I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
visto che c'e' peter collegato ......
la settimana prossima (ancora non so il giorno pero') vorrei andare a sestola come avevamo detto alcune settimane fa non il weekend xche lavoro ma durante la settimana se ti interessa fammi sapere si va su con la mia macchina....ho avvisato anche mcgiver...se son solo ovviamente non vado.....l'unico mio dubbio e' che non riesco a capire dal sito del bike park se sono aperti tutti i giorni o no la settimana che va dal 15 al 20:nunsacci:....dicono che fino al 14 solo i weekend e dal 20 in poi tutti i giorni....si e dal 15 al 20 non dicono niente:rosik: insomma mi informero tramite mail
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
di ieri sera qualche spezzone guardabile c'è appena posso lo monto ma niente di che...intanto per il Bro posto la caduta sul cane feroce a me pare palese l'impatto con sasso in uscita dalla curva...poi guardo di montare anche qualcosa di meglio...

[VIDEO=3769]bottacaneferocempg[/VIDEO]
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
visto che c'e' peter collegato ......
la settimana prossima (ancora non so il giorno pero') vorrei andare a sestola come avevamo detto alcune settimane fa non il weekend xche lavoro ma durante la settimana se ti interessa fammi sapere si va su con la mia macchina....ho avvisato anche mcgiver...se son solo ovviamente non vado.....l'unico mio dubbio e' che non riesco a capire dal sito del bike park se sono aperti tutti i giorni o no la settimana che va dal 15 al 20:nunsacci:....dicono che fino al 14 solo i weekend e dal 20 in poi tutti i giorni....si e dal 15 al 20 non dicono niente:rosik: insomma mi informero tramite mail

io la prossima settimana sono di servizio ma potrei anche prendere ferie l'unico problema è l'orario di ritorno che andrebbe valutato perchè non credo di poter fare troppo tardi, poi sarò in ferie e tornerò il 7 agosto quindi parliamone :nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
io la prossima settimana sono di servizio ma potrei anche prendere ferie l'unico problema è l'orario di ritorno che andrebbe valutato perchè non credo di poter fare troppo tardi, poi sarò in ferie e tornerò il 7 agosto quindi parliamone :nunsacci:

x il fatto di tornare presto nessun problema...anche perche partirei prestino...gli impianti di risalita aprono alle 9 e chiudono alle 17...per me se si arriva verso l'orario di apertura e verso le 13-14 si va via (ovviamente una mangiatina ci deve rientrare) andrebbe piu' che bene.....allora venerdi dovrei sapere i turni a lavoro e ti avviso tempestivamente ...intanto sento via mail quelli del bike park con la speranza che mi cachi qualcuno rispondendo velocemente:duello:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
,,,anch'io faccio piu o meno le ferie nello stesso periodo quindi o riesco adesso ad andarci oppure schizzo a settembre.....forse:nunsacci:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Si capisce male dal video, sicuramente la posizione in bici non e' delle migliori.

Pilletta ma il video a quanto l'hai fatto ? 720 e frame? poi come l'hai convertito? non so se e' youtube che te l'ha peggiorato visto che oltre ad una certa dimensione lo ri-elabora e magari vengano fuori tutti quei pixel squadrettati.
Comunque devi mettere la gopro al rovescio perche' cosi' ti punta troppo in basso specie quando sei in piedi.

O ma quanto pedali nel primo pezzo? per forza che mi sparite,io pedalero' la meta' di voi e vado di rilanci.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
é gia al contrario la go pro se no punterebbe molto piu in basso l'alzeró ancora ma poi riprendo le frasche!
l'ho salvato a 1080p non so perche si vede cosi male
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
le frasche come vedi non te le riprende,la ripresa ottimale e' appena sopra il manubrio quando sei in piedi. Anche a me sembra che sia sempre puntata esageratamente in alto ma poi a rivedere il video vedo che e' giusta. Andrebbero fatte delle prove e' poi fare il segno sull'aggancio cosi' non ti sbagli.

Ma il readering del filmato come l'hai fatto ? in mp4 o MOV ? io di solito uso il secondo perche' vengono piu' piccoli di megabytes i filmati.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
La tecnologia UST ha un profilo del cerchio particolare e le gomme UST hanno il cerchietto che si incastra in questo particolare profilo per prevenire le stallonature. Quando si gonfiano gomme UST su cerchio UST è caratteristicco uno schiocco quando il cerchietto si incastra nel profilo. Inoltre le gomme UST hanno una spalla un pochino più rinforzata per fare fronte alla mancanza della camera d'aria e sono in grado di trattenere l'aria anche senza liquidi vari (indispensabili comunque per le forature)
un :hail: a quest'uomo che in du parole ha spiegato perfettamente questi tubles,cosa a noi cameradisti sconosciuta.. si vede che fare un pò di officina home made fa solo che bene.. ci sarebbe fattoria che avrebbe bisogno di qualche ripetizione,un'è bono nemmeno a cambià nà camera :hahaha::smile: chiaramente si scherza è!!
a proposito,su crc ci sono le offerte sulle gomme,visto che vuole convertirsi ne approfitterei. :celopiùg:
una cosa non ho capito,ma se il cerchi è predisposto per i tubles che senso ha mettere il nastro? non ci sono mica i fori dei nipples scoperti da sigillare.. o sbaglio?:nunsacci:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
le frasche come vedi non te le riprende,la ripresa ottimale e' appena sopra il manubrio quando sei in piedi. Anche a me sembra che sia sempre puntata esageratamente in alto ma poi a rivedere il video vedo che e' giusta. Andrebbero fatte delle prove e' poi fare il segno sull'aggancio cosi' non ti sbagli.

Ma il readering del filmato come l'hai fatto ? in mp4 o MOV ? io di solito uso il secondo perche' vengono piu' piccoli di megabytes i filmati.

ce l'ho gia fatto il segno infatti quando sono caduto la gopro si é spostata e dopo l@ho rimessa nella stessa posizione
mi sembra mp4 il video pesa 680 mb
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Falli in mov che pesano ancora meno e poi devi alzarla ancora,secondo me e' sempre troppo bassa. poi dipende dai gusti e dal fatto di avere o no uno davanti.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
'visto che siamo tornati ai santi vecchi con le uscite in solitaria mi sono dato all esplorazione di un sentiero che parte poco prima di pontito e scende al mulino del grillo...tutto bello segnato con cartelli bianchi scritti col pennareello e qualche segno cai ormai sbiadito....inizio su largo sentiero dopoduecento metri albero sdraiato superabile ed inizia un singletrack sassoso e pieno di pruni...fatto in modalita fc ovviamente....molto bello con tornanti stretti su radici e qualche gradino...poco dopo ho visto che si ricongiunge ad un sentiero fatto tempo fa con mc e mistero che parte sotto la chiesetta di pontito....arrivato quasi a fine sentiero un grosso albero impediva il passaggio...e' stata dura tornare a spinta al punto di partenza visto che era pure bello ripido...:specc:non merita di sistemarlo xche sbuca appunto al mulino dove tocca risalire a spinta x mezzora fino a stiappa...dopo aver fatto un bel po di discesa asfaltata ho fatto un giro turistico dentro stiappa e chiesto informazioni ad un vecchietto del luogo su un paio di sentieti cai indicati nel paese ma ne sapeva meno di me...preso uno di questi in ripida salita ha iniziato a tuonare ed ho abbandonato l idea....sono sceso dal cane feroce che avrebbe bisogno di un altra potatura visto che ci sono dei bei rovi altezza faccia molto insidiosi....evitiamo la notturna che con le cuciture al pronto soccorso avrei gia dato......p.s. stamani partito da casa mi sono accorto dopo circa due km che ero partito senza zaino...m e' toccato tornare indietro...che brutta vecchiaia
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
un :hail: a quest'uomo che in du parole ha spiegato perfettamente questi tubles,cosa a noi cameradisti sconosciuta.. si vede che fare un pò di officina home made fa solo che bene.. ci sarebbe fattoria che avrebbe bisogno di qualche ripetizione,un'è bono nemmeno a cambià nà camera :hahaha::smile: chiaramente si scherza è!!
a proposito,su crc ci sono le offerte sulle gomme,visto che vuole convertirsi ne approfitterei. :celopiùg:
una cosa non ho capito,ma se il cerchi è predisposto per i tubles che senso ha mettere il nastro? non ci sono mica i fori dei nipples scoperti da sigillare.. o sbaglio?:nunsacci:

La tecnologia UST ha un profilo del cerchio particolare e le gomme UST hanno il cerchietto che si incastra in questo particolare profilo per prevenire le stallonature. Quando si gonfiano gomme UST su cerchio UST è caratteristicco uno schiocco quando il cerchietto si incastra nel profilo. Inoltre le gomme UST hanno una spalla un pochino più rinforzata per fare fronte alla mancanza della camera d'aria e sono in grado di trattenere l'aria anche senza liquidi vari (indispensabili comunque per le forature)

per quanto riguarda la sezione meccanica ciclistica faccio caaa davvero e ha ragione mcgiver... però si puo migliorare anzi voglio cominciare anche sbagliando a fare qualcosa per conto mio...
ora devo capire se devo prendere anche l'adattore per la valvola perche nn so se ho il buco piu grande per il passaggio valvola... ho visto che alcuni lo mettono :nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
per quanto riguarda la sezione meccanica ciclistica faccio caaa davvero e ha ragione mcgiver... però si puo migliorare anzi voglio cominciare anche sbagliando a fare qualcosa per conto mio...
ora devo capire se devo prendere anche l'adattore per la valvola perche nn so se ho il buco piu grande per il passaggio valvola... ho visto che alcuni lo mettono :nunsacci:

anche il meccanico? ne vorrai fa troppe?!?...no io ho trovato un nuovo negozio in zona pompieri a pescia...e' piccolo..praticamente un garage...c e' un insegna con su scritto...
MISTERY BIKES....dice sia bravo:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo