i migliori negozi di bici della nostra vita...

liliumdavidii

Biker popularis
per la pitch vai da racing bike a selvazzano, ieri ne aveva una in pronta consegna

Beh... devo proprio ringraziarti...
Oggi ci sono andato, le persone che ci lavorano non mi sono sembrate gentili, e neanche preparate o organizzate.
Ma alla fine, complice anche il fatto che la M e' la mia misura e il prezzo accettabile l'ho presa!! Va un favola, morbida come il burro...

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

premetto: non è un giudizio sul negozio (che non conosco) ma sul metodo della scelta...sono andato a rileggermi il primo post e non sembrava cercassi la miglior offerta(bastava dirlo), ma una certa qualità...

contento te.....
non ti sono sembrati gentili e nemmeno preparati...boh...basta il prezzo???
comunque buon divertimento con la nuova bike!!

liliumdavidii

Biker popularis

In effetti hai ragione, ti spiego la mia contraddizione. Ho aperto il topic per cercare dei posti dove fosse possibile andare in "pellegrinaggio", dove respirare bici, passione e non solo grande scelta e professionalita'. Sono stato da Scavezzon e ho passato un'oretta a curiosare e parlare, e credo meriti la fama che ha. con gli altri ho parlato al telefono (111, Sperandeo, Pianeta bike) e mi sono sembrati molto disponibili.

A topic gia' aperto mi hanno rubato la bici. nelle ricerche fatte per un nuovo sudato acquisto mi ero "innammorato" della Pitch, e dei negozi elencati solo Racing Bike la aveva, peraltro della mia taglia.
Il prezzo ha fatto la parte principale nella scelta perche' abito ad un'ora e mezzo di viaggio e non credo che saranno i miei meccanici... mi trovavo li', l'ho avuta subito!
Le mie impressioni riguardano l'esperienza dell'acquisto, dove non riuscivo a parlare per piu' di due frasi di seguito con qualcuno che subito scappava via, tutti sembravano distratti a fare altro. Io ero li' che spendevo una fetta sudata dei miei risparmi (e certo non sono uno che si puo' permettere una Enduro), e l'atteggiamento sembrava dire:
"la bici e' qui, costa tale prezzo, se ti piace te la prendi se no fai come vuoi ho altro da fare"
Poi ognuno ha le sue giornate no, magari erano tutti nel loro giorno no...

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
bè lanciare accuse così non ha molto senso...io con Roby mi son sempre trovato benissimo: onesto, compentente, gentile...e poi ottimi prezzi
potrei essere d'accordo con te su onesto, competente , gentile ecc.... ma ottimi prezzi assolutamente no. Da quello che si e' detto e sentito in giro (esperienze personali a parte) parlando con altri biker, molti hanno comprato in altri negozi propio a causa del prezzo piu' alto .o-o

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito

Le mie bici le ho acquistate tutte da Racing Bike e nel tempo ho capito che quel negozio deve essere preso per quello che è senza pretendere nulla in più.
Ovvero, si fanno veramente degli ottimi affari sia sul nuovo che sull'usato per via del fatto che la loro politica è quella di "far girare il più possible il materiale".
Tuttavia hanno sempre poco tempo da dedicare al cliente e all'assistenza che viene fatta spesso con pressapochismo e scarsa cura. Per questo motivo io compro da loro ma poi ne rimango il più lontano possibile per tutte le altre mie esigenze di biker.
C'è da dire comunque che il negoziante perfetto non l'ho ancora trovato: tra incompetenti, gente che chiacchera senza conoscere, supponenti e cari impestati mi è passata la voglia di girare per negozi...

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
mah, secondo me sui prezzi si deve distinguere, io la scorsa settimana ho preso un casco da loro pagandolo 7€ più di CRC ( quindi direi prezzo molto favorevole)....

.....secondo me i prezzi dei negozi sono un pò come i prezzi dei supermercati: c'è il prezzo "civetta", c'è il componente che costa di più da una parte e meno da un' altra....questione anche degli sconti che i negozianti riescono a strappare ai distributori...
bisognerebbe stare a girare tutto il giorno e comprare una cosa di qua e una di la....

personalmente credo che, o si ha un rapporto di vera amicizia col negoziante ( cosa rara, ma a volte succede...) e allora hai un trattamento di riguardo sia come acquisti che come assistenza, altrimenti va a umore...se becchi il sivende in giornata positiva sei trattato con gentilezza e pazienza; se la giornata è negativa.... il negoziante sarà scorbutico, e ti tratta con sufficienza, ma non voglio pensare a cosa potrebbe combinare ad una bici in assistenza....

per questo motivo penso che il miglior meccanico sia.....se stessi!....

nel corso degli anni ho comprato quelle poche chiavi necessarie alla manutenzione, i pezzi li compro online ai prezzi migliori, e ricorro al negozio solo il minimo indispensabile.

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Morbiato.............
Compreteci le bici (forse...)
Ma lasciate perdere il loro lavoro da meccanici........
Giro rovinato stamattina,e io che ero tutto contento di provar la doppia,che tra l'altro prima che si mollassero le viti del deragliatore e si sregolasse il cambio post. ho avuto la conferma che ormai questo è il futuro dell'xc

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito

Che ti sei venuto da Mantova fino a quì per andare da Morbiato?! Pazzo!o-o

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito

vangelo!

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
secondo me una biga non ha niente di estremamente difficile da metterci le mani!

magari, una volta all'anno quando si porta a fare manutenzione all'ammo e alla forka, durante l'attesa il mekkanico darà un risettaggio generale al mezzo.

credo che la manutenzione delle unità ammortizzanti sia l'unico organo difficile da smontare e rigenerare nel proprio garage e che pochi mekka sanno maneggiare bene e con perizia. (poi mi sbaglio)

4me: SCAVEZZA brothers: (con sconto distanza perchè a 90 km)
le marche migliori, vasta scelta e pronti a trattare sul prezzo.

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
CIAO A TUTTI

ho un urgente bisogno che mi indichiate un buon negozio in zona Padova e provincia che abbia molte selel da provare di varie marchi (come selel italia ecc..)

dato che devo prendere una sella più comoda

me ne potete indicare uno?

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
CIAO A TUTTI

ho un urgente bisogno che mi indichiate un buon negozio in zona Padova e provincia che abbia molte selel da provare di varie marchi (come selel italia ecc..)

dato che devo prendere una sella più comoda

me ne potete indicare uno?

Ciao,
scusa la domanda so che sei un "principiante" non offenderti.
Hai usato pantaloncini con il fondello??
tieni conto che anche con il fondello se non si è abituati ci vuole qualche uscita per fare il "callo".

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
Ciao,
scusa la domanda so che sei un "principiante" non offenderti.
Hai usato pantaloncini con il fondello??
tieni conto che anche con il fondello se non si è abituati ci vuole qualche uscita per fare il "callo".

si li ho presi sabato da decathlon

ho preso uesti:

http://www.decathlon.it/IT/short-rr-freeride-34119495/

erano quelli con il fondello più grosso

volevo capire però se il problema è anche nella forma della sella...magari la sella che ho standard non è fatta per le mie chiappone...quindi mi chiedevo se c'era un negozio di padova con una buona fornitura che dal quale potevo andare per chiedere qualche consiglio

al momento la sella che ho montato è questa

Selle Italia Xo

comunque da questa settimana andrò a lavoro ogni giorno in bici (30 km tra andata e ritorno)...però pultroppo dovro andarci con la bici scassona dato che l'edificio dove lavoro io nonostante sia nuovissimo e iper futuristico...non ha uno straccio di posto per la bici..e il mio capo non ne vuole sapere di farmela portare in ufficio....

di certo non posso lasciare una bici da 2000 euro per strada...

avevo visto questa sella

dovrebbe essere molto più comoda della mia....mi pare...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo