I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:hahaha::hahaha:

ma, tornando seri...beh si fa per dire....
visto che il ferro grosso ce l'hai, e hai anche manetta in discesa... perchè non ti fai una trail leggerina e magari performante in discesa?? ovvero, invece di andare verso l'SX potresti andare verso SJ evo, tanto per restare in specy, così quando c'è da far metri di D+ sali forte e poi in giù tu vai forte lo stesso...

così tanto per dire...
Io infatti ci sto pensando.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Qualche altra concorrente della Sxtrail?

froggy-518_0.jpg

froggy-518
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
zenith.
potrebbe essere più pedalabile della sx.

oppure uzzi montata leggera. ho una amica che la monta con totem ad aria,dhx air, ruote i9, freni hope, xtr , carbonio qual e la, e sta intorno ai 14kg.

il solito problema della coperta troppo corta.

se la vuoi leggera devi spendere, se hai un budget limitato devi sopportare quei 2 kg ( almeno) in più.

però se guardi, tra i cinghiali euganei è una delle bici più diffuse ( la sx trail), e se le pedalano senza troppi problemi, però difficilmente superano il limite di 1000 mt D+ :celopiùg:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
tra i cinghiali euganei è una delle bici più diffuse ( la sx trail), e se le pedalano senza troppi problemi, però difficilmente superano il limite di 1000 mt D+ :celopiùg:

questo potrebbe essere un problema .....

poi dipende anche con chi giri.
ad esempio, anch'io potrei prendermi il demo e pedalarmelo fino al rumor, ma gli altri che direbbero?
pensa, se l'ultima volta, aveste dovuto aspettarmi ore, solo perchè ho voluto una bici 5 kg più pesante della media. non proponibile.
se tutti invece escono con bici da freeride il problema non esiste.

e comunque hai ragione, se la vuoi leggera devi spendere.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
e volevate cazzarla a me.. Cmq ehymax siamo sempre allo stesso punto il cane che morde la coda.. Piu leggera la vuoi meno tiene gli abusi.. Imho..

vero.
ma se il telaio tiene (uzzi),
se la forcella tiene (totem),
se le ruote tengono (i9) (dipende anche dal peso del rider), (oppure una coppia costruita con mozzi king + mavic ex823 penso riesca a reggere discreti abusi senza pesare una tonnellata)

puoi andare tranquillo e alleggerire il resto.

il discorso è sempre quello. una bici leggera, pedalabile e robusta si riesce a fare spendendo cifre importanti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io francamente il discorso della sx come bici unica lo vedo e non lo vedo, nel senso che il fatto che "possa essere" pedalata non significa che in effetti alla lunga lo sia "con gusto", per cui il rischio che si corre è a mio avviso che dopo qualche mese ci si scassa i maroni e si diradano le uscite pedalate...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo