• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Augusto è in vena

Ragassi oggi ho messo le pastijje organiche davanti, quelle davanti semimetalliche quasi nuove le ho girate dietro, ho spurgato e sono partito (a proposito...faccio allargare i pistoncini con la camera della leva aperta... esce un goccino d'olio ma i pistoncini rientrano del tutto.... è sbagliato? poi rabbocco e spurgo... io mi trovo all agrande..)

cmq: sono salito per un giretto serale, sui 600 mD+ e prima di scendere ho sistemato la camera dei freni (pad contact) beh ho sbagliato direzione e m'è esplosa in mano quella del freno anteriore: usciva un goccino d'olio ma per vedere com'è fatta la "baionetta" e per cercare di togliermi i guanti... m'è uscito tutto e sono tornato col solo freno post....

che dite? basta rabboccare o una volta disiggillata la camera è da buttare? Ditemi di no..... il meccanismo è rientrato come prima e non credo di aver perso parti, appunto... credo.... provo?
 
O, io son vecchio, ma la musica è morta negli anni 90?
Ditemi qualcosa di culturalmente e qualitativamente più alta dei Talking Heads......

si lo so.... non ci riuscite :-D
Ciao Gionc... son appena tornato dalla montagna pure io.... e venerdì dal meccanico ho fatto sostituire tutte le pastiglie.... ero quasi al ferro su entrambe sopratutto la posteriore.... ora ho montato anche io le organiche ... e la potenza frenante è aumentata parecchio... ottimo.... unico neo ... una vibrazione-risonanza al posteriore... spero sia passeggera

Ma ti è esploso il freno anteriore girndo cosa??? Il regolatore del punto di contatto delle pastiglie??
O semplicemente ha perso fluido e non pompava più??
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io pensavo anche a questa combinazione: ignitor da 2,5 davanti e hr da 2,35 dietro

Ragassi oggi ho messo le pastijje organiche davanti
quanto le hai pagate?
 
6 eur , spedite
abbiam fatto un pò di scorta

ora che durino anche tre uscite..... sono a pareggio....

il brutto è che montate non le ho ancora provate......

invece le semimetalliche che ho dietro, non ricordo la marca, costo identico alle sram orig.(18 eur sivende) ma molto più spesse e mi sembra anche moooolto più dure: aka non si consumano ma non frenano proprio da dio.... o meglio: sono potenti ma ogni tanto si mettono a suonazzare vibrare e risuonare con scarsa efficacia....

Le semimetalliche sram invece van giù come fossero fatte di grana padano.... a me durano un mese e mezzo cioè 6 uscite grosse e 8-10 di due tre ore.... ma dopo un mese sono già a pacco col pad contact.....

Boh provo a riempire e spurgare e vediamo: già che ci sono cambio con il DOT 4: il flaconcino ha pochi mesi ma già ora spurgando le siringhe esce molta più aria emulsionata di quand'era nuovo....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
... sentire che la forcella non funziona bene e solo dopo molte uscite controllare la pressione e accorgersi che la pressione era andata a 30 psi dagli originali 70 ...
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
O, io son vecchio, ma la musica è morta negli anni 90?
Ditemi qualcosa di culturalmente e qualitativamente più alta dei Talking Heads......

si lo so.... non ci riuscite :-D

oltre ad amare i Talking Heads ho letto il libro "I diari della bicicletta" di David Byrne e sinceramente non posso che essere d'accordo con te.
 
Radiohead per esempio...

caspio ci ho provato più volte ma niente... mi respingono.... davvero ci ho provato tanto ma non riesco ad ascoltarli: eppure vedo amici che stimo che li amano: già sono pericolosamente fuori di testa io... se ascolto musica che mi "trippa" faccio il salto nel buio .... in questo senso i Massive Attack dei primi tempi sono già border line ed il massimo che riesco a sopportare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo