I giri ovadesi di maxrosso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
abbiamo in programmazione un girone da 2 giorni con pernottamento in tenda nel prato adiacente al bar ristorante "MICHELONE BADOS" ad abbasse, il trasporto dei bagagli (tenda ecc..) verrà effettuato il giorno prima con il furgone di Corrado, oppure se troviamo un volontario anche la mattina della partenza, le date saranno probabilmente il 7/8 Giugno, chi vuole partecipare è il benvenuto ma è richiesta una buona preparazione :i-want-t:visto il Kilometraggio e la difficoltà dei percorsi e la necessità di "desbelinarsi un pò..." per arrivare al punto dove si piazza l'accampamento in tempo per montare tutto e rilassarsi un pò, i due percorsi saranno di circa 70/75 Km con dislivelli importanti di sicuro sopra i 1500 mt..:specc:tutto è comunque ancora da definire con precisione!


Max verrei molto volentieri perchè l'esperienza del raduno mi ha fatto capire che quando organizzi qualcosa tu è una garanzia di qualità e divertimento sicuro, ma purtroppo non penso di poter venire sia perchè probabilmente lavoro sia perchè sono due giri molto impegnativi e non so se riuscirei a farcela e m spiacerebbe essere una palla al piede e rallentare la marcia, però quasi sicuramente verro a quello del 22 a Masone !
:bum-bum-:
 

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito
abbiamo in programmazione un girone da 2 giorni con pernottamento in tenda nel prato adiacente al bar ristorante "MICHELONE BADOS" ad abbasse, il trasporto dei bagagli (tenda ecc..) verrà effettuato il giorno prima con il furgone di Corrado, oppure se troviamo un volontario anche la mattina della partenza, le date saranno probabilmente il 7/8 Giugno, chi vuole partecipare è il benvenuto ma è richiesta una buona preparazione :i-want-t:visto il Kilometraggio e la difficoltà dei percorsi e la necessità di "desbelinarsi un pò..." per arrivare al punto dove si piazza l'accampamento in tempo per montare tutto e rilassarsi un pò, i due percorsi saranno di circa 70/75 Km con dislivelli importanti di sicuro sopra i 1500 mt..:specc:tutto è comunque ancora da definire con precisione!

SPERO DI ESSERCI...
 

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito
non puoi mancare!! sei la punta di diamante...

:sborone: ... spero proprio di esserci..

Sto sabato si va?

Perchè next week sono a Noli (con la bici ovviamente) ... non vorrei che l'Ovadese mi mancasse troppo... :mrgreen:

Senti Iuzzi, ma secondo te si potrebbe fare una cosa del tipo , da masone salire al dente passando dalla cappelletta e poi spingendo un po... bric saliera, colla di masca, che sarebbe quel posto dove si incrociano 49 sentieri non so se hai presente da dove parte quel sentiero che se non ricordo male ha due quadrati gialli ... dove alla sinistra ti ritrovi tiglieto e tutti quei paesi dell'orba e a destra la gargassa ... poi prendere a destra il sentiero con la pallina gialla che dal monte calvo scendere a rossiglione al campo sportivo avendo il rio gargassino sempre a sinistra, l'ho fatta a piedi e mi pare carina come discesa con alcuni punti da scendere però, a meno di essere dei pazzi scatenati .. qualcuno c'è perchè ho visto dei segni di ruote in un punto dove ho fatto fatica a scendere a piedi...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
:sborone: ... spero proprio di esserci..

Sto sabato si va?

Perchè next week sono a Noli (con la bici ovviamente) ... non vorrei che l'Ovadese mi mancasse troppo... :mrgreen:

Senti Iuzzi, ma secondo te si potrebbe fare una cosa del tipo , da masone salire al dente passando dalla cappelletta e poi spingendo un po... bric saliera, colla di masca, che sarebbe quel posto dove si incrociano 49 sentieri non so se hai presente da dove parte quel sentiero che se non ricordo male ha due quadrati gialli ... dove alla sinistra ti ritrovi tiglieto e tutti quei paesi dell'orba e a destra la gargassa ... poi prendere a destra il sentiero con la pallina gialla che dal monte calvo scendere a rossiglione al campo sportivo avendo il rio gargassino sempre a sinistra, l'ho fatta a piedi e mi pare carina come discesa con alcuni punti da scendere però, a meno di essere dei pazzi scatenati .. qualcuno c'è perchè ho visto dei segni di ruote in un punto dove ho fatto fatica a scendere a piedi...

sabato direi proprio che si và (se il tempo permette..), il giro che dici tù salirebbe dalla Cappelletta e non conosco quel pezzo, ho fatto a piedi anni fà il sentiero che passa da casa Troia, quello con 3 punti gialli ed è già duro senza bici da trascinare... la discesa che dici tù è interessante, non sò in che condizioni è ora, io l'avevo fatta molti anni fà e c'erano moltissimi tratti da fare a piedi, si può comunque provare..:nunsacci:
 

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito
sabato direi proprio che si và (se il tempo permette..), il giro che dici tù salirebbe dalla Cappelletta e non conosco quel pezzo, ho fatto a piedi anni fà il sentiero che passa da casa Troia, quello con 3 punti gialli ed è già duro senza bici da trascinare... la discesa che dici tù è interessante, non sò in che condizioni è ora, io l'avevo fatta molti anni fà e c'erano moltissimi tratti da fare a piedi, si può comunque provare..:nunsacci:

Magari prenderla dalla crocetta salendo su dalle puvie-garrone, se domani è bello vado fino in macchina a rossiglione e la provo...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Magari prenderla dalla crocetta salendo su dalle puvie-garrone, se domani è bello vado fino in macchina a rossiglione e la provo...

beh quella sì, è la strada che porta dalla crocetta di Tiglieto fino ad Acquabianca, l'abbiamo fatta lo scorso anno 3 volte, la prima abbiamo seguito il tracciato principale che porta ad Acquabianca, è molto tecnica alla fine ma fattibile, la 2a eravamo io e Piero e al bivio siamo saliti e siamo arrivati sotto il dente poi siamo tornati indietro perchè c'era la nebbia e non si vedeva nulla, la terza c'erano anche Corrado e Guido e abbiamo spinto un bel pò e siamo sbucati sull'asfalto che dal passo del turchino porta al Faiallo, però se al bivio che ti dicevo si prende a sx credo che si arrivi sul sentiero che dici tù, c'è anche un alternativa più in alto che porta verso il pavaglione sopra Campo Ligure:spetteguless:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
c'è un aggiornamento sul giro di 2 giorni del 7/8 Giugno, si pensava di andare da ovada al Beigua attraverso un percorso quasi intermente pedalabile, di circa 70 Km, cena e pernottamento nel rifugio dì Prà Riondo, avendo trasportato il giorno prima le cose che servono con un auto, e il 2° giorno si scende per alta via con qualche tratto da fare a piedi fino al passo del Faiallo poi forte Geremia, Masone e asfalto fino a casa
 

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito
c'è un aggiornamento sul giro di 2 giorni del 6/7 Giugno, si pensava di andare da ovada al Beigua attraverso un percorso quasi intermente pedalabile, di circa 70 Km, cena e pernottamento nel rifugio dì Prà Riondo, avendo trasportato il giorno prima le cose che servono con un auto, e il 2° giorno si scende per alta via con qualche tratto da fare a piedi fino al passo del Faiallo poi forte Geremia, Masone e asfalto fino a casa

Ciao

Se provassimo a fare la discesa dal monte calvo il 2^ giorno? Si spinge un pò ma si dovrebbe fare bene, ci si arriverebbe col sentiero quello coi due quadrati. Allego un tocco di mappa. Martedi se riesco la provo poi ne parliamo.


ge-8.jpg
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciao

Se provassimo a fare la discesa dal monte calvo il 2^ giorno? Si spinge un pò ma si dovrebbe fare bene, ci si arriverebbe col sentiero quello coi due quadrati. Allego un tocco di mappa. Martedi se riesco la provo poi ne parliamo.


ge-8.jpg

il secondo giorno pensavamo di scendere da quella che parte alle pendici del Dente e arrivare alla crocetta di Tiglieto, da lì poi arrivare ad Ovada passando da termo - s.lucia... il venerdì portiamo i bagagli al rifugio di Prà riondo e in questo fine settimana prenotiamo al rifugio per cena e pernottamento (se vuoi qualcuno dorme fuori in tenda..) fammi sapere se hai bagagli da trasportare..
chi si sente di partecipare è il bevenuto!! è un giro mooolto bello anche se un pò impegnativo!:i-want-t:
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
ciao Max, che giro hai poi fatto oggi?
Il Pacaban oggi mi ha soddisfatto, un pò umido solo in alto, ma dove ce n'è sempre, belle discese a Capanne di Marcarolo e ai laghi Lavagnina. Insomma, divertiti:up::up:. A proposito dobbiamo portare Max sui percorsi del raduno, lui è stato a casa...:hahaha:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ciao Max, che giro hai poi fatto oggi?
Il Pacaban oggi mi ha soddisfatto, un pò umido solo in alto, ma dove ce n'è sempre, belle discese a Capanne di Marcarolo e ai laghi Lavagnina. Insomma, divertiti:up::up:. A proposito dobbiamo portare Max sui percorsi del raduno, lui è stato a casa...:hahaha:

ciao Giulius, ieri poi siamo saliti fino a Mondovile, siamo scesi sulla diga dei lagi lavagnina poi siamo risaliti al percorso verde di Mornese da qui dalla casetta della forestale siamo ridiscesi alla lavagnina poi attraversato il fiume sul guado e tornati in Cirimilla, lè ho lasciato i miei compagni e sono salito sul piazzale della Colma per la sterrata che parte dal villaggio primavera e sono sceso poi per il sentiero che parte dal Camping Colma e arriva a Belforte M.to, in tutto 45 Km, mi sono divertito!! per Max hai ragione, soprattutto dovremmo fargli fare le "terre rosse" del primo giorno e tutto il giro del 2° che non ha mai fatto, ma su qui percorsi ci andremo di sicuro il 21/22 Settembre visto che organizzeremo un raduno che partirà da Cimaferle (Ponzone) e farà 2 percorsi in quelle zone, tenetevi pronti perciò..
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
ciao Giulius, ieri poi siamo saliti fino a Mondovile, siamo scesi sulla diga dei lagi lavagnina poi siamo risaliti al percorso verde di Mornese da qui dalla casetta della forestale siamo ridiscesi alla lavagnina poi attraversato il fiume sul guado e tornati in Cirimilla, lè ho lasciato i miei compagni e sono salito sul piazzale della Colma per la sterrata che parte dal villaggio primavera e sono sceso poi per il sentiero che parte dal Camping Colma e arriva a Belforte M.to, in tutto 45 Km, mi sono divertito!! per Max hai ragione, soprattutto dovremmo fargli fare le "terre rosse" del primo giorno e tutto il giro del 2° che non ha mai fatto, ma su qui percorsi ci andremo di sicuro il 21/22 Settembre visto che organizzeremo un raduno che partirà da Cimaferle (Ponzone) e farà 2 percorsi in quelle zone, tenetevi pronti perciò..

bene bene
:celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao Giulius, ieri poi siamo saliti fino a Mondovile, siamo scesi sulla diga dei lagi lavagnina poi siamo risaliti al percorso verde di Mornese da qui dalla casetta della forestale siamo ridiscesi alla lavagnina poi attraversato il fiume sul guado e tornati in Cirimilla, lè ho lasciato i miei compagni e sono salito sul piazzale della Colma per la sterrata che parte dal villaggio primavera e sono sceso poi per il sentiero che parte dal Camping Colma e arriva a Belforte M.to, in tutto 45 Km, mi sono divertito!! per Max hai ragione, soprattutto dovremmo fargli fare le "terre rosse" del primo giorno e tutto il giro del 2° che non ha mai fatto, ma su qui percorsi ci andremo di sicuro il 21/22 Settembre visto che organizzeremo un raduno che partirà da Cimaferle (Ponzone) e farà 2 percorsi in quelle zone, tenetevi pronti perciò..
hai fatto il giro che io chiamo "post alluvione" visto che si può fare anche dopo abbondanti piogge...

ps. capperi ma forse il 21/22 settembre c'è "Mari & Monti" a La spezia :nunsacci:... boh vediamo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo