I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppolino

Biker popularis
25/7/08
97
0
0
uzzano
Visita sito
alla fine del sentiero una volta sbucati sullo stradone devi risalire su x 100mt circa e se guardi con attenzione si vede sulla sx un ripido stretto e un po scavato..lo prendi e sulla dx vedi che il sentiero prosegue...e' stato fatto dalle moto..a me e' piaciuto molto a tratti scorrevole e veloce e qua e la ci sono dei ripidoni..non rsagerati ovviamente...sbuchii alla fine del pistino dh che dici te.....l ultimo drop andrebbe tolto come gia detto ci arrivi fermo e' rischioso ...sulla sx c e' quella variante che butta addosso all albero...comunque c e' da lavorarci ancora un po non e' definitivo..

vedrò se lo trovo per il resto va benissimo anche l'ultimo drop per me è da lasciare, mi lascia perplesso quello che ti ho già detto per la mancanza i via di fuga, il mio compagno sè cagato un pò addosso e qualche passaggio l'ha fatto a piedi,secondo me in futuro andrebbe allungato un pò lo spazio non manca , potrebbe andare a cercare la vechhia traccia enduro che porta a S. Margherita sono solo consigli che necessitano di una ricognizione a piedi proposito di gomme, nel giro abbiamo testato una nuova gomma specialized clunch 780 g x 2,3 mescola 50a 2 bliss (carcassa tubeless ma necessita di lattice)tassellatura tipo minion da terreni umidi bella sorpresa si è comportata bene, prezzo ottimo su hi bike adesso va valutata la resistenza
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
vedrò se lo trovo per il resto va benissimo anche l'ultimo drop per me è da lasciare, mi lascia perplesso quello che ti ho già detto per la mancanza i via di fuga, il mio compagno sè cagato un pò addosso e qualche passaggio l'ha fatto a piedi,secondo me in futuro andrebbe allungato un pò lo spazio non manca , potrebbe andare a cercare la vechhia traccia enduro che porta a S. Margherita sono solo consigli che necessitano di una ricognizione a piedi proposito di gomme, nel giro abbiamo testato una nuova gomma specialized clunch 780 g x 2,3 mescola 50a 2 bliss (carcassa tubeless ma necessita di lattice)tassellatura tipo minion da terreni umidi bella sorpresa si è comportata bene, prezzo ottimo su hi bike adesso va valutata la resistenza

la traccia enduro di s.margherita proprio non la conosco...poi mi spieghi..x il drop finale va studiato se toglierlo oppure trovare una variante..l idea e' wuella di creare un trail non troppo pericoloso x chi non vuole rischiare:specc:...poi io ragiono e ragiono ma non c ho mai lavorato quindi non spetta a me decidere..x allungarlo andrebbe cambiata la partenza e bisogna titare dritti dove non c e' troppa pendenza..insomma ci va studiato un po..x le gomme anche la durata ha la sua importanza..al momento le maxxis x quello che ho visto io nella mia breve carriera battono le altre anche in quello..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve gentaccia.. mi spiace per ieri e non poter esser andato a continuare il lavoro sulla scimmia.. ma visto che mistero non poteva,ho dedicato la giornata alla spedizione fungaia.. che soddisfazione,paniere quasi pieno,e un fungo da 450 grammi che stasera fritto accompagnerà una bella bistecca ai ferri..:magna:
ok fine off topic,e asciugate la bavetta alla bocca :smile:
tornando al sentiero,che cose intendete per vie di fuga dopo il drop? lì verrà fatta la passerella,e si metterà diciamo ai voti se toglier il drop e lasciare il ciglio al naturale o spianare tutto.. si pensava che la variante che lo aggira fosse buona,ma sembra che non vada bene ai più,quindi si dovrà modificare anche quella.
per le contropendenze c'è da lavorare ancora,e verrà fatto,ma ci vuole calma e pazienza perchè il tempo è sempre poco per tutti.
cercheremo anche di allungarlo "come da progetto",e si potrebbe guardare come detto da tutti di partire un pò più su e togliere quelle prime due curve che sono davvero ferme. bisogna vedere a piedi se c'è la possibilità,è vero che c'è posto poco prima dello spiazzo,ma per riallacciarsi in alto alla scimmia si deve correre lungo il crinale,in pratica sarebbe tutto un diritto in contropendenza.. bisognerà vedere.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
allora io l'hò trovato ma probabilmente non l' ho fatto tutto la partenza è un pò troppo lenta buoni i drop ma ce nè uno senza via di fuga , della serie o la va o la spacca ,è quello con ii bastoni i terra a mo di ponticello per il resto è un gran lavoro e fatto bene ma a quello che ho capito dovevo uscire all'arrivo del sentiero di quei ragazzi ,ma mi sono trovato sulla sterrata subito dopo la partenza del sentiero dei ragazzi ho toppato?:nunsacci:
no troppolino non hai toppato,avevi forse capito male.. il sentiero finisce 100 metri prima della partenza del sentiero dei ragazzi,e non alla fine..
l'obbiettivo è appunto allungarlo fino a dove finisce il sentiero dei ragazzi..sfruttando o meno la traccia delle moto.. che personalmente non sfrutterei per diversi motivi già detti,al massimo tenerla in considerazione come seconda variante per scendere,ma lasciandola così com'è.
 

troppolino

Biker popularis
25/7/08
97
0
0
uzzano
Visita sito
la traccia enduro di s.margherita proprio non la conosco...poi mi spieghi..x il drop finale va studiato se toglierlo oppure trovare una variante..l idea e' wuella di creare un trail non troppo pericoloso x chi non vuole rischiare:specc:...poi io ragiono e ragiono ma non c ho mai lavorato quindi non spetta a me decidere..x allungarlo andrebbe cambiata la partenza e bisogna titare dritti dove non c e' troppa pendenza..insomma ci va studiato un po..x le gomme anche la durata ha la sua importanza..al momento le maxxis x quello che ho visto io nella mia breve carriera battono le altre anche in quello..
non la so neanche io però so che :il-saggi:esisteva un tempo......
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Non ho parole,specie dopo aver letto i commenti di chi ha visto il video.(di seguito al video)
Ma la gente e' proprio imbecille e col cervello fuso.Ma pensano d'esse tutti dei fenomeni indistruttibili? mah.....gia' dimenticavo,prevale la cultura red bull
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Non ho parole,specie dopo aver letto i commenti di chi ha visto il video.(di seguito al video)
Ma la gente e' proprio imbecille e col cervello fuso.Ma pensano d'esse tutti dei fenomeni indistruttibili? mah.....gia' dimenticavo,prevale la cultura red bull

x me e' un miracolo che siano tutti interi...x i commenti che devo dire...facile fare i fenomeni dietro ad un computer:medita:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Non ho parole,specie dopo aver letto i commenti di chi ha visto il video.(di seguito al video)
Ma la gente e' proprio imbecille e col cervello fuso.Ma pensano d'esse tutti dei fenomeni indistruttibili? mah.....gia' dimenticavo,prevale la cultura red bull

provalo il sentiero poi mi dici:il-saggi:....come detto avere un altro sentiero in quella zona come proseguimento naturale della scimmia non farebbe schifo ma a mio parere prima andrebbe terminata la prima parte e magari creata una variante a monte......ne frattempo il sentiero delle moto va gia bene...come avranno visto anche mistero e il bro che al momento sono gli unici ad averlo percorso non e' cosi battuto dalle moto e non credo che qualcuno abbia da ridire se ci passiamo ....senza andarci a creare salti ma solo a rastrellare qua e la giusto x togliere qualche sassetto ....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Non ho parole,specie dopo aver letto i commenti di chi ha visto il video.(di seguito al video)
Ma la gente e' proprio imbecille e col cervello fuso.Ma pensano d'esse tutti dei fenomeni indistruttibili? mah.....gia' dimenticavo,prevale la cultura red bull
è una traccia da dh,e quello che fanno credo sia a l'ordine del giorno in quella disciplina.. di sicuro quella curva va segnalata io credo..no? visto poi che è un bike park famoso..
magari un giro prima tranquillo tanto per vedere il percorso andrebbe fatto.. ecco per quello sono difori davvero!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
provalo il sentiero poi mi dici:il-saggi:....come detto avere un altro sentiero in quella zona come proseguimento naturale della scimmia non farebbe schifo ma a mio parere prima andrebbe terminata la prima parte e magari creata una variante a monte......ne frattempo il sentiero delle moto va gia bene...come avranno visto anche mistero e il bro che al momento sono gli unici ad averlo percorso non e' cosi battuto dalle moto e non credo che qualcuno abbia da ridire se ci passiamo ....senza andarci a creare salti ma solo a rastrellare qua e la giusto x togliere qualche sassetto ....
chiaramente prima di andare a tracciare la seconda parte della scimmia finiremo a modo la prima,e cercando un alternativa alla prima parte.
per il sentiero delle moto nessuno avrà da ridire sicuramente se ci passiamo,non è che facciamo danni. per il pulirlo nutro qualche perplessità,ma solo per il fatto che anche togliendo i sassi,al primo passaggio delle moto riaffiorano subito. comunque se si decide di dargli una pulitina lo sapete,io un mi tiro indietro assolutamente :celopiùg:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
è una traccia da dh,e quello che fanno credo sia a l'ordine del giorno in quella disciplina.. di sicuro quelle curva va segnalata io credo..no? visto poi che è un bike park famoso..
magari un giro prima tranquillo tanto per vedere il percorso andrebbe fatto.. ecco per quello sono difori davvero!

SIcuramente hanno colpa questi 4 che non si sono informati prima, anche se una curva cosi' a ridosso di quel ponte,senza nessuna segnalazione, mi sembra molto pericolosa. Sta' di fatto che questi hanno rischiato di farsi del male perche' li sotto non c'e' messo un materasso per attutire la caduta tante volte qualcuno andasse diritto.
Il fatto e' che la gente non si rende conto di quanto possa essere facile farsi del male,e uno di quei quattro se lo deve essere fatto. Con un volo del genere,secondo come atterri non ci sono protezioni che ti salvino.
Che in 4 abbiano fatto tutti la stessa cosa non e' un'po' strano? anche dal video mica ti aspetti che vada giu' a sinistra.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
chiaramente prima di andare a tracciare la seconda parte della scimmia finiremo a modo la prima,e cercando un alternativa alla prima parte.
per il sentiero delle moto nessuno avrà da ridire sicuramente se ci passiamo,non è che facciamo danni. per il pulirlo nutro qualche perplessità,ma solo per il fatto che anche togliendo i sassi,al primo passaggio delle moto riaffiorano subito. comunque se si decide di dargli una pulitina lo sapete,io un mi tiro indietro assolutamente :celopiùg:

al momento e' percorribile anche cosi...sui ripidi ci sono delle canaline evitabili o percorribili...c'e' giusto qualche sassetto in mezzo che in alcuni punti potrebbe dar fastidio......poi si guardera' anche xche come dici giustamente se ci passano specialmente d'inverno con il fango scavano di brutto ed il lavoro sarebbe forse inutile...beh si sfrutta cosi com'e' poi si vede....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
SIcuramente hanno colpa questi 4 che non si sono informati prima, anche se una curva cosi' a ridosso di quel ponte,senza nessuna segnalazione, mi sembra molto pericolosa. Sta' di fatto che questi hanno rischiato di farsi del male perche' li sotto non c'e' messo un materasso per attutire la caduta tante volte qualcuno andasse diritto.
Il fatto e' che la gente non si rende conto di quanto possa essere facile farsi del male,e uno di quei quattro se lo deve essere fatto. Con un volo del genere,secondo come atterri non ci sono protezioni che ti salvino.
Che in 4 abbiano fatto tutti la stessa cosa non e' un'po' strano? anche dal video mica ti aspetti che vada giu' a sinistra.

si anche xche scendevano tutti molto vicini e vedendo quello davanti tutti si son buttati in quella direzione....talvolta nel nostro "piccolissimo" e' capitato qualcosa di simile,,,,tipo il primo che tira dritto ad una curva e quello subito dietro pure...:specc:...il posto del video e' chatel se ti vai a vedere dei video qua e la ti rendi conto che e' tutta roba assolutamente estrema.....sicuramente il posto piu ignorante che c'e' in europa x il freeride
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
è una traccia da dh,e quello che fanno credo sia a l'ordine del giorno in quella disciplina.. di sicuro quella curva va segnalata io credo..no? visto poi che è un bike park famoso..
magari un giro prima tranquillo tanto per vedere il percorso andrebbe fatto.. ecco per quello sono difori davvero!

ma stai zitto te che in roveta ti sei fiondato dietro a i locali la prima volta senza conoscere i sentieri ...animale e non ti sei scansato nemmeno un salto:rosik:....fai come me ..prma discesa con la coda tra le gambe:specc:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ma stai zitto te che in roveta ti sei fiondato dietro a i locali la prima volta senza conoscere i sentieri ...animale e non ti sei scansato nemmeno un salto:rosik:....fai come me ..prma discesa con la coda tra le gambe:specc:
lo volevo scrivere perchè immaginavo che me lo avresti detto..
in roveta è vero che non si coosceva il percorso,ma avevo davanti a me il parrù che avvertiva ad ogni passaggio difficile,poi non vai a velocità folli che non si è in grado di frenare.. se ricordi qualche passaggio brutto lo abbiamo evitati o ci siamo soffermati per vederlo..
il primo grosso drop sulla buca del lupo non l'ho fatto,era proprio il primo della giornata.. poi però fatto uno i successivi son venuti da se..
di sicuro se si era soli non mi sarei mai fiondato con quella sicurezza senza sapere cosa mi aspettava..
mi fate sempre passare per un matto incoscente..:rosik:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
lo volevo scrivere perchè immaginavo che me lo avresti detto..
in roveta è vero che non si coosceva il percorso,ma avevo davanti a me il parrù che avvertiva ad ogni passaggio difficile,poi non vai a velocità folli che non si è in grado di frenare.. se ricordi qualche passaggio brutto lo abbiamo evitati o ci siamo soffermati per vederlo..
il primo grosso drop sulla buca del lupo non l'ho fatto,era proprio il primo della giornata.. poi però fatto uno i successivi son venuti da se..
di sicuro se si era soli non mi sarei mai fiondato con quella sicurezza senza sapere cosa mi aspettava..
mi fate sempre passare per un matto incoscente..:rosik:

e che vorresti passare x quello tranquillo e responsabile?:smile: ad ognuno il proprio ruolo:il-saggi:.....cmq ti do parzialmente ragione..purtroppo io ero un po piu indietro sentivo il parru che urlava ma non sentivo cosa diceva:smile:....infatti diverse volte mi son piantato:specc:.....certo quando mi trovo su un sentiero nuovo sconosciuto (e magari solo) faccio anche i passaggi facili in modalita' FC...poi al secondo o terzo passaggio mi lascio andare...anche sul sentiero delle moto mi son fermato un paio di volte su ripidi nemmeno troppo difficili spaventato dalle canaline sassose....in effetti potevo anche evitare :specc:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
SIcuramente hanno colpa questi 4 che non si sono informati prima, anche se una curva cosi' a ridosso di quel ponte,senza nessuna segnalazione, mi sembra molto pericolosa. Sta' di fatto che questi hanno rischiato di farsi del male perche' li sotto non c'e' messo un materasso per attutire la caduta tante volte qualcuno andasse diritto.
Il fatto e' che la gente non si rende conto di quanto possa essere facile farsi del male,e uno di quei quattro se lo deve essere fatto. Con un volo del genere,secondo come atterri non ci sono protezioni che ti salvino.
Che in 4 abbiano fatto tutti la stessa cosa non e' un'po' strano? anche dal video mica ti aspetti che vada giu' a sinistra.
io penso che l'unica fortuna che hanno avuto,è quella di essere atterrati sul ciglio che gli ha fatto da invito,se atterravano sul piano si spaccavano per benino.
frank hai visto che salti ci sono? saranno 4/5 metri "minimo" di vuoto fra rampa e atterraggio,se lo prendi piano non salti fino dall'altra parte.. io credo,che pensando che anche quello fosse un salto come il primo,lo hanno affrontato come tale,e si vede bene dall'immagine..loro proprio saltano,e come hai detto dal video non sembra scenda giù a sinistra.. per questo dico che è segnalata male.. poi che siano scellerati per non aver provato prima è fuori discussione,ragazzi giovani,incuranti delle conseguenza,semplicemente perchè a quell'età non ci si pensa...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
e che vorresti passare x quello tranquillo e responsabile?:smile: ad ognuno il proprio ruolo:il-saggi:.....cmq ti do parzialmente ragione..purtroppo io ero un po piu indietro sentivo il parru che urlava ma non sentivo cosa diceva:smile:....infatti diverse volte mi son piantato:specc:.....certo quando mi trovo su un sentiero nuovo sconosciuto (e magari solo) faccio anche i passaggi facili in modalita' FC...poi al secondo o terzo passaggio mi lascio andare...anche sul sentiero delle moto mi son fermato un paio di volte su ripidi nemmeno troppo difficili spaventato dalle canaline sassose....in effetti potevo anche evitare :specc:
no ora tranquillo e responsabile non direi.. ma nemmeno un pazzo maniaco incurane del pericolo..
mi andrebbe bene talentuoso.. al limite pro..:smile::smile::smile:
sto scherzando..
guarda in roveta proprio per il motivo che non si conosceva il percorso,e perchè ero guidato dai locali,mi sono ritrovato ad affrontare passaggi piuttosto difficili "rispetto a quello che si fa sempre" senza pensarci troppo,perchè ormai sei lì,o lo fai con decisione,o se ti fai prendere dall'indecisione cadi.. voglio dire che a volte ci si pensa troppo ad un passaggio,soprattutto se lo vedi prima dall'esterno.
poi una volta fatto,e ti rendi conto di dove sei passato,non perchè ti è andata bene o hai giocato il jolly,ma perchè lo hai affrontato nel modo e con lo spirito giusto,ti rendi conto che è solo un blocco mentale..
il buhone me lo sego se lo facevo dopo averlo visto.. ma se arrivavi lì senza sapere,lo facevi..e magari anche senza cadere,anche se la vedo dura in quel baratro :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo