I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 3

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
fab non siamo a far polemiche,si fa per parlare..:celopiùg:
comunque in quel caso la variabile sfortuna la fece da padrona,se ricaschi dieci volte allo stesso modo non ti rifai male in quel modo! poi oh li la strada è rognosa,piena di pietre e sassi..non è proprio sentiero terroso come si diceva con frank.

fab se non andiamo a vedere come facciamo a sapere che è una forra? il sentiero dove lavoravano passa proprio di lì,c'è davvero molto spazio fino in fondo.. hai visto come verrebbe lungo? solo per questo motivo vale la pena andare a vedere!
poi non pensare anche nella parte alta di trovare tutto bello pulito e spianato è..di lavoro sai quanto ce nè? l'unica parte dove davvero basta un colpo di rastrello è fra gli abeti e pini alll'inizio dello strerrato..
comunque martedì con pillo concentratevi sulla parte alta..più giù poi si vedrà!


bene via ora hai messo curiosità a tutti.. ma le moto ci passano?
comunque rimane fuori zona..per quanto mi riguarda troppo asfalto per il ritorno,e non da modo di risalite. ci sarebbe magari da vedere quella rete di sentieri dove vanno..quelli che scendono andranno da poche parti,lì sotto c'è la pescia e basta! magari quelli che salgono andrebbero visti.. via sguizaglia il nano motorizzato :smile:
allora si guarda cosa si combina con pilletta martedi...ci concentriamo sulla parte alta ed andiamo in direzione imbocco del sentierino del tamburino.....sarebbe gia qualcosa:specc:...x la parte sotto si vedra' dopo.....il sentiero del botticino non e' assolutamente praticabile in moto ne a salire tantomeno a scendere......e lo sfrutti eccome...vedrai quando l hai fatto come ti garba!....prima ovvio van fatte piu risalite sul nostro versante....pentolaccia moto e combagnia bella..quando decidi di tornare a casa fai il botticino.....come scritto ma forse poco chiaramente...arrivati a botticino e' tutta discesa fino a pescia...sono 6 km in 10 minuti nemmeno sei a casa...guarda che ci vuole lo stesso tempo da pietrabuona a casa tua!!:il-saggi:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
allora si guarda cosa si combina con pilletta martedi...ci concentriamo sulla parte alta ed andiamo in direzione imbocco del sentierino del tamburino.....sarebbe gia qualcosa:specc:...x la parte sotto si vedra' dopo.....il sentiero del botticino non e' assolutamente praticabile in moto ne a salire tantomeno a scendere......e lo sfrutti eccome...vedrai quando l hai fatto come ti garba!....prima ovvio van fatte piu risalite sul nostro versante....pentolaccia moto e combagnia bella..quando decidi di tornare a casa fai il botticino.....come scritto ma forse poco chiaramente...arrivati a botticino e' tutta discesa fino a pescia...sono 6 km in 10 minuti nemmeno sei a casa...guarda che ci vuole lo stesso tempo da pietrabuona a casa tua!!:il-saggi:
visto che avete questi telefoni ipertecnologici un sarebbe male segnare sul gps il punto di arrivo "l'imbocco del tamburino/s.quirico".. poi andar su e scendere tracciando in direzione del punto segnato sul gps... sempre che si possa fare.
bono via allora per il sentiero,se le moto un ci passano siamo a cavallo.. certo un si capisce che utilizzo abbia questo sentiero e chi lo ha ripulito..non c'è tutta questa affluenza di turismo trekking dalle nostre parti..:nunsacci: sarebbe interessante sapere chi ha fatto pulizia,il motivo,e l'eventuale possibilità di un gemellaggio per la pulizia e recupero dei vari sentieri in disuso..:spetteguless:
si lo so la strada l'ho fatta diverse volte,è tutta discesa.. ma un mi garba uguale :medita: ma se il sentiero merita come dici vedrai che me la fo garbà di sicuro :smile:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Oggi sono andato a provare a sarzana salita con il furgone e provata ps1 e ps3 dove ho tagliato la gomma
Quello che mi preoccupa è la salita che è lunga e bella ripida
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
visto che avete questi telefoni ipertecnologici un sarebbe male segnare sul gps il punto di arrivo "l'imbocco del tamburino/s.quirico".. poi andar su e scendere tracciando in direzione del punto segnato sul gps... sempre che si possa fare.
bono via allora per il sentiero,se le moto un ci passano siamo a cavallo.. certo un si capisce che utilizzo abbia questo sentiero e chi lo ha ripulito..non c'è tutta questa affluenza di turismo trekking dalle nostre parti..:nunsacci: sarebbe interessante sapere chi ha fatto pulizia,il motivo,e l'eventuale possibilità di un gemellaggio per la pulizia e recupero dei vari sentieri in disuso..:spetteguless:
si lo so la strada l'ho fatta diverse volte,è tutta discesa.. ma un mi garba uguale :medita: ma se il sentiero merita come dici vedrai che me la fo garbà di sicuro :smile:

boh ora si guarda se con quel registratore di cassa che c'ha pilletta si riesce a fare come dici:specc:....il sentiero forse l ha ripulito l enel, i segni presenti oltre a quelli vecchi del cai sono di vernice spray rossa, tipica di quelli dell'enel appunto...l altro quello nuovo (che finalmente grazie alle indicazione dell amico trialista di frank) forse ho capito da dove parte e che via bisogna seguire, dovrebbe essere stato ripulito dalla comunita' montana non so se x quel progetto famoso al quale altre volte ho accenato ossia la creazione di questa via della carta tra il versante lucchese e quello pesciatino....comunque sembra che in questo caso le moto riescono a farlo a salire anche se la comunita montana sembra cerchi di ostacolare l utilizzo ai mezzi motorizzati...boh via giovedi prossimo si riparte per l esplorazione col fido pilletta...prima magari ci facciamo un paio di discese e risalite sul sentiero delle moto ...non si sa mai tante le volte facesse caare almeneno l osso x il brodo a casa si riporta:il-saggi:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Oggi sono andato a provare a sarzana salita con il furgone e provata ps1 e ps3 dove ho tagliato la gomma
Quello che mi preoccupa è la salita che è lunga e bella ripida
grande pillo.. sei partito in quarta.. complimenti..tifo per te,mi piacerebbe venire a vederti,ma è un pò lontanino e non ce la faccio.
dai dicci qualcosa sulle p.s.. come sono? per la salita hai poco da fa,se non pedalare..dai che ce la fai.o-o
ti si vole sul podio..dajeee :celopiùg:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
boh ora si guarda se con quel registratore di cassa che c'ha pilletta si riesce a fare come dici:specc:....il sentiero forse l ha ripulito l enel, i segni presenti oltre a quelli vecchi del cai sono di vernice spray rossa, tipica di quelli dell'enel appunto...l altro quello nuovo (che finalmente grazie alle indicazione dell amico trialista di frank) forse ho capito da dove parte e che via bisogna seguire, dovrebbe essere stato ripulito dalla comunita' montana non so se x quel progetto famoso al quale altre volte ho accenato ossia la creazione di questa via della carta tra il versante lucchese e quello pesciatino....comunque sembra che in questo caso le moto riescono a farlo a salire anche se la comunita montana sembra cerchi di ostacolare l utilizzo ai mezzi motorizzati...boh via giovedi prossimo si riparte per l esplorazione col fido pilletta...prima magari ci facciamo un paio di discese e risalite sul sentiero delle moto ...non si sa mai tante le volte facesse caare almeneno l osso x il brodo a casa si riporta:il-saggi:
del gps è tanto che ci penso,magari per tratti corti non serve ma sul lungo può far comodo.
ma allora i due sentieri scendono vicini,ci fosse modo di risalire al volo per farli tutte e due sarebbe bono.
speriamo che quelli della cumunità montana riescan ad impedire ai motociclisti di salire.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
grande pillo.. sei partito in quarta.. complimenti..tifo per te,mi piacerebbe venire a vederti,ma è un pò lontanino e non ce la faccio.
dai dicci qualcosa sulle p.s.. come sono? per la salita hai poco da fa,se non pedalare..dai che ce la fai.o-o
ti si vole sul podio..dajeee :celopiùg:

La prima tranquilla apparte un ripidone con drop stile pentolaccia ma piu ripido con un bel pezzo da rilanciare e pedalare dove farebbe comodo il telescopico
La ps3 parte tranquilla per poi diventare subito ripidoni e sassoni passaggi tra alberi radici e canaloni per finire due ripidpni secchi su due cigli
La ps2 non l'abbiamo provata perche non avevamo tempo e in pratica è corta neacnhe un kilometro e dovrebbe essere tutta pietre
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
del gps è tanto che ci penso,magari per tratti corti non serve ma sul lungo può far comodo.
ma allora i due sentieri scendono vicini,ci fosse modo di risalire al volo per farli tutte e due sarebbe bono.
speriamo che quelli della cumunità montana riescan ad impedire ai motociclisti di salire.

il sentiero nuovo dice incrocia uno sterratone piu volte...ieri tiziano lo ha percorso x un po e sembra puntare verso s.anna..non si sa dove...secondo me a naso sbuca sullo stradone che sale da collodi castello..e sarebbe di nulla!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Vi scrivo qui perche' almeno posso usare la tastiera del pc invece di quel cazzo di tastiera virtuale del cellulare con wu che mi fa' incazzare a bestia perche' mi tocca riscrivere le cose 1000 volte prima che siano giuste.
Il sentiero che ha fatto fab era quello che avevamo trovato noi e ispezionato per qualche centinaio di m. poi causa terreno fradicio (all'epoca) avevamo rinunciato perche' non si sapeva se sbucava e peggio ancora se ci si faceva a tornare su. Col terreno asciutto ci si dovrebbe fare anche a tornare su senza grossi problemi.
Vedo che sbuca e la cosa mi fa' piacere,quell'alberone caduto o tagliato (non si vede bene dal video) andrebbe tagliato. Vista la pulizia che e' stata fatta sul sentiero mi sembra strano che l'abbiano lasciato li. Se non sbaglio dal video si intravedono altri sentieri,per esempio uno sulla sinistra subito dopo aver passato quell'albero steso e poi altri piu' giu'.
Dall'opera di pulizia direi che hanno tagliato le piante che erano cresciute nel mezzo al sentiero segno che di li non ci passava nessuno da decenni.
Per il discorso comunita' montana-moto,non vedo che cosa ve ne possa fregare,grazie al cielo a voi non rompe le scatole nessuno.C'e' da vedere se poi sia effettivamente cosi'. Certo i danni li fanno quelli con gli enduro,vedi il sentiero delle moto,col trial non lo fai ed hai lo stesso impatto di una bici,pero' poi fanno di ogni erba un fascio e si piglia tutti nello zipeppe.
Sono curioso di vedere anche l'altro sentiero che secondo me va' ad intercettare lo stradone bianco. Certo in moto puoi permetterti il lusso di salire e scendere,con la bici la vedo piu' dura perche' il dislivello dovrebbe essere notevole e almeno sul sentiero che ha fatto fab ci sono dei punti con delle discrete pendenze.

Il sentiero che volete aprire voi non ho capito in che zona sia.Vi posso dire che tempo fa' mi ero avventurato su quel punto aperto dall'enel per mettere i piloni nuovi e m'e' toccato tornare indietro dopo pochi metri perche' ci sono dei cespugli con dei pruni paurosi saranno almeno 2 o 3 cm,se ci finisci dentro e' la fine.
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
in tema di sentieri stamani da buon curioso/testardo sono andato a perlustrare la zona stiappa...beh il sentiero dei "molini" che collega stiappa a pontito sarebbe carino ma la risalita in bici è impensabile è troppo ritta e mal messa...

il sentiero 61 invece che da stiappa porta a c. del sargentino dato dal cai per 3.2 km è stata una bella sorpresa ne ho percorso solo una parte in salita a piedi da stiappa ma è magnifico secondo me, può essere veloce, con una parte che si apre tra i castagni, tra massi, si predispone benissimo a molte varianti comprese risalite, andrebbe ripulito un pò ma solo da foglie e alcuni massetti, c'è da capire la parte alta come sia ma la morfologia di quella zona è abbastanza uniforme...se avete modo di girare in quella zona dateci un occhiata... io quasi quasi domani lo provo...

dimenticavo l'accoglienza è stata ottima, uno scoiattolo, un volatile che a me pareva un gufo e un daino...:celopiùg:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Vi scrivo qui perche' almeno posso usare la tastiera del pc invece di quel cazzo di tastiera virtuale del cellulare con wu che mi fa' incazzare a bestia perche' mi tocca riscrivere le cose 1000 volte prima che siano giuste.
Il sentiero che ha fatto fab era quello che avevamo trovato noi e ispezionato per qualche centinaio di m. poi causa terreno fradicio (all'epoca) avevamo rinunciato perche' non si sapeva se sbucava e peggio ancora se ci si faceva a tornare su. Col terreno asciutto ci si dovrebbe fare anche a tornare su senza grossi problemi.
Vedo che sbuca e la cosa mi fa' piacere,quell'alberone caduto o tagliato (non si vede bene dal video) andrebbe tagliato. Vista la pulizia che e' stata fatta sul sentiero mi sembra strano che l'abbiano lasciato li. Se non sbaglio dal video si intravedono altri sentieri,per esempio uno sulla sinistra subito dopo aver passato quell'albero steso e poi altri piu' giu'.
Dall'opera di pulizia direi che hanno tagliato le piante che erano cresciute nel mezzo al sentiero segno che di li non ci passava nessuno da decenni.
Per il discorso comunita' montana-moto,non vedo che cosa ve ne possa fregare,grazie al cielo a voi non rompe le scatole nessuno.C'e' da vedere se poi sia effettivamente cosi'. Certo i danni li fanno quelli con gli enduro,vedi il sentiero delle moto,col trial non lo fai ed hai lo stesso impatto di una bici,pero' poi fanno di ogni erba un fascio e si piglia tutti nello zipeppe.
Sono curioso di vedere anche l'altro sentiero che secondo me va' ad intercettare lo stradone bianco. Certo in moto puoi permetterti il lusso di salire e scendere,con la bici la vedo piu' dura perche' il dislivello dovrebbe essere notevole e almeno sul sentiero che ha fatto fab ci sono dei punti con delle discrete pendenze.

Il sentiero che volete aprire voi non ho capito in che zona sia.Vi posso dire che tempo fa' mi ero avventurato su quel punto aperto dall'enel per mettere i piloni nuovi e m'e' toccato tornare indietro dopo pochi metri perche' ci sono dei cespugli con dei pruni paurosi saranno almeno 2 o 3 cm,se ci finisci dentro e' la fine.

se non vengono tolti gli alberi per voi con il trial é impensabile scenderlo non si possono aggirare se non passandoci sotto con estrema difficolta
dopo il secondo albero caduto li c'e un altro sentierino che scende giu sempre segnato di rosso ma non sappiano da dove parte
poi dove dici te che ci sono delle biforcazioni una l'abbiamo provata (quella segnata di rosso che sarebbe il continuo del sentiero che abbiamo fatto) ma é franato e un albero blocca il passaggio sicche siamo tornati indietro e il pezzo che abbiamo fatto nella parte finale é quello segnato di giallo
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Vi scrivo qui perche' almeno posso usare la tastiera del pc invece di quel cazzo di tastiera virtuale del cellulare con wu che mi fa' incazzare a bestia perche' mi tocca riscrivere le cose 1000 volte prima che siano giuste.
Il sentiero che ha fatto fab era quello che avevamo trovato noi e ispezionato per qualche centinaio di m. poi causa terreno fradicio (all'epoca) avevamo rinunciato perche' non si sapeva se sbucava e peggio ancora se ci si faceva a tornare su. Col terreno asciutto ci si dovrebbe fare anche a tornare su senza grossi problemi.
Vedo che sbuca e la cosa mi fa' piacere,quell'alberone caduto o tagliato (non si vede bene dal video) andrebbe tagliato. Vista la pulizia che e' stata fatta sul sentiero mi sembra strano che l'abbiano lasciato li. Se non sbaglio dal video si intravedono altri sentieri,per esempio uno sulla sinistra subito dopo aver passato quell'albero steso e poi altri piu' giu'.
Dall'opera di pulizia direi che hanno tagliato le piante che erano cresciute nel mezzo al sentiero segno che di li non ci passava nessuno da decenni.
Per il discorso comunita' montana-moto,non vedo che cosa ve ne possa fregare,grazie al cielo a voi non rompe le scatole nessuno.C'e' da vedere se poi sia effettivamente cosi'. Certo i danni li fanno quelli con gli enduro,vedi il sentiero delle moto,col trial non lo fai ed hai lo stesso impatto di una bici,pero' poi fanno di ogni erba un fascio e si piglia tutti nello zipeppe.
Sono curioso di vedere anche l'altro sentiero che secondo me va' ad intercettare lo stradone bianco. Certo in moto puoi permetterti il lusso di salire e scendere,con la bici la vedo piu' dura perche' il dislivello dovrebbe essere notevole e almeno sul sentiero che ha fatto fab ci sono dei punti con delle discrete pendenze.

Il sentiero che volete aprire voi non ho capito in che zona sia.Vi posso dire che tempo fa' mi ero avventurato su quel punto aperto dall'enel per mettere i piloni nuovi e m'e' toccato tornare indietro dopo pochi metri perche' ci sono dei cespugli con dei pruni paurosi saranno almeno 2 o 3 cm,se ci finisci dentro e' la fine.
non si passa da quello dell enel...partiamo piu in basso....quella zona fa schifo..ci provammo io ed il bro in bici...lasciamo perdere
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
il sentiero nuovo dice incrocia uno sterratone piu volte...ieri tiziano lo ha percorso x un po e sembra puntare verso s.anna..non si sa dove...secondo me a naso sbuca sullo stradone che sale da collodi castello..e sarebbe di nulla!
salendo da collodi,prima di arrivare al bivio del m.a.p,sulla sinistra c'è una strada che scende in direzione botticino,mi ci affacciai anni fa. dalla mappa si vede che si va a ricongiungere con lo sterrato finale del sentiero che avete fatto voi. se fosse quello che ha fatto tiziano sarebbe bono per risalire,c'è da vedere che pendenze ha,come dice frank mi sa che sale parecchio. è l'unico sbocco che mi viene in mente su tutta la strada che sale da collodi.

ecco il video del vecchio sentiero per botticino fatto insieme a fabio
la parte alta sembra bella,diverse curve e con delle discrete pendenze,si nota male la traccia sul fondo,una bella rastrellata sarebbe d'obbligo.
mentre da dopo l'albero caduto cambia parecchio,traccia ben visibile e più scorrevole.. mi piace..da provare quanto prima.
ma dalla fine,dove sbucate sulla sterrata,manca tanto al ponte per attraversare la pescia?
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
in tema di sentieri stamani da buon curioso/testardo sono andato a perlustrare la zona stiappa...beh il sentiero dei "molini" che collega stiappa a pontito sarebbe carino ma la risalita in bici è impensabile è troppo ritta e mal messa...

il sentiero 61 invece che da stiappa porta a c. del sargentino dato dal cai per 3.2 km è stata una bella sorpresa ne ho percorso solo una parte in salita a piedi da stiappa ma è magnifico secondo me, può essere veloce, con una parte che si apre tra i castagni, tra massi, si predispone benissimo a molte varianti comprese risalite, andrebbe ripulito un pò ma solo da foglie e alcuni massetti, c'è da capire la parte alta come sia ma la morfologia di quella zona è abbastanza uniforme...se avete modo di girare in quella zona dateci un occhiata... io quasi quasi domani lo provo...

dimenticavo l'accoglienza è stata ottima, uno scoiattolo, un volatile che a me pareva un gufo e un daino...:celopiùg:
grande peter,questo è lo spirito giusto..:celopiùg:
il sentiero dei mulini scendendo da stiappa ricordo che era bellino,fino al mulino del grillo,dopo per tornar su a pontito però c'è da spinge. anche fatto da pontito stessa cosa.
mentre il 61 "lo hai preso da stiappa vicino alla fontana?" noi lo facemmo anni fa,però si imboccò dalla strada che sale dall'uso,in discesa verso stiappa sbucando giusto alla fontana. la parte alta era abbastanza sporca,la traccia praticamente inesistente e i segni del cai quasi assenti e difficili da seguire. cercavamo una variante alta da congiungere col bersagliere e si trovò,peccato che poi un se nè fatto di nulla. sarebbe un bel giro.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
la parte alta sembra bella,diverse curve e con delle discrete pendenze,si nota male la traccia sul fondo,una bella rastrellata sarebbe d'obbligo.
mentre da dopo l'albero caduto cambia parecchio,traccia ben visibile e più scorrevole.. mi piace..da provare quanto prima.
ma dalla fine,dove sbucate sulla sterrata,manca tanto al ponte per attraversare la pescia?

c'e un ripido dove la traccia ce la siamo quasi inventata perche tutto coperto dalle foglie ma poi si segue bene
di strada bianca ne fai poca anche perche c'e un sentierino che ti fa scansare le ultime due curve
il problema é che secondo me non ne vale la pena se poi devi durare una fatica enorme per passare sotto l'albero bisognerebbe andare e tagliarlo
speriamo che gli altri sentieri siano meglio
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito
Stamani uscita all'alba con Fabio, alla ricerca del "Botticino" perduto!!!!
Abbiamo fatto la prima parte del sentiero dietro la chiesa di Sant Anna e poi appena arrivati sulla strada siamo andati dove diceva la freccia (sulla destra) e poi non siamo riusciti a trovare l'imbocco per proseguire la discesa. Dopo vari tentativi falliti, prima un capanno, poi un sentiero senza sbocco, siamo risaliti dallo stradone fino a Sant'Anna e abbiamo fatto il sentiero dietro la chiesa, poi la scimmia, moto, tedesco e mulattiera per Sant'Andrea! !!
Giornata iniziata con dei brividi di freddo, visto l'orario, e proseguita con uno splendido clima primaverile!!!!
Sentieri quasi al top e terreno perfetto!!!!
Grazie Fabio
Alla prossima!!!
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
grande peter,questo è lo spirito giusto..:celopiùg:
il sentiero dei mulini scendendo da stiappa ricordo che era bellino,fino al mulino del grillo,dopo per tornar su a pontito però c'è da spinge. anche fatto da pontito stessa cosa.
mentre il 61 "lo hai preso da stiappa vicino alla fontana?" noi lo facemmo anni fa,però si imboccò dalla strada che sale dall'uso,in discesa verso stiappa sbucando giusto alla fontana. la parte alta era abbastanza sporca,la traccia praticamente inesistente e i segni del cai quasi assenti e difficili da seguire. cercavamo una variante alta da congiungere col bersagliere e si trovò,peccato che poi un se nè fatto di nulla. sarebbe un bel giro.

si esattamente è quello che parte dal sentiero per l'uso e arriva a stiappa alla fontana, stamani l'ho provato i segni cai ci sono e comunque in alcuni tratti il percorso è abbastanza riconoscibile, il problema è che va pulito altrimenti non scendi ci sono foglie, rami ,alberelli e massi sul tracciato; comunque a me pare ottimo effettivamente non è lunghissimo ma ci si può studiare qualcosa a variante, per la pulizia bastano pochi attrezzi :medita:...più tardi se riesco metto anche un video...

...:spetteguless: dimenticavo il nome c'è già visto che anche oggi s'è fatto vedere lo chiamerei "il daino"...:mrgreen:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
a proposito del sentiero x botticino...al minuto due dove scendo di bici ...e' franato e la traccia e' stretta, al minuto 4 circa quando faccio passare pilletta davanti:specc:, la traccia sparisce lungo un ripidone si capisce guardando i numerosi segni rossi sugli alberi, in linea di massima il sentieron a parte in quel punto e' abbastanza pulito le immagini ingannano sembra piu sporco:spetteguless:......subito dopo inizia il tratto che a kisso e mc piacera' di piu.....almeno otto tornanti uno dietro l altro in contropendenza, x me troppo difficili:specc:....dopo si trova l alberone sdraiato e vi assicuro che e' un impresa attraversarlo con le bici.....:specc::specc::specc:....dopo inizia la parte che a me piace di piu...al minuto 8 si entra dentro un canalone sporco di rametti tagliati ma veramente ganzo anche se breve...po si arriva allo sterratone bianco...le immagini si interrompono ma da li si gira a destra e lungo lo sterrato ci sono altri sentieri che lo incrociano...si arriva al ponte .....si risale su asfalto x 100mt e siamo sul bivio che da botticino girando a sx porta verso villa.....come detto da li ad arrivare a pescia ci sono 10 minuti quasi tutti in discesa.....ritornando all esplorazione di stamani con yuri e' un vero mistero:nunsacci: dopo una megafreccia gialla che ci ha spedito a dx...mc ci siamo ritrovato su quella strada di bosco che riporta verso medicina, con quello stradone a scendere sulla sx dove ci infilammo io te e mistero e dove alla fine ci perdemmo...sicuro che non e' quello che dobbiamo prendere anche perche ad occhio non ci passa nessuno ci sono un po di pietroni x la via...boh, mi sa che giovedi vado a botticino e provo a fare lo sterratone bianco a salire x vedere dove sbuca e se si intravede il sentiero giallo che scende , tanto ormai pilletta e' un xcista m arriva ovunque:i-want-t:...lamentandosi tutto il tempo ovviamente:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo