I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
avevo visto anche la yt pero resta sempre il fatto della pedalabilità del mezzo dato che la usero anche per pedalare.. E questo mi spaventa molto.. Per quanto riguarda la yeti gionc avevo fatto fioretto vero che mi sarei dedicato al pedalato lasciando il meccanizzato ma quando concateni due curvoni con l integrale in testa da ripetere ' n ' volte el simioto ritorna..
Allora tieni la demo e fatti impiantare due gambe bioniche! :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ancora top secret...se ne saprà qualcosa di più a breve...le stanno testando...
Stilose a bestia! Stavo giusto meditando sulle ruote. Giusto per farsi due seghe mentali. Volendo alleggerire le masse rotanti cosa potrei montare tra ruote e gomme. Senza spendere capitali. Mi pare che Rik monti roba interessante, magari accoppiate a qualche TR leggero mi rendo la bici meno impegnativa in salita senza perdere troppo sulla discesa. Avanti con le idee. Possibilmente corredate di link e prezzi. Grazie.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5109777 ha scritto:
Stilose a bestia! Stavo giusto meditando sulle ruote. Giusto per farsi due seghe mentali. Volendo alleggerire le masse rotanti cosa potrei montare tra ruote e gomme. Senza spendere capitali. Mi pare che Rik monti roba interessante, magari accoppiate a qualche TR leggero mi rendo la bici meno impegnativa in salita senza perdere troppo sulla discesa. Avanti con le idee. Possibilmente corredate di link e prezzi. Grazie.

ma guarda...io per le situazioni che descrivi tu dalle tue parti, non escluderei neanche un paio di XT pensaunpò...
 
saprei a chi darle quelle ruote li io vero gio?

chei prò cul@ inguainati in lycra che te me ghe mandà le foto i giorni scorsi? Pensare come chei se la tira desso :-)

pensare che mi, el pi pirla de tuti, che gò na biamortisà da soli tre ani, go un par de braghe friraid dainese che gà almanco diese anni.... le usavo su sfalto e le meto ancora..... :-)
 
Mòlle;5109777 ha scritto:
Stilose a bestia! Stavo giusto meditando sulle ruote. Giusto per farsi due seghe mentali. Volendo alleggerire le masse rotanti cosa potrei montare tra ruote e gomme. Senza spendere capitali. Mi pare che Rik monti roba interessante, magari accoppiate a qualche TR leggero mi rendo la bici meno impegnativa in salita senza perdere troppo sulla discesa. Avanti con le idee. Possibilmente corredate di link e prezzi. Grazie.

se parli di qualcosa di qualità altissima, magari bello, con sound fantastico ci siamo.... ma di peso in ambito AM siam sempre sopra i 1600-1800 g, a sto punto mi tengo le tranverse aggratis ce fan 1800 scarsi...

Io cmq Mòlle farei: mozzi I9, raggi alluminio, cerchi ZTR... onestamente sound a parte dubito avrei qualche beneficio tangibile perchè i tranverse son già buoni, ma ne uscirei immensamente gratificato.....

diciamo la stessa differenza tra un bel paio di scarpe del lidl, cmq funzionali, ed un bel paio di saucony top gamma.. diciamo la stessa differenza se il Gnù, per una volta nella vita, potesse usare il mio pistolino al posto del suo nelle normali operzaioni che prevedono un andirivieni assiale (obbligatoriamente per tal volta dentro antro buio caldo e umido e non con federica... la mano amica) : solo che il ricettacolo non sarebbe d'accordo poi al ritorno come io non sarei contento di rimontare le tranverse :-)

vedi la pagliuzza nei fulcrum degli altri e non la tranverse nel tuo occhio... :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
se parli di qualcosa di qualità altissima, magari bello, con sound fantastico ci siamo.... ma di peso in ambito AM siam sempre sopra i 1600-1800 g, a sto punto mi tengo le tranverse aggratis ce fan 1800 scarsi...

Io cmq Mòlle farei: mozzi I9, raggi alluminio, cerchi ZTR... onestamente sound a parte dubito avrei qualche beneficio tangibile perchè i tranverse son già buoni, ma ne uscirei immensamente gratificato.....

diciamo la stessa differenza tra un bel paio di scarpe del lidl, cmq funzionali, ed un bel paio di saucony top gamma.. diciamo la stessa differenza se il Gnù, per una volta nella vita, potesse usare il mio pistolino al posto del suo nelle normali operzaioni che prevedono un andirivieni assiale (obbligatoriamente per tal volta dentro antro buio caldo e umido e non con federica... la mano amica) : solo che il ricettacolo non sarebbe d'accordo poi al ritorno come io non sarei contento di rimontare le tranverse :-)

vedi la pagliuzza nei fulcrum degli altri e non la tranverse nel tuo occhio... :-)
:smile: scherzi a parte. Le mie stanno sui 1900, se tolgo due etti dà lite magari altri 3 dalle gomme fan mezzo chilo sulle masse volaniche, mica poco! Magari un paio di gomme Specy leggere leggere latticizzate et voilà, ne guadagno in salita senza inficiare la discesa. Dopo le frociate da xc sto diventando pure grammomaniaco.. :-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
se parli di qualcosa di qualità altissima, magari bello, con sound fantastico ci siamo.... ma di peso in ambito AM siam sempre sopra i 1600-1800 g, a sto punto mi tengo le tranverse aggratis ce fan 1800 scarsi...

Io cmq Mòlle farei: mozzi I9, raggi alluminio, cerchi ZTR... onestamente sound a parte dubito avrei qualche beneficio tangibile perchè i tranverse son già buoni, ma ne uscirei immensamente gratificato.....

diciamo la stessa differenza tra un bel paio di scarpe del lidl, cmq funzionali, ed un bel paio di saucony top gamma.. diciamo la stessa differenza se il Gnù, per una volta nella vita, potesse usare il mio pistolino al posto del suo nelle normali operzaioni che prevedono un andirivieni assiale (obbligatoriamente per tal volta dentro antro buio caldo e umido e non con federica... la mano amica) : solo che il ricettacolo non sarebbe d'accordo poi al ritorno come io non sarei contento di rimontare le tranverse :-)

vedi la pagliuzza nei fulcrum degli altri e non la tranverse nel tuo occhio... :-)

tu non stai bene... :wink:...

:smile::smile::smile::smile:
 
Tempo fa mi son fatto un preventivino a Malo da uno che tiene I9 ecc: se non erro la versione AM (cerchio ZTR Flow) andava sui 1600gr.... sarebbero tre etti... solo che ci vuole un millino..

A stu punto perchè non un set leggerissimo, con gomma dedicata, per giri dedicati? In fin dei conti con un cerchio AM e gomma leggera saresti sempre nel compromesso no? Giri lunghi e dislivelli elevati, cerchio da 1300/400 gr, eskar..... voli.....

poi in giù a spalla :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle...comunque un paio di red zone (normal non xlr...il che significa che hanno i raggi in acciaio incece che in allume) stanno sui 400 la coppia...non è proprio 'na fucilata dai...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mòlle;5109883 ha scritto:
:smile: scherzi a parte. Le mie stanno sui 1900, se tolgo due etti dà lite magari altri 3 dalle gomme fan mezzo chilo sulle masse volaniche, mica poco! Magari un paio di gomme Specy leggere leggere latticizzate et voilà, ne guadagno in salita senza inficiare la discesa. Dopo le frociate da xc sto diventando pure grammomaniaco.. :-)

Il peso lo fai tanto anche con le gomme e per l'uso che ne fai te ed io non si può lesinare troppo sul peso : quindi 1800/1900. Io ho una coppia di Mavic
819 con i mozzi hope pro 2 rossi anodizzati e siamo su quel peso , cerchi tubeless robusti , mozzi altrettanto , completamente revisionabili e customizzabili a piacere anche da soli . I ricambi si trovano tutti su CRC .
Se vuoi te le cedo perchè ho preso le Tananai di Spada , di poco più leggere
ma non apparentemente altrettanto robuste a mio parere...per adesso le stò testando e tengono. Poi vedremo. Le altre le ho usate due anni e sembrano ancora nuove !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo