I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5111469 ha scritto:

Mòlle...ma perchè invece non ti assembli un paio di ruote della Madonna, ci talloni sopra delle gommine gajarde e leggere ed usi quelle che hai con un paio di gommazze gravity...così facendo hai 2 bici in una!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle...ma perchè invece non ti assembli un paio di ruote della Madonna, ci talloni sopra delle gommine gajarde e leggere ed usi quelle che hai con un paio di gommazze gravity...così facendo hai 2 bici in una!

:spetteguless: perchè forse cerca un'altra geometria più che un peso minore... o forse è solo la classica voglia di cambiare!!!:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:spetteguless: perchè forse cerca un'altra geometria più che un peso minore... o forse è solo la classica voglia di cambiare!!!:nunsacci:

si, siamo daccordo, con una sj sarebbe senz'altro avvantaggiato nei suoi giri abituali, ma si perderebbe il gusto delle endurate belle tirate, invece con un paio di ruotazze che girano davvero e con una pompatina in più qua e la, si macinerebbe kilometri e dislivello con il sorriso sulle labbra e poi quando vine il momento del cazzutismo è pronto anche per quelo...:mrgreen:

messia.jpg
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
si, siamo daccordo, con una sj sarebbe senz'altro avvantaggiato nei suoi giri abituali, ma si perderebbe il gusto delle endurate belle tirate, invece con un paio di ruotazze che girano davvero e con una pompatina in più qua e la, si macinerebbe kilometri e dislivello con il sorriso sulle labbra e poi quando vine il momento del cazzutismo è pronto anche per quelo...:mrgreen:

Lo sai che mi fai quasi pensare a qualche personaggio che a riguardo
sperimenta positivamente cose strane ? :spetteguless: :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si, siamo daccordo, con una sj sarebbe senz'altro avvantaggiato nei suoi giri abituali, ma si perderebbe il gusto delle endurate belle tirate, invece con un paio di ruotazze che girano davvero e con una pompatina in più qua e la, si macinerebbe kilometri e dislivello con il sorriso sulle labbra e poi quando vine il momento del cazzutismo è pronto anche per quelo...:mrgreen:

messia.jpg
Infatti l'idea iniziale era anche quella. Comunque non credere che Livorno sia così facile come terreno. Non ci sono pendenze ok, ma ci sono pietraie finché ne vuoi. Non è che due ruote leggere le sbriciolo in due uscite? Senza contare, come diceva Cencio, che non ci possiamo permettere gomme poi così leggere. La eskar l'ho aperta in 3 uscite. Le vertical pro le ho tolte dalla disperazione. Il fat albert per ora tiene botta, ma pesa.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si, siamo daccordo, con una sj sarebbe senz'altro avvantaggiato nei suoi giri abituali, ma si perderebbe il gusto delle endurate belle tirate, invece con un paio di ruotazze che girano davvero e con una pompatina in più qua e la, si macinerebbe kilometri e dislivello con il sorriso sulle labbra e poi quando vine il momento del cazzutismo è pronto anche per quelo...:mrgreen:

è il difficile di una bici sola!!:fantasm::fantasm:
io mi accontento e mi devo accontentare, tanto una alla volta se ne riesce ad usare....anche se a volte l'ideale sarebbe il cambio bici a metà giro!!!:il-saggi:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5111584 ha scritto:
Non l'ho capita.

enigmatico Aug......

tornando alla tua bike, tanto per cazzeggiare sia chiaro, il mio pensiero è che per l'uso mio (e forse anche per te...) una AM/enduro può essere la bici unica a patto che sia leggerina, io preferisco le geometrie della nomad alla blur LT tanto per dire, ma una nomad da 15/16 kg non avrebbe fatto al caso mio....

tant'è che ci avevo pensato alla trail bike (quanto non mi piacciono 'ste categorie...) ma ho rinunciato per il timore di perderci in "divertimentificio" e, per il momento, sono contento della scelta fatta!
tanto che, se proprio potessi, ci affiancherei un frontino AM piuttosto che una trail...

poi, se uno è 2 metri per 90 kg di forza, porta su anche l'SX con la totem e in discesa gode come un riccio.....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5111591 ha scritto:
E quindi si torna al quesito di due settimane fa. Mi faccio una front?

certo...con un frontino risolvi parecchie cose...anche lì basta attendere un'occasione propizia, che se hai un budget intorno ai 1000, prima o poi arriva e magari arriva anche in carbonio.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
certo...con un frontino risolvi parecchie cose...anche lì basta attendere un'occasione propizia, che se hai un budget intorno ai 1000, prima o poi arriva e magari arriva anche in carbonio.

si, però io non lo vorrei XC, ma con angolo sterzo un pochino aperto, fork da 140/150, magari in acciaio, monocorona, intorno ai 12 kg, bellino...insomma: meglio se mi accontento di una sola bici!! almeno per ora!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si, però io non lo vorrei XC, ma con angolo sterzo un pochino aperto, fork da 140/150, magari in acciaio, monocorona, intorno ai 12 kg, bellino...insomma: meglio se mi accontento di una sola bici!! almeno per ora!!!

ah beh...non ci sono dubbi...anch'io se dovessi fare un frontino lo farei come dici tu, la roba da xc mi fa venire l'orticaria, piuttosto mi prendo una bdc...ma mi sembra che Mòlle desideri una cosa più leggera per macinare kilometri su sterrato, non tanto un pesante frontino da enduro.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ah beh...non ci sono dubbi...anch'io se dovessi fare un frontino lo farei come dici tu, la roba da xc mi fa venire l'orticaria, piuttosto mi prendo una bdc...ma mi sembra che Mòlle desideri una cosa più leggera per macinare kilometri su sterrato, non tanto un pesante frontino da enduro.

mica ho detto pesante, secondo me, che per il mio fisico posso star su robetta leggerina, una biciclettina intorno ai 12 kg mi farebbe divertire, tanto per avere una alternativa alla 160+160.
avessi un pò di soldi da buttare....

l'idea cominciava a concretizzarsi, poi è esploso il clima dell'auto, ora la lavastoviglie...ecchepalle!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo