....il sentiero ha bisogno di un paio di modifiche x colpa di quella fava di pilletta che c ha voluto mettere per forza un tornantino che non si scende ed infatti arrivati li ci siamo piantati...comunque si trova il modo di modificarlo.....il sentiero scorre bene sarebbe veloce e m e' garbato ovviamente e' corto ma riallacciato come detto al tamburino (che al momento e' pulitissimo e qualcuno ha pure fatto una pseudopasserella su uno dei guadi) in attesa di vedere che ci combini con il tuo sentiero....non e' male ...purtroppo ti spinge a prendere velocita' e' molto scorrevole e veloce solo che la terra non e' compatta e tocca limitarsi x non ribaltarsi (e vorrei sapere qual'e' il metodo per pressarla un po:specc:) siamo soddisfatti come primo lavoro direi che non e' male......
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
avevo pensato anche io a quelli dell'enel ma la linea passa più in là assai..
sopra l'acquedotto hanno pulito e tagliato diversi alberi,ma sinceramente non credo sia l'enel,o quante linee devono fare?! comunque da dove hanno tagliato ho dato uno sguardo e si potrebbe sfruttare per scendere dalla linea gotica fino all'abetaia e poi giù per prendere il sentiero che voglio aprire.
scendere da dove dico io sarebbe bono perchè si ritrova il sentiero cai per fibbialla,a quel punto diventerebbe usufruibile il sentiero per medicina che facemmo quel giovedì. sarebbe un ottimo modo per risalire a medicina e tamburino velocemente e evitando l'asfalto. ci sarebbe da pulire quel piccolo tratto sul guado del torrente e tagliare quell'albero caduto. apparte un piccolo pezzetto di spingismo io credo che si faccia bene,ed è anche bellino!

...si direi che si puo fare una breve variante alla fine della linea gotica passando a dx verso il tuo sentiero in modo da attraversare la carrabile e lanciarsi nell abetaia...ora non ho guardato bene le mappe ma non mi sembra ci sia tutto lo spazio che dici te per arrivare all cai x fibbialla:nunsacci:la zona guardandola stamani a parte che e' molto in vista in alcuni punti (ma lo e' anche la linea gotica) ...mi sembra anche moooolto sporca, ci sono tonnellate di aghi di pino e sarebbe un lavorone sia toglierli adesso per tracciare ma pure :nunsacci: mantenerlo pulito una volta terminato...comunque partiamo, x sabato oltre a kisso (che di sicuro t avra' gia contattato) ci sarebbe anche gighen disponibile (ma non so se la domenica o il sabato senti lui) e c'e' pure fattoria che ha una voglia matta di darsi da fare ...solo che il sabato lavora...magari sfruttiamolo x qualcos'altro tipo ripulire il cane feroce:smile:...bono via c'e' fermento in zona...battiamo il ferro adesso che ci sono volontari ed abbiamo rotto il ghiaccio:celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
avevo pensato anche che quelli che hanno messo il fettucciato potessero essere dei boscaioli che hanno delimitato la zona dove segheranno gli alberi...pilletta dice che suo zio non fa cosi...boh
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Oggi piove......ma domani pomeriggio vado a dare una ripulita al "dimenticato" panoramico.
La parte finale (quella lastricata) si sta chiudendo, ha bisogno di una sforbiciata.

Per qualsiasi tipo di pulizia mi rendo disponibile, soprattutto la Domenica (se vi serve una mano contattatemi).

Sono particolarmente interessato al sentiero Botticino>Sant'Anna, in particolare sono alla ricerca di una variante a salire (come ho scritto via Feisbuc e Uazap :-) ).
Il sentiero che pareva più battuto (quello delle foto postate via fb di cui ero speranzoso) non è praticabile in salita per la pendenza e presenta molte biforcazioni.
Per quanto riguarda i "capannoresi" sarebbe ideale trovare una salita nella zona Ponte a Villa-Pracando per fare degli anelli pesciatini percorrendo poco asf...asfa....asfalt.... percorrendo poco bitume.

In ultimo, per chi fosse interessato e non lo sapesse.
Domenica, con il Giovo, facciamo una tranquilla uscita con partenza da Pietrabuona (ritrovo alle 9).
Discesa finale del forcellino + panoramico.
Per maggiori informazioni CLICCARE QUI.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Oggi piove......ma domani pomeriggio vado a dare una ripulita al "dimenticato" panoramico.
La parte finale (quella lastricata) si sta chiudendo, ha bisogno di una sforbiciata.

Per qualsiasi tipo di pulizia mi rendo disponibile, soprattutto la Domenica (se vi serve una mano contattatemi).

Sono particolarmente interessato al sentiero Botticino>Sant'Anna, in particolare sono alla ricerca di una variante a salire (come ho scritto via Feisbuc e Uazap :-) ).
Il sentiero che pareva più battuto (quello delle foto postate via fb di cui ero speranzoso) non è praticabile in salita per la pendenza e presenta molte biforcazioni.
Per quanto riguarda i "capannoresi" sarebbe ideale trovare una salita nella zona Ponte a Villa-Pracando per fare degli anelli pesciatini percorrendo poco asf...asfa....asfalt.... percorrendo poco bitume.

In ultimo, per chi fosse interessato e non lo sapesse.
Domenica, con il Giovo, facciamo una tranquilla uscita con partenza da Pietrabuona (ritrovo alle 9).
Discesa finale del forcellino + panoramico.
Per maggiori informazioni CLICCARE QUI.
prima di tutto grazie x la disponibilita' e per le pulizie che ci stai facendo in "casa"...mi raccomando pulisci bene sotto ai tappeti :smile:....per il botticino.s.anna a salire prossimamente vado a farci una sgambata...anche il botticino nuovo fatto ieri a scendere da dietro s.anna non e' assolutamente praticabile a salire...a scendere come detto sarebbe molto interessante....se ripulito a dovere:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo