I MONTI DEL GARDA (FOTO)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
(ZiO) Bi©s ha scritto:
Sergio ha scritto:
SHREK ha scritto:
Un'alternativa per chi non vuole affrontare le creste, sarebbe di scendere da Telegrafo a Cavallo di Novezza e continuare sulla Graziani (che e' asfaltata) sino al Rifugio Graziani ove si ricongiungerebbe con i crestaioli. :-o
Fatta anche questa, per me è bellissima, ma non è "per tutti" nemmeno questa, MauBis l'ha fatta insieme a me, come me la classifica?
Ciao

concordo :-x
con una avvertenza: io pedalo "lento ovunque"
se non girano le ruote..... pestano le scarpe
(senza orrossire o incazzarmi)
:-o

bene, bene... siamo in molti con questa filosofia! :prost: :prost:
 

SHREK

Biker perfektus
(ZiO) Bi©s ha scritto:
Sergio ha scritto:
SHREK ha scritto:
Un'alternativa per chi non vuole affrontare le creste, sarebbe di scendere da Telegrafo a Cavallo di Novezza e continuare sulla Graziani (che e' asfaltata) sino al Rifugio Graziani ove si ricongiungerebbe con i crestaioli. :-o
Fatta anche questa, per me è bellissima, ma non è "per tutti" nemmeno questa, MauBis l'ha fatta insieme a me, come me la classifica?
Ciao

concordo :-x
con una avvertenza: io pedalo "lento ovunque"
se non girano le ruote..... pestano le scarpe
(senza orrossire o incazzarmi)
:-o

GRANDE :-? :-? :-? :-? :-? Stessa filosofia......... :prost: :prost: :prost:
 

SHREK

Biker perfektus
@ Sergio:

le creste le ho fatte parecchie volte (in passato) e i tratti di "arrampicata" sono solo tre o quattro passaggi di pochi metri affrontabili da chiunque abbia una minima esperienza di escursionismo (non parlo di alpinismo)..... a meno che non si voglia portarsi la biga in cima (tipo Cima Valdritta)... ma la cosa sarebbe assurda. Sulla Costabella con la biga ci sono gia' stato (e ci sono pure sceso), da li' poi c'e' la discesa e poi la salita che porta al Coal Santo e poi si continua sino al Passo del Camino e poi si arriva al Rif. Telegrafo. Mal che vada mi porto appresso 20m di corda del 9 per imbragare chi non dovesse farcela :-o (leggasi anche..... lo lego come un salame e poi lo faccio rotolare giu' per il Vallone Osanna 8-) )
Discorso "non per tutti": questo e' il motivo per cui ho specificato determinate caratteristiche che chi viene dovrebbe avere, non si tratta infatti di un giro meramente ciclistico ma entrano in concorso anche caratteristiche e capacita' che vanno oltre al solo saper pedalare :-o
 

SHREK

Biker perfektus
Sergio ha scritto:
SHREK ha scritto:
... entrano in concorso anche caratteristiche e capacita' che vanno oltre al solo saper pedalare :-o
Mi fai venire l'acquolina :sbavon: :sbavon: :sbavon:

beh.... diciamo che sto cercando di applicare la MTB all'Alpinismo...... una delle mie prime uscite e' stata di scendere in biga dall'Altissimo a Malga Campo e poi giu' a S. Giacomo..... che una classica scialpistica :smile: :smile: :smile: :smile:
 

SHREK

Biker perfektus
oggi mi son fatto il Sentiero dei Ladroni (prima tappa). Na f-i-g-a-t-a....... sentiero stretto con precipizio al fianco da fare con attenzione. Tutto pedalabile se non poco tratti nella parte centrale in cui forse serve spingere.Prima parte e finale fikissimi. :-? :-? :-?

l'ho inserito in un giro ad anello che presto posterò negli itinerari perchè merita veramente :-? :-? :-?

album_pic.php
 

SHREK

Biker perfektus
:prega: AVVISO PER I NAVIGANTI :prega:

CAUSA LAVORO E' MOLTO PROBABILE CHE FARO' TUTTO IL GIRO IN SETTEMBRE. L'OFFERTA PER QUELLI CHE EVENTUALMENTE SI VOLESSERO AGGREGARE E' SEMPRE VALIDA. SE QUALCUNO DOVESSE FARSI IL GIRO, O FARE QUALCHE TAPPA PRIMA DI QUEL PERIODO, E' PREGATO DI AGGIORNARE QUESTO TOPIC AGGIUNGENDO INFORMAZIONI O NOTIZIE UTILI
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
SHREK ha scritto:
connis ha scritto:
Ciao Shrek! tengo d'okkio il punt da giorni...se và in settembre io ci sono :-? :-? :-?

benissimo :-? ..... di sicuro arruolati sono anche MCMIC e PIPPERIK :-?

ci sarebbe anche la possibilita' di farlo in luglio...... tutto sta nel lavoro :?

Evvai!!! :-?
dal 16 Luglio a tutta la prima sett di Agosto sono in ferie 8-)
Considerami libero dopo il raduno alta valtellina del 16e17,naturalmente un MUST al quale spero nn mankerete,e relativa settimana seguente ke vorrei trascorrere in valtellina..per il resto affido tutto alla leggendaria capacità organizzativa tua e di Pipperik..bye dalla brianza
 

SHREK

Biker perfektus
dunque....... se mi danno la proroga per la missione restero' qui in Kosovo fino al 25 di agosto..... ma ho gia' in previsone di prendermi le ferie dal 10 al 25 di luglio quindi due possibilita'

si fa quando sono in ferie
si fa dopo il 25 di agosto

:offtopic: ieri ho collaudato la mia Cherry in un primo giro freeride in terra Kosovara..... 700m di dislivello in 22 km sulle montagnole che circondano il villaggio dove abito. Nel bel mezzo della discesa mi sono trovato davanti un mezzo blindato (l'altro mezzo non lo era :smile: ) svedese che scendeva sollevando una nuvola di polvere. Non vi dico le facce dei militari che mi hanno visto piombare come un falco (mangiando la polvere) bardato come robocop sulla mia Cherry mimetica :smile: :smile: :smile: hanno cominciato a fotografarmi e filmarmi manco fossi stato un alieno :smile: :smile: :smile: :smile:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
SHREK ha scritto:
dunque....... se mi danno la proroga per la missione restero' qui in Kosovo fino al 25 di agosto..... ma ho gia' in previsone di prendermi le ferie dal 10 al 25 di luglio quindi due possibilita'

si fa quando sono in ferie
si fa dopo il 25 di agosto

:offtopic: ieri ho collaudato la mia Cherry in un primo giro freeride in terra Kosovara..... 700m di dislivello in 22 km sulle montagnole che circondano il villaggio dove abito. Nel bel mezzo della discesa mi sono trovato davanti un mezzo blindato (l'altro mezzo non lo era :smile: ) svedese che scendeva sollevando una nuvola di polvere. Non vi dico le facce dei militari che mi hanno visto piombare come un falco (mangiando la polvere) bardato come robocop sulla mia Cherry mimetica :smile: :smile: :smile: hanno cominciato a fotografarmi e filmarmi manco fossi stato un alieno :smile: :smile: :smile: :smile:

se lo fate in luglio, io difficilmente ci potrò essere, mentre dal 29 agosto in poi, sono disponibilissimo. Cmq non voglio creare disguidi all'organizzazione.

:offtopic: stavano fotografando un maori ruotatus... :offtopic: :smile:
 

SHREK

Biker perfektus
mcmic ha scritto:
SHREK ha scritto:
dunque....... se mi danno la proroga per la missione restero' qui in Kosovo fino al 25 di agosto..... ma ho gia' in previsone di prendermi le ferie dal 10 al 25 di luglio quindi due possibilita'

si fa quando sono in ferie
si fa dopo il 25 di agosto

:offtopic: ieri ho collaudato la mia Cherry in un primo giro freeride in terra Kosovara..... 700m di dislivello in 22 km sulle montagnole che circondano il villaggio dove abito. Nel bel mezzo della discesa mi sono trovato davanti un mezzo blindato (l'altro mezzo non lo era :smile: ) svedese che scendeva sollevando una nuvola di polvere. Non vi dico le facce dei militari che mi hanno visto piombare come un falco (mangiando la polvere) bardato come robocop sulla mia Cherry mimetica :smile: :smile: :smile: hanno cominciato a fotografarmi e filmarmi manco fossi stato un alieno :smile: :smile: :smile: :smile:

se lo fate in luglio, io difficilmente ci potrò essere, mentre dal 29 agosto in poi, sono disponibilissimo. Cmq non voglio creare disguidi all'organizzazione.

:offtopic: stavano fotografando un maori ruotatus... :offtopic: :smile:

beh.... se lo facessimo durante la settimana :-x :-P ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo