I giri ovadesi di maxrosso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
beh al massimo facciamo invece le POvie con alcune varianti nuove... il ritrovo direi alle 14 in Piazza Rossa:bum-bum-:

Ciao Max per domani ho un po di cose da fare, tra cui andare a prendere il portabici per la macchina, se fate qualcosa per il 25 aprile magari mi aggrego.
Se puoi e vuoi tramite messaggio privato mi puoi lasciare il tuo numero di cell che io ti lascio il mio anche per giri futuri !
:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciao Max per domani ho un po di cose da fare, tra cui andare a prendere il portabici per la macchina, se fate qualcosa per il 25 aprile magari mi aggrego.
Se puoi e vuoi tramite messaggio privato mi puoi lasciare il tuo numero di cell che io ti lascio il mio anche per giri futuri !
:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

mi sà che il 25 Aprile lo dovrò trascorrere con la mia fidanzata senno...:sculacci: se cambia qualcosa ti avverto però, tu leggi qui, magari mi dimentico di telefonare..:nunsacci:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
uscito dalla strada Rocchette scendi su asfalto per circa 100 mt e poi imbocchi la strada sterrata chiusa da una sbarra sulla SX, arrivato in fondo su un ponte sale un pò fino ad una casa che lasci sula DX sali ancora per circa 200 mt e poi segui il sentiero principale senza prendere bivi, poi una volta sulle terre rosse fai attenzione alle frecce gialle che abbiamo messo, ti indicanoil percorso giusto sennò ci sono troppe alternative che inventano i trialisti..

Questa volta ho fatto attenzione alle freccie gialle e la strada giusta l'ho trovata, bel posto non lontano da casa ... purtroppo tra pioggia, occhiali che si appannavano e rocce bagnate l'ho fatto con mooolta attenzione ... finire in fondo alla vallata alle 7 di sera non mi sarebbe piaciuto molto :scassat:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi forse era da andare in zona cirimilla... saliti fino al bivio che porta al piccolo maneggio. Poi discesa fino ai laghi della lavagnina (ve lo ricordate il sentiero sassoso alla fine: piallato dalle ruspe :arrabbiat:!!) poi salita alla pineta di mornese e giù a rotta di collo (si fa per dire :smile:) nella pineta, guado su asfalto e poi dall'amico di Max che gestisce il maneggio...

Ottimo giro senza moltissimo fango tenendo presente che son giorni che il cielo vomita acqua... inoltre il piota ed i suoi affluenti sono pieni d'acqua! Innumerevoli le cascatelle.

Insomma uno spettacolo :cucù:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Oggi forse era da andare in zona cirimilla... saliti fino al bivio che porta al piccolo maneggio. Poi discesa fino ai laghi della lavagnina (ve lo ricordate il sentiero sassoso alla fine: piallato dalle ruspe :arrabbiat:!!) poi salita alla pineta di mornese e giù a rotta di collo (si fa per dire :smile:) nella pineta, guado su asfalto e poi dall'amico di Max che gestisce il maneggio...

Ottimo giro senza moltissimo fango tenendo presente che son giorni che il cielo vomita acqua... inoltre il piota ed i suoi affluenti sono pieni d'acqua! Innumerevoli le cascatelle.

Insomma uno spettacolo :cucù:

La salita alla pineta diMornese la fai passando da Lerma o dai laghi della Lavagnina
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La salita alla pineta diMornese la fai passando da Lerma o dai laghi della Lavagnina
Dai laghi... scendi un pelo su asfalto dopo aver abbandonato l'asfalto, passi il ponte che porta dall'altra sponda del torrente e quasi subito dopo trovi una sterrata sulla dx con sbarra che dopo 2 case ti porta con andamente prima blando e poi un pò assassino fino alla pineta... se il mio amico fa il bravo potrei avere anche la traccia fra pochi giorni :cucù:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Dai laghi... scendi un pelo su asfalto dopo aver abbandonato l'asfalto, passi il ponte che porta dall'altra sponda del torrente e quasi subito dopo trovi una sterrata sulla dx con sbarra che dopo 2 case ti porta con andamente prima blando e poi un pò assassino fino alla pineta... se il mio amico fa il bravo potrei avere anche la traccia fra pochi giorni :cucù:

Hai mai provato andare alla pineta di Mornese passando dai laghi e più precisamente passando la seconda diga e salendo sulla sx ?
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
No... e dire che oggi ci siamo andati alla 2^ diga per vedere il cascatone :cucù:

... com'è tutto pedalabile? Segnavia FIE?
In alcuni punti bisogna scendere e spingere .... una volta che hai oltrepassato la seconda diga arrivi ad un incrocio (quello dove è ubicato il cartellone del parco delle Capanne di Marcarolo), qui prendi il sentiero a sx e sali lasciando la casa che trovi lungo il percorso sulla dx .... sali sali sino alla sommità della collina ... qui prendi la strada in sterrato sempre dritto ed inizi una discesa (occhio ai salti) ... oltrepassi il torrente (di cui non ricordo il nome) e poi fai un tratto di salita ... ti ritrovi nel punto in cui inizia lo sterrato della pineta di Mornese (quello dove c'è il lampione in mezzo)
Il segnavia FIE non lo so, comunque se scarichi (o se hai) la cartina del parco lo trovi
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In alcuni punti bisogna scendere e spingere .... una volta che hai oltrepassato la seconda diga arrivi ad un incrocio (quello dove è ubicato il cartellone del parco delle Capanne di Marcarolo), qui prendi il sentiero a sx e sali lasciando la casa che trovi lungo il percorso sulla dx .... sali sali sino alla sommità della collina ... qui prendi la strada in sterrato sempre dritto ed inizi una discesa (occhio ai salti) ... oltrepassi il torrente (di cui non ricordo il nome) e poi fai un tratto di salita ... ti ritrovi nel punto in cui inizia lo sterrato della pineta di Mornese (quello dove c'è il lampione in mezzo)
Il segnavia FIE non lo so, comunque se scarichi (o se hai) la cartina del parco lo trovi
Grazie... la cartina c'è nel mio cassetto. Domani la guardicchio...

Notte :celopiùg:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
forse il 25 Aprile sono libero ma c'è in programma un girone infernale da 80/90 Km molto duro e tecnico, le alternative sono: Prà caban - Capanne M - Laghi Gorzente - Praglia - Passaggio sotto punta Martin - alta via Veleno - Masone e se ce n'è ancora, ciazze - termo ovada oppure in il giro dell'epic ride che passa anche attraverso parte del percorso della Enduro dei 3 fiumi partendo da ovada... sono ambedue giri da 80/90 Km o forse più..
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Scusa Max, ma il giro dell'Epic Ride partendo da Ovada ti viene di almeno 130 km!!!!!!! potete accorciarlo tagliando fuori Squaneto e dopo Turpino ributtarvi in valle Erro per risalire a Cimaferle etc. comunque è roba per palati robusti e raffinati! Auguri!
Inoltre valuta il meteo, se ha smesso di piovere OK, ma se piove ancora domani e\o giovedì in zona Enduro sarà impraticabile.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Scusa Max, ma il giro dell'Epic Ride partendo da Ovada ti viene di almeno 130 km!!!!!!! potete accorciarlo tagliando fuori Squaneto e dopo Turpino ributtarvi in valle Erro per risalire a Cimaferle etc. comunque è roba per palati robusti e raffinati! Auguri!
Inoltre valuta il meteo, se ha smesso di piovere OK, ma se piove ancora domani e\o giovedì in zona Enduro sarà impraticabile.

grazie Wu Ming, si lo sò ma Corrado ha studiato un itinerario che probabilmente taglia fuori qualche passaggio,:nunsacci: ha calcolato circa 95/100 Km.. il tempo sembra che migliori e che da oggi non dovrebbe più piovere :il-saggi:
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
grazie Wu Ming, si lo sò ma Corrado ha studiato un itinerario che probabilmente taglia fuori qualche passaggio,:nunsacci: ha calcolato circa 95/100 Km.. il tempo sembra che migliori e che da oggi non dovrebbe più piovere :il-saggi:
mmm....vedo che avete intenzioni bellicose....mi sa che maxoliva e corrado sentono l'avvicinarsi della iron....:spetteguless:
nn so se arriveremo a tanto a sto giro....mi sembra un po eccessivo :duello:
vedremo il dafarsi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo