I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:spetteguless: parlano di grosse modifiche all'elettronica, la centralina avrà una sorta di "anticappottamento"...:smile::smile:

l'ho sentito dire anch'io...sembra che al superare di una certa soglia di pendenza, provochi un cambio repentino di assetto spostando il baricentro sul post, mediante l'intervento di una specie di airbag a forma di cazzottone che ti viene sparato in faccia da un dispositivo presente sullo stem. :)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
l'ho sentito dire anch'io...sembra che al superare di una certa soglia di pendenza, provochi un cambio repentino di assetto spostando il baricentro sul post, mediante l'intervento di una specie di airbag a forma di cazzottone che ti viene sparato in faccia da un dispositivo presente sullo stem. :)))::))):
Accompagnato da una voce digitale che dice: 'e sposta quel culone indietro!' :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a proposito del raduno... mi sa che se non ci si mette d'impegno qualcuno a sbattersi per definire i dettagli principali non so se si farà mai.
Bisogna anche considerare che non è che possiamo uscircene:"domani raduno a Sestola"...
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao motobimbo, scusami ma pensavo di essermi inserito in una discussione già aperta, dove si chiedeva un parere su tré bici trà le quali era mensionata anche la enduro expert, evidentemente mi sono sbagliato, ma veniamo al dunque:
li potrei spendere questi soldini per poi portare in giro la biga a Sestola più tosto che a Terni ed altre storie?o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao motobimbo, stò considerando l'acquisto dell'enduro expert evo e vorrei sapere il tuo parere sulle doti discesistiche, se adatta a bike park, se cambieresti qualche componente dall'assemblaggio di serie. Ti premetto che non faccio salti o dropponi, ma copio e non sono un missile. Grazie :prost:

Ciao motobimbo, scusami ma pensavo di essermi inserito in una discussione già aperta, dove si chiedeva un parere su tré bici trà le quali era mensionata anche la enduro expert, evidentemente mi sono sbagliato, ma veniamo al dunque:
li potrei spendere questi soldini per poi portare in giro la biga a Sestola più tosto che a Terni ed altre storie?o-o

sono assolutamente sincero: io sono ENTUSIASTA della EVO.

Ho fatto diverse modifiche e ne ho ancora da fare, ma i miei interventi non sono assolutamente necessari per divertirsi con la belva che va già bene così com'è.
Sui bike park con lei secondo me ti diverti da matti a patto di non esagerare sullo scassato very hard o sui flattoni...la discesa è assolutamente il suo pane e trovo che abbia un equilibrio straordinario tra agilità e stabilità.
Io mi trovo bene anche in pedalata e di fatto me la pedalo dappertutto con il registro chiuso sulle basse dell'ammo e tutta precaricata sull'ant senza troppa necessità di un abbassamento di escursione, ma è indubbio che la versione ad aria con forcella abbassabile e con una maggiore leggerezza è di molto superiore sotto questo profilo.
Se il tuo intento è di utilizzarla prevalentemente in discesa allora non ci sono dubbi...io oracomeora non la sostituirei con nessun'altra, se non per passare a qualcosa di più "pesante" come ad esempio una TR250, che però sarebbe troppo monotematica poichè non è pedalabile su lunghi giri.
Con l'enduro invece te ne vai praticamente dove vuoi...anzi...togli il praticamente.
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
sono assolutamente sincero: io sono ENTUSIASTA della EVO.

Ho fatto diverse modifiche e ne ho ancora da fare, ma i miei interventi non sono assolutamente necessari per divertirsi con la belva che va già bene così com'è.
Sui bike park con lei secondo me ti diverti da matti a patto di non esagerare sullo scassato very hard o sui flattoni...la discesa è assolutamente il suo pane e trovo che abbia un equilibrio straordinario tra agilità e stabilità.
Io mi trovo bene anche in pedalata e di fatto me la pedalo dappertutto con il registro chiuso sulle basse dell'ammo e tutta precaricata sull'ant senza troppa necessità di un abbassamento di escursione, ma è indubbio che la versione ad aria con forcella abbassabile e con una maggiore leggerezza è di molto superiore sotto questo profilo.
Se il tuo intento è di utilizzarla prevalentemente in discesa allora non ci sono dubbi...io oracomeora non la sostituirei con nessun'altra, se non per passare a qualcosa di più "pesante" come ad esempio una TR250, che però sarebbe troppo monotematica poichè non è pedalabile su lunghi giri.
Con l'enduro invece te ne vai praticamente dove vuoi.

Dovendo prenderla nuova cosa potrei cambiare subito per evitare spese successive?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dovendo prenderla nuova cosa potrei cambiare subito per evitare spese successive?

controlla il libraggio della molla dell'ammo per vedere se raggiungi il sag che desideri senza necessità di dover precaricare troppo (troppi giri a stringere) e se puoi passa al titanio per recuperare un pò di peso.
Io poi ho immediatamente sostituito il suo telescopico con il reverb.
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
controlla il libraggio della molla dell'ammo per vedere se raggiungi il sag che desideri senza necessità di dover precaricare troppo (troppi giri a stringere) e se puoi passa al titanio per recuperare un pò di peso.
Io poi ho immediatamente sostituito il suo telescopico con il reverb.

C'è necessità di un'altra coppia di ruote?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo