I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Vabbè. Fa una grande impressione vedere la foto del Sic con data di nascita e di morte.

Ho ordinato la catena da CRC, spero arrivi presto: dovrei in settimana rimettere in sesto la rosina: spero in tempo per salutare i monti prima della neve, è prevista per la settimana sopra i 1000 ma non dovrebbe durare molto.. vorrei tanto un ultimo Toraro prima dell'inverno.... Rik cheddici?
costo della catena?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...posto qualche scatto della covert, come promesso...

complimenti, dvvero bella o-o

ora sei OT però :hahaha::smile::smile:

...
poi la covert è abbastanza particolare con le sue geometrie...abituato con l'enduro, bisognerà che inizialmente ce magno un pò de pane...

dopo averci preso confidenza mi piacerebbe conoscere le tue impressioni/valutazioni facendo una comparativa covert/enduro evo :il-saggi:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
complimenti, dvvero bella o-o

ora sei OT però :hahaha::smile::smile:



dopo averci preso confidenza mi piacerebbe conoscere le tue impressioni/valutazioni facendo una comparativa covert/enduro evo :il-saggi:

si potrebbe anche fare, sperando nell' inversione termica :loll:...

ci son più mod qua che in parlamento...:omertà:

ma non sono un pò troppo diverse covert ed enduro evo per fare una comparativa?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mòlle;5104487 ha scritto:
...
ma non sono un pò troppo diverse covert ed enduro evo per fare una comparativa?

mi interessa appunto per questo, vorrei farmi una nuova bici (una sola, oltre alle due attuali che sono ben diverse tra loro :mrgreen:) e vorrei capire quale si addice di più alle mie esigenze (sempre che le abbia chiare :smile: ) e tra le candidate ci sono proprio quelle che ha motobimbo *

poi resterebbe il grosso dilemma sulla taglia :celopiùg:

* motobì ma non sono troppo simili tra loro? :smile:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;5101549 ha scritto:
'stardi! ero in piedi dalle 3 e mezzo della mattina, ero andato a correre un'ora, mi avete portato a cena alle 22 e 30 e ci hanno pure spennato! Che pretendevate? Un atteggiamento sobrio? e poi detto alla toscana: bada 'he ghigne deh! :smile:

allora ce l'hai messa tu?



Uploaded with ImageShack.us



(monte rua, colli euganei)

quando si dice metterci una croce sopra...

:smile::smile::smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho preso quella postata dal Gnù
spero non sia un problema accorciarla... me lo farò fare dal ciclista che mi cambia i raggi e tira il cerchio..

scusa...ma quanto ti è costata tutto compreso?

complimenti, dvvero bella o-o
dopo averci preso confidenza mi piacerebbe conoscere le tue impressioni/valutazioni facendo una comparativa covert/enduro evo :il-saggi:

mi interessa appunto per questo, vorrei farmi una nuova bici (una sola, oltre alle due attuali che sono ben diverse tra loro :mrgreen:) e vorrei capire quale si addice di più alle mie esigenze (sempre che le abbia chiare :smile: ) e tra le candidate ci sono proprio quelle che ha motobimbo *

poi resterebbe il grosso dilemma sulla taglia :celopiùg:

* motobì ma non sono troppo simili tra loro? :smile:

grazie tosty...le bici sono "abbastanza" simili ed infatti non pensavo ad un acquisto di questo tipo, ma mi è capitata la possibilità di vendere immediatamente la demo (che usavo poco) e contemporaneamente l'offerta di Salvo per la sua covert che si stava vendendo...mi sono convinto che fosse una buona occasione ed ho proceduto con "l'operazione permuta".
Anche senza effettuare alcuna prova sono abbastanza certo che se dovessi scegliere un'unica bici prenderei la covert: angoli un filino più chiusi ed escursioni ridotte di un centimetro rispetto alla evo (150/160 vs 160/170).
Inoltre essendo ad aria è certamente più gestibile di una tutta a molla come la evo, che per certi versi in pedalata è penalizzante anche se in discesa è fantastica...praticamente una freeride. Io me la pedalo anche in monocorona, ma è solo l'amore per l'oggetto che mi sorregge nel farlo...:smile:
Non c'è alcun dubbio che la covert sale moooolto meglio della evo...vedremo nelle varie fattispecie discesistiche cosa avrà da dire.
Inoltre...in effetti... bisogna anche considerare che ora la evo 2011 si trova a prezzi molto scontati ed è dotata già di un buon montaggio di base, mentre la covert rimane ancora un pò altina offrendo forse allestimenti di minor pregio ma queste sono considerazioni di carattere finanziario strettamente tue personali (la mia è praticamente tutta customizzata partendo dal telaio nudo, nel senso che tutta la componentistica non ha alcun riscontro con il catalogo transition).
Oggi doveva essere il battesimo del fuoco per lei ma ho pensato bene di sputtanarmi le vie aeree con i lavori di sabato sul nuovo pistino!
Tra l'altro c'era anche kristian con la sua fantastica covert arancione con marza viola...una vera sciccheria!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie a te, queste prime considerazioni sono già molto interessanti

in effetti le sospensioni a molla mi attirano ma sono un po' penalizzanti... devo ancora meditarci sopra :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
movimento centrale che sgrensa: compro la chiave, mi rassegno all' idea che dovrò smontare qualcosa ( odio smontare la bici ) e quando mi decido a farlo mi accorgo che ... non sgrensa più :smile:

ho comprato una chiave "taumaturgica" :hahaha:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
grazie a te, queste prime considerazioni sono già molto interessanti

in effetti le sospensioni a molla mi attirano ma sono un po' penalizzanti... devo ancora meditarci sopra :celopiùg:


fa meditare anche la scelta effettuata da MTB Action nel fare una "Specie" di test comparativo fra le "più appetibili".....

hanno messo l'enduro insieme a tutt'altre bici.... steli da 32, pp da 15 ... etc etc
segnale che nemmeno loro hanno le idee tanto chiare sulla direzione da prendere....

io nel frattempo tengo la 2009 con 150 e pp15 e la 2010 con pp20 e 160....

ps. una grande forcella con steli da 32 e pp 20 è stata la pike a molla....
 
Posso raccontarvi una barzelletta???

C'era un francese e una tedesca che si chiedevano se l'Italia potesse "tenere".... e si misero a ridere:smile: come dite!?!??! Non è una barzelletta????
:ueh::ueh::ueh::ueh::ueh::ueh::ueh:

Senti da che pulpito viene la predica

aperto e chiuso OT



torniamo a parlare di cose serie va là.... ieri son stato alla Pedavena e posso garantire che per me è una delle birre più buone che abbia mai bevuto...
andavano giù come l'acqua ....:-):prost::prost::prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo