Perfetto!
Se vengo portati dietro il gps che ti spiego due cosette
certo che lo porto e tu portati un bel pò di pazienza perchè io con l'elettronica sono un cinghiale terribile...
Perfetto!
Se vengo portati dietro il gps che ti spiego due cosette
beh al massimo facciamo invece le POvie con alcune varianti nuove... il ritrovo direi alle 14 in Piazza Rossa
Quello di Maxrosso lo trovi nel suo profiloCiao Max per domani ho un po di cose da fare, tra cui andare a prendere il portabici per la macchina, se fate qualcosa per il 25 aprile magari mi aggrego.
Se puoi e vuoi tramite messaggio privato mi puoi lasciare il tuo numero di cell che io ti lascio il mio anche per giri futuri !
Quello di Maxrosso lo trovi nel suo profilo
Ciao Max per domani ho un po di cose da fare, tra cui andare a prendere il portabici per la macchina, se fate qualcosa per il 25 aprile magari mi aggrego.
Se puoi e vuoi tramite messaggio privato mi puoi lasciare il tuo numero di cell che io ti lascio il mio anche per giri futuri !
uscito dalla strada Rocchette scendi su asfalto per circa 100 mt e poi imbocchi la strada sterrata chiusa da una sbarra sulla SX, arrivato in fondo su un ponte sale un pò fino ad una casa che lasci sula DX sali ancora per circa 200 mt e poi segui il sentiero principale senza prendere bivi, poi una volta sulle terre rosse fai attenzione alle frecce gialle che abbiamo messo, ti indicanoil percorso giusto sennò ci sono troppe alternative che inventano i trialisti..
Oggi forse era da andare in zona cirimilla... saliti fino al bivio che porta al piccolo maneggio. Poi discesa fino ai laghi della lavagnina (ve lo ricordate il sentiero sassoso alla fine: piallato dalle ruspe !!) poi salita alla pineta di mornese e giù a rotta di collo (si fa per dire ) nella pineta, guado su asfalto e poi dall'amico di Max che gestisce il maneggio...
Ottimo giro senza moltissimo fango tenendo presente che son giorni che il cielo vomita acqua... inoltre il piota ed i suoi affluenti sono pieni d'acqua! Innumerevoli le cascatelle.
Insomma uno spettacolo
Dai laghi... scendi un pelo su asfalto dopo aver abbandonato l'asfalto, passi il ponte che porta dall'altra sponda del torrente e quasi subito dopo trovi una sterrata sulla dx con sbarra che dopo 2 case ti porta con andamente prima blando e poi un pò assassino fino alla pineta... se il mio amico fa il bravo potrei avere anche la traccia fra pochi giorniLa salita alla pineta diMornese la fai passando da Lerma o dai laghi della Lavagnina
Dai laghi... scendi un pelo su asfalto dopo aver abbandonato l'asfalto, passi il ponte che porta dall'altra sponda del torrente e quasi subito dopo trovi una sterrata sulla dx con sbarra che dopo 2 case ti porta con andamente prima blando e poi un pò assassino fino alla pineta... se il mio amico fa il bravo potrei avere anche la traccia fra pochi giorni
No... e dire che oggi ci siamo andati alla 2^ diga per vedere il cascatoneHai mai provato andare alla pineta di Mornese passando dai laghi e più precisamente passando la seconda diga e salendo sulla sx ?
In alcuni punti bisogna scendere e spingere .... una volta che hai oltrepassato la seconda diga arrivi ad un incrocio (quello dove è ubicato il cartellone del parco delle Capanne di Marcarolo), qui prendi il sentiero a sx e sali lasciando la casa che trovi lungo il percorso sulla dx .... sali sali sino alla sommità della collina ... qui prendi la strada in sterrato sempre dritto ed inizi una discesa (occhio ai salti) ... oltrepassi il torrente (di cui non ricordo il nome) e poi fai un tratto di salita ... ti ritrovi nel punto in cui inizia lo sterrato della pineta di Mornese (quello dove c'è il lampione in mezzo)No... e dire che oggi ci siamo andati alla 2^ diga per vedere il cascatone
... com'è tutto pedalabile? Segnavia FIE?
Grazie... la cartina c'è nel mio cassetto. Domani la guardicchio...In alcuni punti bisogna scendere e spingere .... una volta che hai oltrepassato la seconda diga arrivi ad un incrocio (quello dove è ubicato il cartellone del parco delle Capanne di Marcarolo), qui prendi il sentiero a sx e sali lasciando la casa che trovi lungo il percorso sulla dx .... sali sali sino alla sommità della collina ... qui prendi la strada in sterrato sempre dritto ed inizi una discesa (occhio ai salti) ... oltrepassi il torrente (di cui non ricordo il nome) e poi fai un tratto di salita ... ti ritrovi nel punto in cui inizia lo sterrato della pineta di Mornese (quello dove c'è il lampione in mezzo)
Il segnavia FIE non lo so, comunque se scarichi (o se hai) la cartina del parco lo trovi
Grazie... la cartina c'è nel mio cassetto. Domani la guardicchio...
Notte
Chiedo scusa... ma ieri i miei pards volevano partire presto e tornare a casa presto causa impegni personali...ehi ma ieri ci hai fatto il pacco!!! peccato perchè ti sei perso un giretto niente male.. 30 Km ma molto intensi...
Scusa Max, ma il giro dell'Epic Ride partendo da Ovada ti viene di almeno 130 km!!!!!!! potete accorciarlo tagliando fuori Squaneto e dopo Turpino ributtarvi in valle Erro per risalire a Cimaferle etc. comunque è roba per palati robusti e raffinati! Auguri!
Inoltre valuta il meteo, se ha smesso di piovere OK, ma se piove ancora domani e\o giovedì in zona Enduro sarà impraticabile.
mmm....vedo che avete intenzioni bellicose....mi sa che maxoliva e corrado sentono l'avvicinarsi della iron....grazie Wu Ming, si lo sò ma Corrado ha studiato un itinerario che probabilmente taglia fuori qualche passaggio, ha calcolato circa 95/100 Km.. il tempo sembra che migliori e che da oggi non dovrebbe più piovere