• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I fantozziani traguardi di una novizia

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ah, ho capito quale intendi ora... però rimane un modello da uomo, più stretto rispetto a quell femminile :(
Sto guardando anche altre linee, sempre femminili in gel, ma c'è qualche XL... poi mi prendo bene le misure e vedo, perché sono quei modelli non disponibili in negozio ma solo online (bah!).

Dal gruppo di mia moglie e le sue amiche (tutte ex elettriche convertite al gravel) mi dicono di guardare la linea Dotout
Grazie, ci do un'occhiata!

Ti ringrazio per i suggerimenti! Vediamo cosa riesco a mettere su come budget, sicuramente sarà una cosa che valuterò dal prossimo anno in poi. Una full per me temo che sia, al di là del budget che non mi basterà, come comprare una Lamborghini per andare a far la spesa. La gravel non mi dispiacerebbe ma prima o poi vorrei anche andare su sentieri, quindi credo che la scelta più ponderata possa essere una front.
Ho visto anche Komoot, prima lasciavo esplorare solo al mio compagno e ora cerco anche io un po' di capirci meglio. Non mi piace demandare solo a lui, mi garba informarmi anche in prima persona ma solo per una mia autonomia.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sto guardando anche altre linee, sempre femminili in gel, ma c'è qualche XL...

è una azienda nel Vicentino, ha l'outlet in sede, produce con marchio proprio e da terzista (capita di trovare capi Maloja ad esempio), prova a dare un'occhiata
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Grazie! C'è anche una bella maglietta termica XL o XXL come la vorrei prendere... ora che arriviamo nella stagione fredda...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ottimo prezzo per un fondello elastic interface!
 
Reactions: NenaGT89

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ottimo prezzo per un fondello elastic interface!
Grazie! C'è anche una bella maglietta termica XL o XXL come la vorrei prendere... ora che arriviamo nella stagione fredda...
io qualcosa ho preso in negozio e mi son trovato bene.

un pantaloncino mi ha dato problemi, il fondello si è deformato, lo avevo da un bel po e usato abbastanza, gliel'ho portato a far vedere, giusto per conoscenza, non avevo ovviamente nemmeno più lo scontrino: hanno scucito il fondello difettoso e sostituito con uno nuovo gratuitamente, ottimo servizio, nulla da dire!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
prova a sentire marcello bergamo
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
La settimana si era svolta in maniera movimentata. Avevo preparato tutto in maniera impeccabile. Avevo detto che avrei fatto un regalo di compleanno in anticipo al buon fidanzato, senza farmi sgamare... Dopo molto peregrinare, gli ho trovato salopette e maglia invernale ufficiale Olympia. Di certo non potevo dargliela a dicembre, giorno del suo compleanno. Una cosa così va sfruttata appena possibile.
"Perché non andiamo a provarla in un giretto easy? Così mi dici come ti trovi."
Così siamo andati alla volta di Sarzana, passando da piccole strade secondarie che arrivano a maneggi e campi. Qualche giorno fa aveva piovuto, e le strade terrose si erano trasformate in pozze fangose. Guadarle era quasi necessario, in alcuni casi.
Era anche periodo delle formiche con le ali ubriache, sicuramente era un rito di accoppiamento... Ma se devono essere così "allegre", perché non lo fanno più appartate? Non so quante proteine avrò mangiato!
Arriviamo in centro a Sarzana, breve sosta ristoratrice, ripartiamo per proseguire lungo il canale lunense. Stesso tragitto di quando sono volata in terra. Sinceramente, a questo giro, non volevo ripetere la mistica esperienza della caduta sulla rampa in discesa. La vocina dentro di me diceva "Nope! Nope! Nope!", cosicché ho affrontato le due rampette a piedi.
Arriviamo quasi a casa. Non avevo voglia di tornare subito, allora ho chiesto al buon moroso se si potesse fare una piccola deviazione, magari allenando non solo la distanza ma anche un po' di dislivello. C'era il mio corpo che quasi mi richiedeva di non fermarmi in quel momento. Quasi una droga. Abbiamo terminato con 36 km e spicci con 140m D+. Strava la segnala come la mia attività più lunga, di appena 1 km dalla precedente...
Sono ripassata pure dal famoso segmento che non mi ha marcato, stavolta non me ne sono curata. Passavo e basta. Inutile arrivare a casa scoppiata per... Per cosa? Per un traguardo tempistico? I miei obiettivi li ho già raggiunti in questa uscita.
Meno male che doveva essere un'uscita tranquilla!
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
999
707
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

Hai descritto la mia storia, precisa precisa!
Le prime uscite, senza capacita', preparazione fisica o meccanica, e anch'io grande sovrapeso, ricordo che gia' soltanto andare fino al paese confinante (10kilometri), mi sembrava un impresa, e anche solo cambiare una camera d'aria pareva un operazione di alta ingeneria. Poi col tempo la "paura" si e' trasformata in sfida, la sfida in soddisfazione, ed ora finalmente quello che prima mi spaventava, e' diventato la parte piu' divertente. Scoprire posti nuovi, apprezzare quella sorta di star bene in solitudine, e aumenta anche la fiducia in sestessi, quando sai che "se capita qualcosa, posso cavarmela. Se sbaglio strada, ho ancora gamba per tornare a casa, ecc. L'importante e' non esagerare subito e andare per gradi.

Riparare la prima foratura, o la prima piccola riparazione sara' un impresa (far pratica a casa aiuta moltissimo), poi col tempo diventera' una stupidaggine. Legge di murphy a parte.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Come hai fatto ad avere "Biker oversize lenta" specificato sotto al tuo nickname?!?
Io vorrei qualcosa tipo "bunny hop: meglio poco, che niente".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo