I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Di truffe mi rifericvo a quella bici che mi dicesti prima di prendere la mojo,ora non sapevo dove l'avessi letto,ma comunque sul forum ne parlano ogni tanto. In ogni caso e' bene stare sempre con le antenne alzate e le mutande d'acciaio !

Per lo smontaggio,mi sto0 io a fare piu' seghe mentali che altro.Piu' che altro mi piace poco andare alla cieca.Comunque alla fine sono riuscito a smontarla e meno male che l'ho fatto perche' avevo bella lenta l'attacco del carro e siccome la vite resta dietro al gruppo delle corone,nemmeno me ne potevo accorgere. Adeso ho ripulito,ingrassato e dato il frena filetto sull'impanatura della vite,cosi' almeno non si dovrebbe svitare di nuovo,forse era quello che mi dava quel rumore quando pedalavo.
ori cambio la corona e rimonto anche la guarnitura. Ero tentato di cambiare il pezzo storto del carro,ma visto che in realta' non e' storto,per ora continuo ad andare avanti con quello.
O FAB non ti e' rimasto nulla attaccato alle mani dal biondibici?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Di truffe mi rifericvo a quella bici che mi dicesti prima di prendere la mojo,ora non sapevo dove l'avessi letto,ma comunque sul forum ne parlano ogni tanto. In ogni caso e' bene stare sempre con le antenne alzate e le mutande d'acciaio !

Per lo smontaggio,mi sto0 io a fare piu' seghe mentali che altro.Piu' che altro mi piace poco andare alla cieca.Comunque alla fine sono riuscito a smontarla e meno male che l'ho fatto perche' avevo bella lenta l'attacco del carro e siccome la vite resta dietro al gruppo delle corone,nemmeno me ne potevo accorgere. Adeso ho ripulito,ingrassato e dato il frena filetto sull'impanatura della vite,cosi' almeno non si dovrebbe svitare di nuovo,forse era quello che mi dava quel rumore quando pedalavo.
ori cambio la corona e rimonto anche la guarnitura. Ero tentato di cambiare il pezzo storto del carro,ma visto che in realta' non e' storto,per ora continuo ad andare avanti con quello.
O FAB non ti e' rimasto nulla attaccato alle mani dal biondibici?

come no. ..andare li è come x un bimbo entrare nella corsia dei giocattoli all ipercoop...cambiata gomma anteriore casualmente aveva proprio quella che volevo. ..di roba da comprare li ce ne sarebbe ma mi sono contenuto....che bici che ci sono. ..roba di qualita
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
come no. ..andare li è come x un bimbo entrare nella corsia dei giocattoli all ipercoop...cambiata gomma anteriore casualmente aveva proprio quella che volevo. ..di roba da comprare li ce ne sarebbe ma mi sono contenuto....che bici che ci sono. ..roba di qualita

ma questo biondi dove ha il negozio... e sopratutto fa la manutenzione della fox devo tagliandare tutta la biga visto che è due anni che nn ci metto mano anche controllare il movimento centrale e la ruota libera... la catena la cambio quando mi si troncherà tanto a quel punto devo fare anche i pignoni
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
per zero a proposito della discussione di ieri sera... guarda il limite di una mtb trail quindi con 120 di escursione o 130... io ho un trek da 120 e ancora il limite nn è della biga ma mio

Simmons and Vanderham Ride "Cross Country" on Element on Vimeo

considera che in america l'xc nn è come si considera noi... infatti le bici full da 120 le considerano trail

Certamente dove non arriva il mezzo conta il manico...nel caso di cui ti parlo siamo ben lontani ancora dai limiti raggiungibili! Stiamo comunque valutando altre scelte, se guardi i link che ho messo sopra vedi te che stiamo sondando ogni possibilità! :celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

sembrerebbe meglio la merida:il-saggi:
l'altra occhio e croce a 10 anni di vita:specc:...e 500 euro sono troppi
la merida sembrerebbe tenuta meglio e per iniziare a pedalare e' consigliabile, in piu' monta tubeless anche se le larsen sono poco tassellate x il lungo pescia dove pedalera' un bel po prima di avventurarsi in salita penso sia la bici ottimale:il-saggi:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ma questo biondi dove ha il negozio... e sopratutto fa la manutenzione della fox devo tagliandare tutta la biga visto che è due anni che nn ci metto mano anche controllare il movimento centrale e la ruota libera... la catena la cambio quando mi si troncherà tanto a quel punto devo fare anche i pignoni

il negozio e' a castelfranco di sotto (20 minuti da pescia)....non credo faccia manutenzione fox (penso la mandi all'importatore direttamente) se poi ti interessa mi posso informare..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
fattoria veramente le bici da 120 sono trail anche qua:il-saggi:
e non solo in america...le cross sono 80-100mm...il video lo avevo gia visto e siam sempre a dire tutti la stessa cosa sul manico...:nunsacci:
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
sembrerebbe meglio la merida:il-saggi:
l'altra occhio e croce a 10 anni di vita:specc:...e 500 euro sono troppi
la merida sembrerebbe tenuta meglio e per iniziare a pedalare e' consigliabile, in piu' monta tubeless anche se le larsen sono poco tassellate x il lungo pescia dove pedalera' un bel po prima di avventurarsi in salita penso sia la bici ottimale:il-saggi:

Si tanto la Rocky è troppo grande...la merida mi sembrava montata bene per iniziare no? Si come hai detto te s'aveva in mente di farsi tanti bei giri in padule prima di avventurarsi in "alto"!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Grazie per il video,effettivamente c'era poco da fare,c'era anche una buca davanti ,l'anteriore ero riuscito ad alzarlo ma quella dietro e' arricata con troppo carico e si e' pizzicata sullo spigolo.

Magari la prossima volta la presentazione caricala meno perche' senno' ci mandano a cacare in mondovisione,uno chissa' che s'aspetta di vedere :smile::smile::smile:

FAB, FC io sono povero in canna,ma che voi che compri,e' gia' tanto se ho questa!
Piuttosto sono riuscito a fare tutto solo che ho dei problemini col cambio tra il passaggio tra corona piccola e media,essendo nativo per tre,non riesco a farla lavorare bene su due,c'e' da fare la doppietta.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Grazie per il video,effettivamente c'era poco da fare,c'era anche una buca davanti ,l'anteriore ero riuscito ad alzarlo ma quella dietro e' arricata con troppo carico e si e' pizzicata sullo spigolo.

Magari la prossima volta la presentazione caricala meno perche' senno' ci mandano a cacare in mondovisione,uno chissa' che s'aspetta di vedere :smile::smile::smile:

FAB, FC io sono povero in canna,ma che voi che compri,e' gia' tanto se ho questa!
Piuttosto sono riuscito a fare tutto solo che ho dei problemini col cambio tra il passaggio tra corona piccola e media,essendo nativo per tre,non riesco a farla lavorare bene su due,c'e' da fare la doppietta.

:smile: :smile: :smile: Solo video al top per i Nani! :celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Grazie per il video,effettivamente c'era poco da fare,c'era anche una buca davanti ,l'anteriore ero riuscito ad alzarlo ma quella dietro e' arricata con troppo carico e si e' pizzicata sullo spigolo.

Magari la prossima volta la presentazione caricala meno perche' senno' ci mandano a cacare in mondovisione,uno chissa' che s'aspetta di vedere :smile::smile::smile:

FAB, FC io sono povero in canna,ma che voi che compri,e' gia' tanto se ho questa!
Piuttosto sono riuscito a fare tutto solo che ho dei problemini col cambio tra il passaggio tra corona piccola e media,essendo nativo per tre,non riesco a farla lavorare bene su due,c'e' da fare la doppietta.

Ma che dici se quando ti sono venuto a trovare mi ha aperto il maggiordomo....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo