I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
questa la spacciano per l's-works 2012...

attachment.php
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;4861303 ha scritto:
A me sembra uguale alle nostre...

se così fosse, meglio così (per noi)...ma non ci conterei tantissimo.

stanno girando anche altre presunte "foto" delle demo 2012 e a me sembrano praticamente identiche alle 2011...a parte i colori orrendi.
 
tu non ti ci trovi bene giò?

non ho grandi parametri di giudizio, nel senso che i dtswiss della stumpy eran pessimi davvero: si anche per me son buoni, rigidi il giusto, smontando i mozzi le parti cnc sembran ben fatte.

In una ottica di prodotto i coperchietti/adattatori sono veramente una merda, non si capisce come specy non abbia potuto progettare un dettaglio così insignificantemente economico ma che è il primo che ti salta in mano quando smonti una ruota, cosa che prima o poi succede a tutti.

E' come se Steve Jobs progettasse un nuovo mac, spettacolare, con un mouse rivoluzionario che però se ti succede di sollevarlo dal piano la pallina (si lo so che sono laser o ottici ora.... ma io sono un mac user di lunga data.... son nato col mac...) se ne scappa sul tavolo e finisce dietro il termosifone....

nello stesso modo il coperchietto può finire nella grata della fognatura.... imperdonabile
 
M'è venuta in mente una scena: un paio di settimane fa ho avuto esigenza, in discesa spinta su asfalto, di fare un check del perno passante perchè il disco flottava in maniera preoccupante, con frenata inefficace e risonanza mostruosa: probabilmente c'era qualcosa di disassato o non so perchè poi il tutto ha funzionato bene: cmq visualizzate la scena: con una mano tengo la bici, l'altra la ruota, il coperchietto mi abbandona e comincia a rotolare giù in discesa.... fa tre quattro metri, io lo seguo inebetito immaginandolo già giù per la scarpata.... aka ritorno a piedi ma soprattutto dove caxxxo lo compro???? Invece qualche santo gli ha dato un calcio e s'è fermato....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
M'è venuta in mente una scena: ...

Invece qualche santo gli ha dato un calcio e s'è fermato....

tipo con l'enduro: "azzzz....mi rotola il tappinoooo...devo fermarlooooooo...mi va nella scarpataaaaaa"

tipo di passaggio:"non te preoccupà, te lo blocco io col piede"

tipo con l'enduro:"ah grazie...mi salvi il culo..."

tipo di passaggio: crak!..........oooops scusa l'ho pestato un pò troppo...

:azz-se-m:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
non ho grandi parametri di giudizio, nel senso che i dtswiss della stumpy eran pessimi davvero: si anche per me son buoni, rigidi il giusto, smontando i mozzi le parti cnc sembran ben fatte.

In una ottica di prodotto i coperchietti/adattatori sono veramente una merda, non si capisce come specy non abbia potuto progettare un dettaglio così insignificantemente economico ma che è il primo che ti salta in mano quando smonti una ruota, cosa che prima o poi succede a tutti.

E' come se Steve Jobs progettasse un nuovo mac, spettacolare, con un mouse rivoluzionario che però se ti succede di sollevarlo dal piano la pallina (si lo so che sono laser o ottici ora.... ma io sono un mac user di lunga data.... son nato col mac...) se ne scappa sul tavolo e finisce dietro il termosifone....

nello stesso modo il coperchietto può finire nella grata della fognatura.... imperdonabile

Bhe specy nn centra perchè sono i costruttori dei mozzi che ci devono pensare di certo non specy.. Cmq per non parlare del ritorno di Rock Shox.. Alcuni lo perdono nel bosco....
 
Bhe specy nn centra perchè sono i costruttori dei mozzi che ci devono pensare di certo non specy.. Cmq per non parlare del ritorno di Rock Shox.. Alcuni lo perdono nel bosco....

OK, in questo caso roval E' specy.......

come se io oggi inventassi una nuova linea di intimo femminile griffata "smudandame de corsa" ma è sempre targata gionc.....
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Ciao ragazzi scusate l'intromissione,
ho dato dentro la mia enduro expert per una EVO 2011, vorrei chiedere @motobimbo mi ricordi quante libbre ha la tua molla in Ti?..io sarei 80 kg ignudo 550 dovrebbe andare no?

ah se a qualcuno interessa svendo la FOX 36 da 170mm a molla che monta la Evo, l'ho tolta subito dalla bici nuova per montare un altra forca..
 

gianlorenzo

Biker novus
22/9/09
4
0
0
l'aquila
Visita sito
ciao Boy mi sa che ho fatto confusione con tutte le "branche" dei treads dedicati all'enduro... anyway...
riposto qui: una curiosità...
non è che ci stia perdendo il sonno ma con un mio amico abbiamo acquistato due enduro comp 2011 e su una c'è la Lyrik con stampato lo schemino per calcolare il sag e sull'altra la Lyrik ha gli steli senza alcun disegno impresso.
Qualcuno di voi sa il perché della differenza?

mille grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao ragazzi scusate l'intromissione,
ho dato dentro la mia enduro expert per una EVO 2011, vorrei chiedere @motobimbo mi ricordi quante libbre ha la tua molla in Ti?..io sarei 80 kg ignudo 550 dovrebbe andare no?

ah se a qualcuno interessa svendo la FOX 36 da 170mm a molla che monta la Evo, l'ho tolta subito dalla bici nuova per montare un altra forca..

io peso una decina di chili meno di te e avevo di serie la 500 in acciaio (le M montano 500 lbs), l'ho sostituita con una 550 lbs in ti per farla lavorare il più libera possibile (precarico minimo).
Fà qualche prova di sag e qualche giro il più vario possibile prima di decidere di passare ad una durezza superiore.

tiro ad indovinare...hai sostituito la fox con marzocchi...:roll:

Mmmm... ma non dovrebbe essere con monocorona da 30 ? :nunsacci:

infatti secondo me quella foto è una cagata...è identica alla 2011 con colori diversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo