I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
guarda...non ho avuto la fortuna di provare il differenziale della tua alfa, e nemmeno le grazie della tua avatar, ma non avrei dubbi su chi mi "soddisferebbe" di più..........

poi, appunto, i gusti sono gusti!!:fantasm::fantasm:
domanda banale, risposta scontata e ovvia: specie con asfalto viscido le soddisfazioni te le da il differenziale a slittamento limitato con adeguata ripartizione della coppia motrice tra ruota interna ed esterna: il torsen arriva a scaricare fino al 30% della coppia motrice in più alla ruota interna prima che questa pattini come in un differenziale normale ( praticamente senti l'auto che in uscita di curva viene tirata dentro, verso l' interno, appunto perchè la rruota interna sta lavorando ricevendo coppia motrice dal torsen ) e questo ti da un tiro all' uscita delle curve che con un diff normale non ti sogni neanche. inoltre anche in rilascio si fa sentire.
sul misto stretto non ne parliamo, è pura goduria :sbavon:
mi fermo, dai, che se mi faccio prendere da ste cose poi non mi controllo più ;-)

diciamo che quando guido io me la godo, e non sol grazie all' LSD ( Limited Slip Differential )
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
domanda banale, risposta scontata e ovvia: specie con asfalto viscido le soddisfazioni te le da il differenziale a slittamento limitato con adeguata ripartizione della coppia motrice tra ruota interna ed esterna: il torsen arriva a scaricare fino al 30% della coppia motrice in più alla ruota interna prima che questa pattini come in un differenziale normale ( praticamente senti l'auto che in uscita di curva viene tirata dentro, verso l' interno, appunto perchè la rruota interna sta lavorando ricevendo coppia motrice dal torsen ) e questo ti da un tiro all' uscita delle curve che con un diff normale non ti sogni neanche. inoltre anche in rilascio si fa sentire.
sul misto stretto non ne parliamo, è pura goduria :sbavon:
mi fermo, dai, che se mi faccio prendere da ste cose poi non mi controllo più ;-)

diciamo che quando guido io me la godo, e non sol grazie all' LSD ( Limited Slip Differential )

io non avevo fatto nessuna domanda!!!
e cmq ho come l'impressione che anche la bionda dell'avatar sul misto stretto sia pura goduria da godersela!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
domanda banale, risposta scontata e ovvia: specie con asfalto viscido le soddisfazioni te le da il differenziale a slittamento limitato con adeguata ripartizione della coppia motrice tra ruota interna ed esterna: il torsen arriva a scaricare fino al 30% della coppia motrice in più alla ruota interna prima che questa pattini come in un differenziale normale ( praticamente senti l'auto che in uscita di curva viene tirata dentro, verso l' interno, appunto perchè la rruota interna sta lavorando ricevendo coppia motrice dal torsen ) e questo ti da un tiro all' uscita delle curve che con un diff normale non ti sogni neanche. inoltre anche in rilascio si fa sentire.
sul misto stretto non ne parliamo, è pura goduria :sbavon:
mi fermo, dai, che se mi faccio prendere da ste cose poi non mi controllo più ;-)

diciamo che quando guido io me la godo, e non sol grazie all' LSD ( Limited Slip Differential )
Bah.. Sono per la guida ruspante senza tanti controlli sulla trazione.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si si...con i testacoda dev'essere una cosa fantastica...

Mòlle;5132772 ha scritto:
Bah.. Sono per la guida ruspante senza tanti controlli sulla trazione.
il controllo sulla trazione, l'ASR, ce l'ho e lo si può togliere ( ma non lo consiglio a nessuno, ci si può fare davvero male ).
il diff lavora continuamente, non è un dispositivo che agisce ad un certo punto o si attiva-disattiva meccanicamente ... e lo si sente alla prima curva ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
il controllo sulla trazione, l'ASR, ce l'ho e lo si può togliere ( ma non lo consiglio a nessuno, ci si può fare davvero male ).
il diff lavora continuamente, non è un dispositivo che agisce ad un certo punto o si attiva-disattiva meccanicamente ... e lo si sente alla prima curva ;-)
Non per te ma sicuramente tutti gli aiuti alla trazione sono concepiti per chi non sa guidare, che poi aiutino e molto son d'accordo con te, però per quel che mi riguarda è una bella menata sentire la macchina che frena per i fatti suoi quando tu vorresti metterla di traverso. Vabbè... Siamo nell'ambito dei gusti personali.
 
E si... hai detto proprio giusto. :smile:
PENtornato Augusto!!!!!!!!!! ...cioè... intendevo BENTORNATO:smile::smile:
Dai che se fa bello ci scappa magari un giretto.....:fantasm:

si lo so... lo dico a tutti.... ma che ci posso fare... non mi chiamano PACCO per niente!?!??!:fantasm::smile::smile::smile:


si si...con i testacoda dev'essere una cosa fantastica...
Si... fantastico come il preventivo del carrozziere poi:smile::smile:
:yeah!::yeah!:
si, ma sopratutto sul viscido ;-)
... ma tanto la tua non è un'Alfa....:hahaha::hahaha: ma na FIAT (ps... prendila come na battuta ;-))..... povera Alfa:ueh: passato tanto glorioso .... anzi MITICO.... che verrà cancellato da un amministratore delegato impazzito :omertà:

Poi non lamentiamoci se i carrozzieri son cari ....:smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;5132825 ha scritto:
Non per te ma sicuramente tutti gli aiuti alla trazione sono concepiti per chi non sa guidare, che poi aiutino e molto son d'accordo con te, però per quel che mi riguarda è una bella menata sentire la macchina che frena per i fatti suoi quando tu vorresti metterla di traverso. Vabbè... Siamo nell'ambito dei gusti personali.
so di gente che ha totlo il controllo trazione sul bagnato ( bravo ! ) e ha perso il controllo finendo sopra ad uno spartitraffico facendo non pochi danni. benvengano gli aiuti elettronici, magari intervendgono solo una volta ma ti salvano ( a me l'ESP si è attivato solo una volta ). per la guida libera e senza aiuti elettronici c' è la pista ( e a monza ne ho viste di tutti i colori :omertà: )
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
... ma tanto la tua non è un'Alfa....:hahaha::hahaha: ma na FIAT (ps... prendila come na battuta ;-))..... povera Alfa:ueh: passato tanto glorioso .... anzi MITICO.... che verrà cancellato da un amministratore delegato impazzito :omertà:
il blasone sacrificato sull'altare delle economie industriali e delle varie politiche di mercato ... che tristezza :cry:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Cambiando discorso ..... Quanto cool è questa.... Peccato per i 40k euro.... mha...


evoque-range-rover-352.jpg
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
domanda banale, risposta scontata e ovvia: specie con asfalto viscido le soddisfazioni te le da il differenziale a slittamento limitato con adeguata ripartizione della coppia motrice tra ruota interna ed esterna: il torsen arriva a scaricare fino al 30% della coppia motrice in più alla ruota interna prima che questa pattini come in un differenziale normale ( praticamente senti l'auto che in uscita di curva viene tirata dentro, verso l' interno, appunto perchè la rruota interna sta lavorando ricevendo coppia motrice dal torsen ) e questo ti da un tiro all' uscita delle curve che con un diff normale non ti sogni neanche. inoltre anche in rilascio si fa sentire.
sul misto stretto non ne parliamo, è pura goduria :sbavon:
mi fermo, dai, che se mi faccio prendere da ste cose poi non mi controllo più ;-)

diciamo che quando guido io me la godo, e non sol grazie all' LSD ( Limited Slip Differential )

per questo tipo di cose, per me, la trazione deve essere dietro. e magari il motore in mezzo.
e magari pesare meno di 1 ton.
le auto che ora definiscono sportive e hanno la trazione anteriore, non le capisco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo