• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
ok va bene, per quanto mi riguarda non interverrò in questo topic (pulllltroppo non sono enduro munito) ma di certo ne sarò un assiduo lettore.

a quanto vedo gli ingredienti ci sono tutti, NR, Gionc, Mollè, Motobimbo ecc ecc, questa discussione promette bene!!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ti va bene che con tapatalk non posso scrivere gigante! Si scrive Mòlle! L'accento va sulla o!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si...promette bene ma mi sa che anche questa, daje e daje, dura come un gatto sull'Aurelia...
Più che altro non sono d'accordo sulla sezione. È vero che spariamo tante minchiate però così sono messaggi al vento, mentre nei forum regionali vengono conteggiati e anche lì di minchiate. e poi non abbiamo i più e i meno, ogni tanto qualcosa di sensato lo posteremo no?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io per il momento incrementerei il tasso di veleno con affermazioni del tipo: i moderatori hanno fatto tutti il chierichetto da giovani e qualcuno mi sa che lo fa tutt'ora!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io per il momento incrementerei il tasso di veleno con affermazioni del tipo: i moderatori hanno fatto tutti il chierichetto da giovani e qualcuno mi sa che lo fa tutt'ora!
Cerchiamo di non attirare altra attenzione inutilmente. Alla fine i mod fanno il loro lavoro. E poi Sembola non ce lo vedo a fare il chierichetto, in chiesa si sta in silenzio e credimi che per lui è un grosso problema tacere!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;4807859 ha scritto:
Cerchiamo di non attirare altra attenzione inutilmente.

massìììì daiiii...ho grande stima per tutti i moderatori, la mia è solo una battuta scema....e poi che male c'è a fare il chierichetto!




 
RAGASSI..... URGE....


devo latticizzare l'ignitor, tubeless lust: più di uno ho sentito dire che il cerchio traverse AL è già nastrato (e lo è anche visivamente ) ora secondo voi posso andare tranquillo di lattice (ho mezzo flacone di geax ok er una gomma) o deo recuperare del nastro?

dovrei uscire domani sera... se viene OK al primo colpo bene ma altrimmenti sarei a piedi... o devo ripulire tutto e mettere camera....

PS: ovviamente ho l'apposita valvolina....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Anche se non "duro e puro" ma intenzionato a crescere, PRESENTE !!!

Iniziamo gia' da qualche cosina....
Allora ho provato i CONTINENTAL Mountain King II 2.2 Protection
Essenzialmente perdono di tenuta nel ghiaino o terra molto polverosa.
Tengono male su roccia bagnata.
Su terreno normale e battuto tengono alla grande.
La bici diventa pedalabilissima e lo si nota su tragitti lunghi.
Tanto per capirci, su asfalto in pianura, il rapporto piu' duro
dell'enduro non ti basta... si pedala troppo veloce...
Nello sterrato normale in pianura, dove prima con DHF davanti
e HR dietro dovevo pedalare, ora pedalo al 50% e ci guadagno
tantissimo di recupero con il fiato.
I tacchetti se si sforza su bitume "gridano" tipo fossero ventose
e guai a bloccare le ruote altrimenti tendono a lacerarsi.
I 2.2 vestono come un 2,35Maxxis.
Direi che sul posteriore sono ottimi, sull'anteriore forse sarebbe
meglio un 2.4 ma e' tutto da provare.
La cosa che piu' mi ha colpito e che ho trovato ottima per l'enduro
e' che sono perfetti (se gonfiati bene) per fare l'avvicinamento
alla vetta prima di iniziare la discesa.
Quando sei arrivato, li sgonfi quanto serve e scendi con discreto
grip.
La differenza tra tanto gonfi e poco gonfi la si sente tanto in scorrevolezza,
cosa che con DHF e HR non si notava minimamente.

Spero di aver fatto cosa utile.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ooohhhh..bene bene...

non nego che mi sentivo "emarginato" nel 3D enduro 2011: in questo, aperto ai possessori di enduro in generale, non mi sento ( tanto ) discriminato...sono enduro dentro ed ho il mocio per fuori, va bene lo stesso?


però...ragassuoli...vuoi vedere che questa mi diventa la discussione seria e l'altra rimane vuota?

 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
per non fare casini se la gomma è già ust ti basta montarla senza lattice. Se il nastro tiene, tiene anche senza lattice. In teoria dovrebbero già tenere. Se poi invece sfiatassero un pò ti basta aggiungere il lattice, se invece sfiatassero di brutto vorrebbe dire che devi sostituire anche il nastro. Oh! Ci brontoleranno mica perché postiamo roba utile nel bar?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quando sei arrivato, li sgonfi quanto serve e scendi con discreto
grip.

è che mi sembra un battistrada di disegno un pò "trialistico"...l'hai provata per bene in appoggio veloce (quelli fighi dicono cornering io non sono figo e dico appoggio al massimo posso dire in piega...messa in piega).

mmmmh...parrucchiere...chierichetti...non ci si capisce più nulla qua dentro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo