I giri ovadesi di maxrosso

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
il prossimo w.e. sembra che il tempo ci faccia una grazia!! non sarebbe male provare a fare Capanne, Prà Caban, Prato Lupo, Casa di Chiara e magari finire con ciazze tralicci e impiccato..." o sennò Capanne, laghi gorzente, praglia, veleno..
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ci sono novità!!, ieri il gruppo Bike Cafè (si siamo ritornati con la primavera come i fiori e le rondini...) si è riunito e si è deciso di promuovere un nuovo raduno:bum-bum-: sui magnifici sentieri della Valle stura ligure e ovadese, l'idea sarebbe di articolarlo su 2 giorni, visto che ci saranno un bel pò di sentieri nuovi e inediti oltre a quelli del raduno scorso( si parla di 8 se riusciamo a pulirli in tempo..):spetteguless:, il periodo sarà indicativamente la prima 15na di Luglio e ci sarà la possiblità di campeggiare o di alloggiare in agriturismi della zona, mi raccomando state allerta le novità le scriverò qui..http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138967&highlight=bike+caf%E8 sarà di sicuro una figatona!!:up:
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
ci sono novità!!, ieri il gruppo Bike Cafè (si siamo ritornati con la primavera come i fiori e le rondini...) si è riunito e si è deciso di promuovere un nuovo raduno:bum-bum-: sui magnifici sentieri della Valle stura ligure e ovadese, l'idea sarebbe di articolarlo su 2 giorni, visto che ci saranno un bel pò di sentieri nuovi e inediti oltre a quelli del raduno scorso( si parla di 8 se riusciamo a pulirli in tempo..):spetteguless:, il periodo sarà indicativamente la prima 15na di Luglio e ci sarà la possiblità di campeggiare o di alloggiare in agriturismi della zona, mi raccomando state allerta le novità le scriverò qui..http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138967&highlight=bike+caf%E8 sarà di sicuro una figatona!!:up:

E vai si ricomincia con i raduni :}}}: speriamo che sta volta riesca a venire :i-want-t:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
@maxrosso, ho visto che avete fatto un giro lo scorso sabato qui nell'ovadese, dalle foto dei bikefree ho riconosciuto le terre rosse ed il guado sulla statale del turchino, poi dove vi siete diretti ?

ciao
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
@maxrosso, ho visto che avete fatto un giro lo scorso sabato qui nell'ovadese, dalle foto dei bikefree ho riconosciuto le terre rosse ed il guado sulla statale del turchino, poi dove vi siete diretti ?

ciao

siamo saliti dalla strada "pian del merlo" e poi siamo andati verso le povie ma ssiamo scesi dal sentiero prima, poi risaliti dalle povie e scesi per patarei.. e poi "bon morto" e discesa dell'impiccato che ti porta tra molare e ovada, quest'ultima al limite della praticabilità per il fango
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ieri giornata di ferie sono andato con "gigi augh" e altri baldi giovani del gruppo "bike cafè" a pulire il sentiero "casa di chiara" con la diramazione "gardaland" su quest' ultima questi pazzi hanno fatto un lavoro incredibile.. ci sono salti che io non farei nemmeno con il paracadute ma tutti aggirabili e il percorso è davvero magnifico, degno di un bike park.. il resto del percorso è magnifico ora, abbaimo anche dato la cera tanto è curato, peccato che nelle parte alta ci sia ancora neve e alberi abbattuti e non si possa ancora percorrere, ma in settimana i ragazzi andranno di sicuro a portare avnti il lavoro..
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
è possibile avere traccia gps del giro o eventuali indicazioni, specie per arrivare alle terre rosse?
grazie.
Per Terre Rosse:
Casello autostradale di Ovada
>salita in asfalto Belforte
>prosegui direzione Tagliolo
>bivio a dx in direzione Colma
>salita di circa 3/4 km
>la strada scende per 300 m
>spiazzo a sx e sentiero a dx (tombino acquedotto)
>scendi il trail fino ad un ponte
>prosegui sulla carrareccia principale prima in piano poi in salita
>RIMANI SEMPRE SULLA PRINCIPALE
>inizio discesa Terre Rosse

Per località Povie:
Fine discesa Terre Rosse
>sx su asfalto per 300 m
>dx su strada (Privata) per guado
>dx sulla statale Turchino direzione Ovada per 300 m
>sx su strada secondaria
>salita per 3/4 km prima asfalto poi sterro fino incrocio
>sx in salita per 500 m
>dx in salita per Povie
da qui ci sono + discese!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Per Terre Rosse:
Casello autostradale di Ovada
>salita in asfalto Belforte
>prosegui direzione Tagliolo
>bivio a dx in direzione Colma
>salita di circa 3/4 km
>la strada scende per 300 m
>spiazzo a sx e sentiero a dx (tombino acquedotto)
>scendi il trail fino ad un ponte
>prosegui sulla carrareccia principale prima in piano poi in salita
>RIMANI SEMPRE SULLA PRINCIPALE
>inizio discesa Terre Rosse

Per località Povie:
Fine discesa Terre Rosse
>sx su asfalto per 300 m
>dx su strada (Privata) per guado
>dx sulla statale Turchino direzione Ovada per 300 m
>sx su strada secondaria
>salita per 3/4 km prima asfalto poi sterro fino incrocio
>sx in salita per 500 m
>dx in salita per Povie
da qui ci sono + discese!!

grazie Jolly!! tieniti pronto che appena si può scendere dal prà caban ci facciamo una discesa da spettacolo! cosa ne dici del pennello per il 10 aprile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo