• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I giri ovadesi di maxrosso

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ieri io, Passerotto, Corrado e Marcantonio abbiamo finalmente fatto tutto il sentiero che da Tiglieto porta sotto al M.te Dente e poi sulla strada che dal passo del Turchino và al passo del faiallo, è un giro molto duro e faticoso, ci si deve portare la bici in spalla per molti tratti ma il paesaggio è stupendo e lo sforzo è ripagato dalle bellezza del luogo, dalla strada siamo scesi in Loc.Cappelletta di Masone con sosta per rifocillarci allo scoiattolo (un grazie per la gentilezza e la cortesia dei proprietari..) e da qui inizialmente il nostro proposito era di salire da Masone a loc. Piani di Praglia attraverso la strada militare.. ma visto l'ora e visto che a Marcantonio sarebbe venuto tardi abbiamo optato per risalire dal paese di Rossiglione fino alla Loc. Fontanassi attraverso la sterrata del "Berlino" da qui siamo scesi verso Loc. Piazzale Colma e poi dopo un breve tratto di asfalto siamo scesi alla Fraz. Gnocchetto di Ovada per lo splendido sentiero delle terre rosse.. totale 70 Km molto duri e impegnativi, alla sera ero bollito come un cotechino ma soddisfatto e felice!!
 

dria

Biker serius
10/10/06
149
0
0
ASSELA (ETHIOPIA)
Visita sito

Peccato che non ti porti mai il GPS sarebbe stato fantastico avere le tracce del percorso..

Sono felice per voi ragazzi, che vi siete divertiti, e complimenti per il percorso.

Ciao
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Peccato che non ti porti mai il GPS sarebbe stato fantastico avere le tracce del percorso..

Sono felice per voi ragazzi, che vi siete divertiti, e complimenti per il percorso.

Ciao

il mio GPS non funziona più, non sò perchè ma non si vede più lo schermo.. se volete vi ci porto, ma bisogna partire alla mattina e fare il giro con molta calma!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
affermativo capo...........per sabato dovremmo esserci
Grazie per il "CAPO" ma non ho la vocazione... noi forse intendevamo partire da Morbello (dove abita Capitan CORRADO) per allungare un pò il giro visto che il suddetto capitan Corrado conosce come le sue tasche tutti i sentieri che portano da lì fino a Cartosio.. vi terrò comunque informati..
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
affermativo capo...........per sabato dovremmo esserci

visto che il giro parte da Cartosio alle 16 noi pensavamo di ritrovarci a Morbelloverso le 11 e farci con calma il giro che conosce Corrado per raggiungere attraverso strade sterrate e sentieri cartosio magari fermandoci a fare uno spuntino in un rifugio che è sopra il paese di Cartosio, tutto il giro secondo le indicazioni di Capitan Corrado dovrebbe essere di una 70na di Km ma molto bello, oggi ho fatto con Capitan Corrado e Berry buona parte dei percorsi di sabato e vi garantisco che sono bellissimi!!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

visto che non siamo desiderati a Cartosio sarà meglio che facciamo un giro come al solito partendo alle 14 e andANDO lo stesso nelle zone di Morbello - Cassinelle - Bandita e paesi limitrofi... percorsi stupendi GARANTITO
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
??? uai? pecchè???

Ho chiesto io a maxrosso di non venire ad organizzare un giro proprio nello stesso momento in cui ci sarà un raduno in cui i partecipanti pagano l'iscrizione (e ricevono un servizio di guida, ristoro, un pacco gara, accesso in piscina a prezzo ridotto, docce, un percorso preparato ad hoc con circa 600 ore di lavoro, 250 € di benzina, 5 km. di fettuccia) mi sa tanto di presa in giro per costoro e per noi, quanto al non essere desiderati a Cartosio, anche le pietre sanno che chiunque è benvenuto in ogni giorno dell'anno e le centinaia di persone che hanno girato sul percorso stanno a testimoniare.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ovvio... e logico
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

non avevo alcuna intenzione di organizzare un giro parallelo sul percorso, io avevo solo detto che visto che noi avevamo una persona che conosce il percorso avremmo potuto evitare di usufruire dei servizi offerti dall'organizzazione e risparmiare i 10 euro (che a nessuno crescono in tasca..) e comunque non era stato messo in chiaro (e non lo è nemmeno ora a mio parere) che al sabato si poteva usufruire dei servizi ristoro, accesso in piscina docce ecc.. nessuno vi voleva prendere in giro, e comunque se iniziamo a pensare di rientrare di tutte le spese che abbiamo per la manutenzione dei percorsi da domani si può tranquillamente smettere di andare in bici e iniziare a giocare a bocce.. noi è' da tempo che dedichiamo ore del nostro tempo, benzina per la motosega e per spostarci con i nostri mezzi a babbo morto e mai ci siamo sognati di rientrare da queste spese e tanto meno di lucrarci sopra.. max lo sai che il primo percorso che hai fatto con noi ci è costato ore e ore di lavoro? mica nessuno ha chiesto niente però.. è stata una nostra scelta per mantenere i percorsi accessibili a tutti..
resta il fatto che stò provando a convincere gli altri a venire sabato e a versare comunque l'importo perchè la vostra è una bella iniziativa..e anche per mantenere ottimi rapporti tra di noi..
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

Sò anche fare autocritica e devo chiedere SCUSA a wu-ming e a tutta l'organizzazione della ENDURO DEI 3 FIUMIsabato sono andato al raduno precedente alla gara devo ammettere un pò scettico e invece ho dovuto ricredermi, il percorso è BELLISSIMO l'organizzazione precisa (contando anche che era la prima volta) e gli organizzatori SOLOBIKE gentilissimi, spero che mi vorrano scusare per i malintesi che si sono creati su questo post e invito tutti i forumendoli ad andare alla prossima edizione della enduro dei 3 Fiumi perchè merita veramente! nel frattempo invito WU-MING e tutti gli amici di solobikea venire a trovarci nell'ovadese per organizzare qualche bel giro insieme!!
 

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
concordo alla grande........il percorso di sabato è stato a dir poco meraviglioso........e ringrazio sentitamente tutte le guide che hanno avuto la pazienza di attenderci in discesa a me alla mia donzella.......grazie tante a tutti....e sicuramente ci troveremo ancora olte volte dalle vostre parti.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo