ho preso quella postata dal Gnù
spero non sia un problema accorciarla... me lo farò fare dal ciclista che mi cambia i raggi e tira il cerchio..
scusa...ma quanto ti è costata tutto compreso?
complimenti, dvvero bella o-o
dopo averci preso confidenza mi piacerebbe conoscere le tue impressioni/valutazioni facendo una comparativa covert/enduro evo
mi interessa appunto per questo, vorrei farmi una nuova bici (una sola, oltre alle due attuali che sono ben diverse tra loro
) e vorrei capire quale si addice di più alle mie esigenze (sempre che le abbia chiare
) e tra le candidate ci sono proprio quelle che ha motobimbo *
poi resterebbe il grosso dilemma sulla taglia
* motobì ma non sono troppo simili tra loro?
grazie tosty...le bici sono "abbastanza" simili ed infatti non pensavo ad un acquisto di questo tipo, ma mi è capitata la possibilità di vendere immediatamente la demo (che usavo poco) e contemporaneamente l'offerta di Salvo per la sua covert che si stava vendendo...mi sono convinto che fosse una buona occasione ed ho proceduto con "l'operazione permuta".
Anche senza effettuare alcuna prova sono abbastanza certo che se dovessi scegliere un'unica bici prenderei la covert: angoli un filino più chiusi ed escursioni ridotte di un centimetro rispetto alla evo (150/160 vs 160/170).
Inoltre essendo ad aria è certamente più gestibile di una tutta a molla come la evo, che per certi versi in pedalata è penalizzante anche se in discesa è fantastica...praticamente una freeride. Io me la pedalo anche in monocorona, ma è solo l'amore per l'oggetto che mi sorregge nel farlo...
Non c'è alcun dubbio che la covert sale moooolto meglio della evo...vedremo nelle varie fattispecie discesistiche cosa avrà da dire.
Inoltre...in effetti... bisogna anche considerare che ora la evo 2011 si trova a prezzi molto scontati ed è dotata già di un buon montaggio di base, mentre la covert rimane ancora un pò altina offrendo forse allestimenti di minor pregio ma queste sono considerazioni di carattere finanziario strettamente tue personali (la mia è praticamente tutta customizzata partendo dal telaio nudo, nel senso che tutta la componentistica non ha alcun riscontro con il catalogo transition).
Oggi doveva essere il battesimo del fuoco per lei ma ho pensato bene di sputtanarmi le vie aeree con i lavori di sabato sul nuovo pistino!
Tra l'altro c'era anche kristian con la sua fantastica covert arancione con marza viola...una vera sciccheria!