• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bp3m

Biker superis
Fate a modo domattina, mi raccomando, onorate il maestro.
Per entrare dentro Pontito scendendo da Croce a Veglia dovete girare a destra dopo poco che avete trovato la chiesetta (Madonna delle grazie) sulla destra. La strada porta fino alla chiesa di Pontito. Prima di arrivare alla chiesa potete prendere la mulattiera che scende a fianco del cimitero oppure proseguire fino alla chiesa, superarla e improvvisare giù per il paese. Consiglio la seconda.

Io sono sembre a biciclette smontate così ho approfittato per recuperare un paio di ruote come si deve e un pò di attrezzatura meccanica per fare un pò di revisione spinta da solo e per allestire una sorta di officina nella nuova casa, c'è uno stanzino/garage che sembra fatto apposta.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Penso che si improvvisera'...giu per pontito. ..'s te pensi di riuscire prima di ferragosto ?..e menomale che ti sei trasferito a 100 da dove eri prima. Se cambiavi paese quanto ci mettevi?
 

etrusco55

Biker superis

Appena passato il "centro" di Pietrabona, dove c'è il ristorante "Nerone" per intenderci, subito dopo la curva in salita a sx, sulla dx c'è una fonte, con bella costruzione in muratura, che non puoi non vedere. Poco dopo, sempre sulla dx, c'è uno spiazzo sterrato dove chi non viene direttamente in bici lascia la macchina. Io penso di venire in bici da casa, comunque vieni lì verso le 9 e ci si trova.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ma perche' te non c'eri quella volta dell'ortica? era li dove c'e' quel ponticino di pietra da passare,era bella alta e per un bel pezzo del sentiero.

Ok allora domattina alle 9 con i panini a seguito,ora preparo lo zaino.
Viste le intenzioni sara' il caso che porti le protezioni serie.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

Certo che c ero ma quando uno è pro l ortica non la sente!!!..strano x che se non ricordo male l ho fatta pure a piedi
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito


ok perfetto ho capito
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
per me vanno bene due faretti, per il pagamento ci possiamo trovare anche dalle tue parti tipo distributore dell'agip a chiesina

Io ne prenderei uno per il momento...poi vedo magari di corredare con luce casco! Per il pagamento come preferisci, io sono di Borgo a buggiano ci metto un secondo a fare un salto a chiesina! Dimmi te!

bene ragazzi allora ieri mi è arrivata dalla cina una torcia ultrafire come quella al seguente link a cui ho corredato due pile ricaricabili 18650 caricabatterie e accessori per attacco manubrio e casco il tutto per meno di 20 euro

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=121094013410[/URL][/URL][/URL]

esistono anche più potenti ma va considerato che consumano anche di più e la pila interna è solo una...non ho testato sul campo ma ieri sera dalla finestra di casa ho quasi illuminato tutto il giardino direi non male, è molto robusta 5 funzioni luce e zoom che può far comodo per concentrare il fascio luminoso e in più ha la comodità di non avere il pacco batteria fisso attaccato quindi per me questa è la "seconda" luce da portare volendo sempre dietro per uscite dopo lavoro e da accoppiare appunto ad un faro...

non voglio fare i miei interessi anzi ma considerato che a me quindi di fari ne interessa uno, a zerogravity uno, che l'offerta per tre è più vantaggiosa che prenderne quattro (ma si parla comunque di 2 euro visto che il prezzo è aumentato), considerato che comunque non conosciamo il prodotto ma che eventualemnte nulla vieta un domani di riordinarle altre, domando a fattoria se confermi o meno il quantitativo richiesto...fatemi sapere che poi si procede
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito

allora per me va bene anche una torcia quella che mi avevi linkato ieri.... al massimo poi possiamo fare un'altro ordine.. dimmi quanti soldi ti devo portare comprese le spese di spedizione il mio cell e' 328-8925944
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Oggi gran bel giro con una giornata spettacolare.
Unica nota dolente e' stata l'esplorazione di un sentiero schifoso che c'ha obbligato a dover risalire la china di diverse centinaia di metri e molto a spinta. Tant'e' che io ho finito le energie e anche fab ad un certo punto e' andato in crisi,colpa anche del caldo che c'era in quel punto.

La prossima volta sentieri conosciuti perche' come diceva un mio amico la via piu' breve e' sempre quella che conosci.

Ah dimenticavo, a me le vie lastricate di sassi all'interno dei paesi mi FC !
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Quoto l'ultima frase non do il meglio sul lastricato... Gran bella salita comunque e che panorama da Croce a Veglia! Non c'ero mai stato e solo ora capisco perché merita tutta la fatica della salita...grazie ragazzi della splendida mattinata!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Son finito. ..ma a me i lastricati non fanno schifo. ..già ma io sono un pro. ..grazie x la compagnia amici. ..ho finito ufficialmente con le esplorazioni ma vaffanc..
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Magari la prossima volta studiamole a tavolino prima di addentrarci nell'ignoto,almeno sappiamo che strada fare a prescindere dallo stato in cui e'.
I lastricati son boni per farcisi del male e per finirci le pasticche dei freni.
Mentre scendevo pensavo.. ma se smette di frenare il freno dietro cosa faccio?
Quella d'oggi era bella ritta o con tutti quei gradini che rompevano,niente in confronto al pezzo sotto dove mi sono anche ribaltato.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
zero, ho la tua stessa cartina e quel 54 non c'e' accidenti a loro. Ora provo a scaricare il gps per vedere se me lo trova.
Comunque io oggi ho fatto 56.6 km.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
zero, ho la tua stessa cartina e quel 54 non c'e' accidenti a loro. Ora provo a scaricare il gps per vedere se me lo trova.
Comunque io oggi ho fatto 56.6 km.

Mah io sinceramente sul lastricato volevo mollare i freni che è anche più sicuro. ..ma non mi fidavo del muschio. ..x la cronaca 2986 calorie bruciate. .e ci credo che sono andato il crisi di fame. ..il sentiero è stata una delusione ed un mio errore di valutazione e quei cax di frecce cai erano incomprensibili. ..va be ora che mi sono tolto la curiosita sono a posto
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Allora ho scaricato la traggia del gps e il programma della garmin mi da' il sentiero 54.
La prima parte di via che abbiamo preso e che poi siamo tornati indietro effettivamente non era sul sentiero,ma invece la via che abbiamo fatto noi cercando la strada era il sentiero 54 e che sarebbe sceso dalla parte dove te hai detto che si andava a lanciolle,sai dove ci siamo fermati l'ultima volta dove c'era la polla d'acqua e abbiamo guardato la cartina?, ecco da li scendeva il 59,poco piu' sotto del 54 che avevamo fatto noi, mentre il 54 prendeva a destra,noi invece siamo andati a sinistra ritornando alla fine sulla strada.

Ma almeno dentro alla schiacciata c'era qualcosa o era senza nulla? senno' erano solo carboidrati e sale,hai voglia di pressione alta.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Alla fine scoccia un pò ma son cose che succedono esplorando...magari 10 volte va così e alla 11esima tu trovi un tesoro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo