I giri ovadesi di maxrosso

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Per la gioia mia, di Andrea, di pitit ma soprattutto di Schroeder che abbiamo pulito un po' la la variante Silvano e la Ferruccio poco fa ho visto dai segni che dalla Silvano sono passate le moto ....... : lavoro pressoché da rifare in alcuni punti .....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domani dalle 9 in avanti per tutta la giornata ci sarà la giornata "bike test" presso cicli Guizzardi ad Ovada, e a me toccherà fare da accompagnatore.. partecipate numerosi, ci sono da provare sia le Mountain Bikes che le bici da corsa Specialized!!!!
Mannaggia! Impegnato nella gita sociale sui percorsi del colli novesi e gaviesi
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
finalmente in questi giorni di festa abbiamo ri iniziato a pedalare sul serio.. tra venerdì e sabato 2 bei gironi...al venerdì un classico ovada, fontanassi, prà caban, con discesa su Rossiglione e ritorno a Ovada, il sabato invece girone d'altri tempi per trovare - provare il sentiero da fare il 18 maggio nel giro raduno dei ravioli.. però abbiamo allungato di un bel pò il percorso: Ovada, Grillano, Cremolino, Pobiano, Cassinelle, fraz. Goretta, Abbasse, casa Thiole, percorso del trail Gorrei, discesa a bandita risalita ai vercellini e poi s.luca e finale sul percorso verde madonna rocche e poi Ovada per un totale di circa 100 di Km in 2 giorni le nostre zone sono sempre magnifiche!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
finalmente in questi giorni di festa abbiamo ri iniziato a pedalare sul serio.. tra venerdì e sabato 2 bei gironi...al venerdì un classico ovada, fontanassi, prà caban, con discesa su Rossiglione e ritorno a Ovada, il sabato invece girone d'altri tempi per trovare - provare il sentiero da fare il 18 maggio nel giro raduno dei ravioli.. però abbiamo allungato di un bel pò il percorso: Ovada, Grillano, Cremolino, Pobiano, Cassinelle, fraz. Goretta, Abbasse, casa Thiole, percorso del trail Gorrei, discesa a bandita risalita ai vercellini e poi s.luca e finale sul percorso verde madonna rocche e poi Ovada per un totale di circa 100 di Km in 2 giorni le nostre zone sono sempre magnifiche!!!
stica ! spero non in un giorno il 18.....:omertà:
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.Anche quest'anno per il terzo anno consecutivo organizziamo "la raviolata di San Luca ,giro cicloenogastronomico divertente ed adatto a tutti .La data del raduno (salvo meteo)è stata fissata per il giorno 18-05 ,il ritrovo sarà come gli anni passati alla frazione di Madonna delle rocche (comune di Molare )alle ore 8:45.Per chi viene da fuori ci sarà una macchina ad aspettare all'uscita del casello autostradale di Ovada alle 8:30,poi da li circa 10 minuti fino al punto del raduno.La quota di partecipazione è di euro 12,00 (compreso il pranzo a mezzogiorno)che sarà interamente devoluta alla proloco locale.Per chiarimenti potete chiedere a Max rosso,a me ,oppure a Pinolobike.Ringrazio fin d'ora Max Rosso e Pino per l'aiuto che tutti gli anni mi danno per organizzare il raduno.....per chiarimenti potete scrivere qui oppura sul post"quelli del tobbio"....:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Ciao a tutti ragazzi.Anche quest'anno per il terzo anno consecutivo organizziamo "la raviolata di San Luca ,giro cicloenogastronomico divertente ed adatto a tutti .La data del raduno (salvo meteo)è stata fissata per il giorno 18-05 ,il ritrovo sarà come gli anni passati alla frazione di Madonna delle rocche (comune di Molare )alle ore 8:45.Per chi viene da fuori ci sarà una macchina ad aspettare all'uscita del casello autostradale di Ovada alle 8:30,poi da li circa 10 minuti fino al punto del raduno.La quota di partecipazione è di euro 12,00 (compreso il pranzo a mezzogiorno)che sarà interamente devoluta alla proloco locale.Per chiarimenti potete chiedere a Max rosso,a me ,oppure a Pinolobike.Ringrazio fin d'ora Max Rosso e Pino per l'aiuto che tutti gli anni mi danno per organizzare il raduno.....per chiarimenti potete scrivere qui oppura sul post"quelli del tobbio"....:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
ok io più 2 ci saremo....un pò prestino come orario per chi viene da fuori ma vabbé....:omertà:
 

Bar8

Biker serius
28/7/12
118
0
0
Monferrato
Visita sito
Finalmente sono riuscito a tornare dalle vostre parti per rifare il pracaban passando da belforte e discesa a rossiglione poi salita su asfalto fin sul monte lupaio e discesa a molare. Giro stupendo.
Vorrei organizzare un giro ridotto per portare un po di amici a fare una gita, se qualcuno era al raduno a casaleggio ci ha visto di sicuro :D
Vorrei partire da rossiglione risalire al pracaban e tornare a rossiglione, potete indicarmi se c'è un percorso che sale da rossiglione e si ricongiunge in cima con quello che arriva da strada colma?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Finalmente sono riuscito a tornare dalle vostre parti per rifare il pracaban passando da belforte e discesa a rossiglione poi salita su asfalto fin sul monte lupaio e discesa a molare. Giro stupendo.
Vorrei organizzare un giro ridotto per portare un po di amici a fare una gita, se qualcuno era al raduno a casaleggio ci ha visto di sicuro :D
Vorrei partire da rossiglione risalire al pracaban e tornare a rossiglione, potete indicarmi se c'è un percorso che sale da rossiglione e si ricongiunge in cima con quello che arriva da strada colma?

Non so spiegartela :medita: .
Visto che la accorciate se qualche d'uno vuole fare ancora qualche cosa da rossiglione salite verso tiglieto è fate la discesa delle vasche che è carina ... Di già che ti spiegano la prima salita fatti spiegare anche questa :smile::smile::smile:
So le strade ma non i nomi :medita::smile:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ok dai ci provo, da Rossiglione (superiore) devi andare verso valle berlino , attraverserai un ponte (sul rio berlino) da li la strada inizia a salire , si deve seguire sempre la strada principale (una bella salita tosta) fino a che dopo circa 3/4 Km si raggiunge uno spiazzo dal quale partono 2 strade , si prende quella in salita a dx e si sale fino ad arrivare in un prato da qui strada a dx in salita e poi sempre avanti senza prendere bivi, si arriva sotto l'antenna di pra' caban si segue il sentiero girando a dx (a sx si va alle capanne di marcarolo) e dopo una breve ma ripida discesa si arriva proprio sopra al capanno di prato lupo alla dx del quale parte il sentiero (con segnavia cerchio giallo) che porta Rossiglione , spero di essere stato chiaro..
 

Bar8

Biker serius
28/7/12
118
0
0
Monferrato
Visita sito
appena possibile proviamo questa alternativa. si arriva sempre prima di quel tratto di sentiero in pietra nel bosco , prima dell'antenna?
A proposito com'è quella discesa delle vasche che avete nominato? in zona ho visto anche delle tracce a campo ligure, se non mi sbaglio discesa vaccheria o qualcosa di simile, la conoscete?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo