I giri ovadesi di maxrosso

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciao a tutti, sabato bel giro di circa 55 km 1100 m di salita, comprendente la salita al Pracaban fantastica l'ultima parte, discesa a capanne (con promessa di sistemare quel sentiero prima o poi), pra rondanino e percorso della gara di masone.. che è praticamente un luna park velocissimo con un fondo che definire perfetto è un offesa.

ho qualche foto da pubblicare appena riesco lo faccio... e la traccia GPS a beneficio dei partecipanti o di chi volesse ripercorrere il percorso.

Grazie a Pietro e Stefano per avermi svelato il misterioso sentiero che scende a Rossiglione dal Pracaban.

ciao Dria, andiamo lunedì a sistemare il sentiero armati di motosega, rastrelli zappe e tutto il resto.. verrà splendido, ieri aprofittando delle ferie abbiamo fatto il giro più bello che ho mai fatto in vita mia qui nei dintorni..:i-want-t: io, Pietro, Betta Akira e Jole e Antonio un amico di Pietro con la guida di Corrado,:adore!:da Sassello abbiamo fatto un itinerario splendido che ci ha portato sul monte Beigua e poi giù per una discesa magnifica che ci ha riportato a Sassello per un totale di 51 Km e 1200 metri di dislivello su sentieri magnifici.. quando ci riandremo dovete venire assolutamente!!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
ciao Dria, andiamo lunedì a sistemare il sentiero armati di motosega, rastrelli zappe e tutto il resto.. verrà splendido, ieri aprofittando delle ferie abbiamo fatto il giro più bello che ho mai fatto in vita mia qui nei dintorni..:i-want-t: io, Pietro, Betta Akira e Jole e Antonio un amico di Pietro con la guida di Corrado,:adore!:da Sassello abbiamo fatto un itinerario splendido che ci ha portato sul monte Beigua e poi giù per una discesa magnifica che ci ha riportato a Sassello per un totale di 51 Km e 1200 metri di dislivello su sentieri magnifici.. quando ci riandremo dovete venire assolutamente!!

Ciao Maxrosso. Che sentieri avete seguito? Triangolo e quadrato gialli? o-o
 

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito
ciao Dria, andiamo lunedì a sistemare il sentiero armati di motosega, rastrelli zappe e tutto il resto.. verrà splendido

Per lunedi posso liberarmi per pulire il sentiero, tenetemi al corrente,

, ieri aprofittando delle ferie abbiamo fatto il giro più bello che ho mai fatto in vita mia qui nei dintorni..:
per il Sassello quando capiterà l'occasione non mi sfuggirà :}}}:.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciao Maxrosso. Che sentieri avete seguito? Triangolo e quadrato gialli? o-o

non ho fatto caso ai segnavia..:oops: siamo passati attraverso la foresta del deiva (mi pare si chiami così) e poi dai prati del prezzemolo e poi siamo arrivati ad alpicella da lì siamo risaliti per la strada che abbiamo fatto il 23 dicembre e poi per scendere abbiamo fatto un sentiero bellissimo che mi ha detto corrado che a un certo punto si sdoppia e da una parte di arriva verso palo e noi invece siamo tronati a sassello..:freeride:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
non ho fatto caso ai segnavia..:oops: siamo passati attraverso la foresta del deiva (mi pare si chiami così) e poi dai prati del prezzemolo e poi siamo arrivati ad alpicella da lì siamo risaliti per la strada che abbiamo fatto il 23 dicembre e poi per scendere abbiamo fatto un sentiero bellissimo che mi ha detto corrado che a un certo punto si sdoppia e da una parte di arriva verso palo e noi invece siamo tronati a sassello..:freeride:

Grasie!La salita ok, ho capito. A scendere avete fatto quello che passa da Veirera?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ieri io e un gruppo di :voxpopul: 8fantastici volontari tra i quali Dria, Akira e Fidaabbiamo sistemato un itinerario bellissimo che da Capanne di Marcarolo porta a Pracaban e da lì si può scendere attraverso il passaggio per "prato lupo" al sentiero che porta a Rossiglione chiamato Casa di Chiarache era veramente disastrato dalla vegetazione e dalle pioggie..abbiamo lavorato dalle 10 fino alle 18 concedendoci solo il tempo per un panino (buonissimi quelli della Jole..) oggi andiamo a provarlo :i-want-t:e poi chi vorrà provarlo in nostra compagnia non ha che da dirlo..:bum-bum-:
 

Erre_bi

Biker popularis
15/4/07
89
0
0
Genova Pegli
Visita sito
ieri io e un gruppo di :voxpopul: 8fantastici volontari tra i quali Dria, Akira e Fidaabbiamo sistemato un itinerario bellissimo che da Capanne di Marcarolo porta a Pracaban e da lì si può scendere attraverso il passaggio per "prato lupo" al sentiero che porta a Rossiglione chiamato Casa di Chiarache era veramente disastrato dalla vegetazione e dalle pioggie..abbiamo lavorato dalle 10 fino alle 18 concedendoci solo il tempo per un panino (buonissimi quelli della Jole..) oggi andiamo a provarlo :i-want-t:e poi chi vorrà provarlo in nostra compagnia non ha che da dirlo..:bum-bum-:
Ciao Max,
il percorso sarebbe quello che sulla cartina inizia con 3 cerchi gialli pieni e
dal Pracaban prosegue con 1 cerchio bordato giallo?
Grazie
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciao Max,
il percorso sarebbe quello che sulla cartina inizia con 3 cerchi gialli pieni e
dal Pracaban prosegue con 1 cerchio bordato giallo?
Grazie

il percorso è quello che parte da Capanne di Marcarolo con un triangolo giallo e poi su pra caban si devia a sinistra e a prato lupo diventa 3 cerchi gialli e poi 1 fino a Rossiglione:omero:
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Stamattina, in solitaria ho fatto il giro che porta da Cirimilla al Monte Pracaban e rientro a Cirimilla dalle Capanne di Marcarolo seguendo la traccia GPS di Maxgastone e Dria.
Subito dopo il villaggio Primavera sulla strada nel bosco sono stato assalito da una nuvola di tafani bastxxxi :fatti-so::fatti-so::fatti-so:che non mi hanno dato tregua almeno fino al pezzo fuori dal bosco.
A parte quest’inconveniente il giro è bello e dopo la faticata iniziale diventa divertente dallo sterrato che dalle Capanne di marcarolo porta a Cirimilla.
Da rifare in autunno con pranzo finale a base di funghi proprio a Cirimilla :)))::))):
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Stamattina, in solitaria ho fatto il giro che porta da Cirimilla al Monte Pracaban e rientro a Cirimilla dalle Capanne di Marcarolo seguendo la traccia GPS di Maxgastone e Dria.
Subito dopo il villaggio Primavera sulla strada nel bosco sono stato assalito da una nuvola di tafani bastxxxi :fatti-so::fatti-so::fatti-so:che non mi hanno dato tregua almeno fino al pezzo fuori dal bosco.
A parte quest’inconveniente il giro è bello e dopo la faticata iniziale diventa divertente dallo sterrato che dalle Capanne di marcarolo porta a Cirimilla.
Da rifare in autunno con pranzo finale a base di funghi proprio a Cirimilla :)))::))):
Belin sei scatenato!

OT: Vieni al giro dei 3 guadi organizzato dai Bikefree?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il giro Bikefree quand' è sabato 25? Dovrei essere libero.
Magari giovedì possiamo fare un giro dalle tue parti dopo il lavoro anche con Massimo.
Il meteo dovrebbe peggiorare fino a mercoledì, poi estate piena! La montagana non merita più?
si il 25... questa settimana sono ancora in ferie e giovedì non ci sono. In montagna si potrà andare tranquillamente quando io riprenderò a lavorare :mrgreen:. Dai che un'uscita o due ci escono ancora! Settembre ci lascia ancora speranze!!!

o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ciao Maxgastonesabato 18 Agostoabbiamo rifatto il primo giro che hai fatto in nostra compagnia e c'era con noi :voxpopul:un graditissimo ospite "Fuoriregione" il forumendolo Paolino che grazie alla provenienza piemontese della moglie è venuta a farci vista dalla toscana, desidero cogliere l'occasione per ringraziarlo e salutarlo..spero che avremo altri membri del forum da accompagnare sui nostri sentieri Max Gastone in testa altri ormai sono nostri inseparabili compagni (Akira,fida, Dria..) a presto allora...:bum-bum-:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
ciao Maxgastonesabato 18 Agostoabbiamo rifatto il primo giro che hai fatto in nostra compagnia e c'era con noi :voxpopul:un graditissimo ospite "Fuoriregione" il forumendolo Paolino che grazie alla provenienza piemontese della moglie è venuta a farci vista dalla toscana, desidero cogliere l'occasione per ringraziarlo e salutarlo..spero che avremo altri membri del forum da accompagnare sui nostri sentieri Max Gastone in testa altri ormai sono nostri inseparabili compagni (Akira,fida, Dria..) a presto allora...:bum-bum-:
ciao Massimo,sono io a dover ringraziare te e la tua ciurma per la simpatia e la pazienza dimostrata in cima ad ogni salita:oops:,per aver passato insieme un pomeriggio bellissimo tra un ripidone,un cespuglio di more,un panorama mozzafiato e un singletrack nel bosco.
alla prossima(chissa'quando...spero prima possibile!!!!)o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao Massimo,sono io a dover ringraziare te e la tua ciurma per la simpatia e la pazienza dimostrata in cima ad ogni salita:oops:,per aver passato insieme un pomeriggio bellissimo tra un ripidone,un cespuglio di more,un panorama mozzafiato e un singletrack nel bosco.
alla prossima(chissa'quando...spero prima possibile!!!!)o-o
Oilà ci si vede alla Stroncacui?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo