I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
oggi grande giro epico con renzo...dopo "sette anni in tibet" oggi "sette ore in sella" quasi 80km e circa 1900mt di dislivello con ottimi panorami...ringrazio etrsuco della bella giornata...

ovviamente ho faticato abbestia per stargli dietro se un finiva il giro mi doveva abbandonare davveo da una parte...diciamo che mi sono ripiegato in due...e un ciò ir fisico :scassat: domani fab mi sa che vengo io a farmi vedere da te :smile:...

comunque un plaudo a quest'uomo che colmo di passione conosce molte zone e sentieri...e sopratutto è un "iron man" :hail: ...anzi a dir la verità sarebbe un "iron poet" :smile:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
comunque ho scoperto il segreto di etrusco :spetteguless:...non si tratta della pozione di eterna giovinezza no...non sono integratori di ultima generazione...e nemmeno della colon idro terapia che molti di voi sò che praticano...ma di qualcos'altro...di mooolto più complesso e soprannaturale...:fantasm:

a breve lo scoprirete e non crederete ai vostri occhi...:maremmac:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
ebbene signori ci siamo...ecco a voi il segreto di etrusco:

image.php

image.php
image.php
image.php
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
come gia scritto su wapp siamo in attesa di sapere com'e' andata la giornata di mcgiver,,,,trascorsa a rendere agibile il bersagliere, sentiero principe della svizzera pesciatina.....se tutto e' ok domani ore 9 alla baracchina io mc e baby pilletta andiamo su a stiappa e lo "incignamo" ,,,fatto quello conosco la via per fare la seconda parte del cane feroce risalendo brevemente dal lago di sorana verso castelvecchio....sarebbe tanta robina...ovviamente niente a che vedere col giro epico di stamani....un giro da psudoenduristi di 3a categoria :specc:....chi e' libero e' benvenuto
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
oh mcgiver e un ti poi collega' alle 3 di notte:arrabbiat: io son vecchio vado a letto....domani mattina mi riccollego velocemente e vedo che hai scritto...
 

etrusco55

Biker superis
oggi grande giro epico con renzo...dopo "sette anni in tibet" oggi "sette ore in sella" quasi 80km e circa 1900mt di dislivello con ottimi panorami...ringrazio etrsuco della bella giornata...

ovviamente ho faticato abbestia per stargli dietro se un finiva il giro mi doveva abbandonare davveo da una parte...diciamo che mi sono ripiegato in due...e un ciò ir fisico :scassat: domani fab mi sa che vengo io a farmi vedere da te :smile:...

comunque un plaudo a quest'uomo che colmo di passione conosce molte zone e sentieri...e sopratutto è un "iron man" :hail: ...anzi a dir la verità sarebbe un "iron poet" :smile:

Petercasta, non ti sottovalutare! I km erano quasi 90, e anche i metri di dislivello un pò di più di quelli che hai detto! Non essendo molto allenato direi che sei stato GRANDE a intraprendere un giro così lungo e a reggere per 7 ore su un percorso del genere.:i-want-t:

Poi la MTB è bella perché è molto varia: ci sono gli psudoenduristi di terza categoria, gli pseudodownhillisti di quarta-quinta, i biker da scrivanìa, cioè che pedalano prevalentemente al computer....:specc::smile:

Per lo zaino, è uno zainetto "vintage" anni '90: infatti lo usava mia figlia quando andava all'asilo! Da buon amante della Natura, io sono contro il consumismo sfrenato e per il riciclaggio delle cose ancora utilizzabili!:il-saggi:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Petercasta, non ti sottovalutare! I km erano quasi 90, e anche i metri di dislivello un pò di più di quelli che hai detto! Non essendo molto allenato direi che sei stato GRANDE a intraprendere un giro così lungo e a reggere per 7 ore su un percorso del genere.:i-want-t:

Poi la MTB è bella perché è molto varia: ci sono gli psudoenduristi di terza categoria, gli pseudodownhillisti di quarta-quinta, i biker da scrivanìa, cioè che pedalano prevalentemente al computer....:specc::smile:

Per lo zaino, è uno zainetto "vintage" anni '90: infatti lo usava mia figlia quando andava all'asilo! Da buon amante della Natura, io sono contro il consumismo sfrenato e per il riciclaggio delle cose ancora utilizzabili!:il-saggi:

il sarcasmo non manca mai
 

etrusco55

Biker superis
Vai , rimettiti! Stasera contatto il rider marchiato Toscogas e gli chiedo che faccia il possibile per liberarsi per domenica.

Fattoria,Il rider marchiato Toscogas mi ha appena comunicato che è libero per domenica, quindi domenica si va.

Oggi ho fatto il giro con l'ottimo Petercasta, che è stato eroico nel superare la crisi da poco allenamento (che lo ha colto verso la quarta ora, quando c'era da superare ancora un dislivello di oltre 500 metri!) per un giro di questa lunghezza e dislivello!
In pratica abbiamo pedalato quasi 90 km e sui 2000 di disli, io un pò di più per lo scollinamento di Montecarlo.

Per domenica direi di fare come stamani: ritrovo verso le 9,45 alla chiesa di Collodi, salita in Pizzorna dove si mangia qualcosa, con calma, e poi si riparte per il resto del giro.
Per ora con te siamo in 3 , ma naturalmente chiunque voglia aggregarsi è ben accetto!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
eccomi qua,ho fatto tardissimo.. per tornare alla macchina ho dovuto correre perchè nel sottobosco on vedevo praticamente più niente..
la situazione bersagliere era messa maluccio,in pratica ho impiegeto 6 ore solo per pulire la seconda parte,quella dopo il guado della pescia,che ora si supera subito dopo il ripidone,qualcuno deve aver aperto un nuovo passaggio perchè da dove si guada sempre si è inesorabilmente chiuso a bestia. ho cercato di fare del mio meglio,ma vi giuro che nel tratto dopo il guado era un macello.
mi sono messo ai piedi del ripidone e guardandolo dal basso e poi dall'alto mi chiedo quale mente malata possa provare a scenderlo :omertà:.. mentre l'altro lato l'ho pulito e si scende bene,non c'è più nemmeno l'ortica. ho risalito verso stiappa per un altro bel tratto cercando di togliere il peggio. non sono arrivato in cima perchè come detto era tardi,ma a occhio dovrebbe essere messo abbastanza bene,se non qualche pruno qua e là. il vero problema è il fondo,tonnellate di pietre disseminate sul sentiero..è fattibile,ma non certo godibile. l'intenzione era di pulire anche il fondo col rastrello ma tutto in una volta e da solo era impensabile. in due o tre persone si farebbe un bel lavoro,sabato mattina ho intenzione di tornarci,quindi se qualcuno vuol venire si faccia avanti.
situazione alberi caduti,ce ne sono tre,tutti scavalcabili agevolmente,uno si può togliere ma si deve essere almeno in due,gli altri serve la motosega!!
servirebbe anche una piccola e semplice passerella per attraversare il fiumiciattolo sulla prima parte,quella che scende da stiappa. anno scorso si riusciva a farlo in sella,ma ora il letto del torrente è un pò più scavato e la vedo dura. mi sono sfatto a son di colpi di falce,ma nè valsa la pena..
per domattina credo si possa fare,qualche punto è sempre da ripulire in modo migliore,soprattutto nella parte finale vicino al ponte,ma tanto lì si spinge. anche i tornanti subito prima del ponte son messi male,scavati dall'acqua e qualche pruno. le zone in discesa però sono ok.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
oh mcgiver e un ti poi collega' alle 3 di notte:arrabbiat: io son vecchio vado a letto....domani mattina mi riccollego velocemente e vedo che hai scritto...
cicci sono torno a casa alle 21:15,affamato,sudicio e con ogni genere di bestia addosso.. fra doccia e rifocillata il tempo passa..poi per fare il resoconto a modo ci vuole del tempo,non è che sia un fulmine con la tastiera.
sempre a lamentarti..peggio che delle fie :hahaha::smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
cicci sono torno a casa alle 21:15,affamato,sudicio e con ogni genere di bestia addosso.. fra doccia e rifocillata il tempo passa..poi per fare il resoconto a modo ci vuole del tempo,non è che sia un fulmine con la tastiera.
sempre a lamentarti..peggio che delle fie :hahaha::smile:

fossi stata la tu donna t avrei lasciato fori ed avrei chiamato i carabinieri....grande mc una cosa del genere la potevi fare solo te...via allora sabato si mandera'fattoria a darti una mano ...ieri ho martellato tutti su wapp x venire a darti una mano ma m hanno mandato in cul:smile: stamani vediamo..se no si fa un altro giro come preferisci...ricorda che c e'o pilletta,gia farlo arrivare a stiappa e' un impresa
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
fossi stata la tu donna t avrei lasciato fori ed avrei chiamato i carabinieri....grande mc una cosa del genere la potevi fare solo te...via allora sabato si mandera'fattoria a darti una mano ...ieri ho martellato tutti su wapp x venire a darti una mano ma m hanno mandato in cul:smile: stamani vediamo..se no si fa un altro giro come preferisci...ricorda che c e'o pilletta,gia farlo arrivare a stiappa e' un impresa
e t'hanno mandato in culo si.. solo un rintronato come me poteva andà per ferragosto a pulì:smile:
pilleta è già un impresa se arriva alla baracchina :))):

via giù fammi preparà che sennò fo tardi come sempre.
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
Fattoria,Il rider marchiato Toscogas mi ha appena comunicato che è libero per domenica, quindi domenica si va.

Oggi ho fatto il giro con l'ottimo Petercasta, che è stato eroico nel superare la crisi da poco allenamento (che lo ha colto verso la quarta ora, quando c'era da superare ancora un dislivello di oltre 500 metri!) per un giro di questa lunghezza e dislivello!
In pratica abbiamo pedalato quasi 90 km e sui 2000 di disli, io un pò di più per lo scollinamento di Montecarlo.

Per domenica direi di fare come stamani: ritrovo verso le 9,45 alla chiesa di Collodi, salita in Pizzorna dove si mangia qualcosa, con calma, e poi si riparte per il resto del giro.
Per ora con te siamo in 3 , ma naturalmente chiunque voglia aggregarsi è ben accetto!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

allora io ieri ho dovuto fare salite scorrevoli con discesa in asfalto... mi sono fatto croce a veglia e poi mi sono montato la serra e poi sono sceso in asfalto fino a vellano.. nn è un giro epico come domenica però si fa sentire lo stesso sulle gambe. per domenica va bene cmq ci si risente domani sera :celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo