I gradoni io non li copio, non li salto e non li scendo nemmeno a piedi. Troppo pericolosi.
Verissimo. Però può succedere che ti ritrovi in mezzo alla "gradonata" con l'impossibilità di fermarti, vuoi per il tipo di fondo, vuoi per tutta una serie di motivi, e a quel punto diventa arduo gestire la bici. Più rallenti, più diventa difficile gestire la propria posizione sulla bici, e sulla gradonata, visto che non è detto si riesca a bloccarsi per stare in surplace o imparando a spostare e guidare la bici con il corpo.serve però avere ottima tecnica sia nelal gestione dei freni che dei movimenti ed equilibrio, la serie di gradoni non è detto che la si debba affrontare a "forte" velocità, diminuendola potremmo trovarci in una situazione meno rischiosa e di maggior gestione del mezzo.
Ah sisi ricordo il video! Per fortuna rialzata mi sono rialzata, solo con un livido nell'inguine e un graffietto. A parte ciò, sono errori mooooolto propedeutici!Non ti preoccupare cadono anche i migliori, l'importante è riuscire a rialzarsi*.
*preferibilmente senza ossa rotte.
Io una volta la stessa situazione la feci notare a un architetto che disegna bici, la risposta fu "lo so ma con le razze al contrario è più bello", mi immaginai la reazione dell'ingegnere che aveva progettato il discoBeh, ovviamente la capacità frenante girando il disco non cambia, avendo però un disegno direzionale, sotto sforzo potrebbe deformarsi.
Non vorrei sbagliare, ma credo che l'errore sia dovuto al fatto che nelle prove ci fosse una passerella per copiare il salto, poi tolta il giorno della gara senza che VDP ne fosse al correnteSecondo me, analizzando così velocemente il video, non c'è una mancanza di tecnica bensì un tempismo errato, con la pressione della gara, la fatica sulle spalle e la loro velocità, bisogna agire in frazioni di secondo, se sbagli il tempismo può succedere questo.
Metti la rampa, togli la rampa e patatracNon vorrei sbagliare, ma credo che l'errore sia dovuto al fatto che nelle prove ci fosse una passerella per copiare il salto, poi tolta il giorno della gara senza che VDP ne fosse al corrente
Ma dici nel mondiale XC? Il giorno prima c'era la passerella, non lo sapeva e è ito lungo! Se ne è parlato in abbondanza!Non vorrei sbagliare, ma credo che l'errore sia dovuto al fatto che nelle prove ci fosse una passerella per copiare il salto, poi tolta il giorno della gara senza che VDP ne fosse al corrente
Sei veramente un grande......Steve.......pensi davvero che capirà il sarcasmo?