I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come sarebbe cappotti...come, quando, perchè...
comeqqquannnopiccchi unlosò....

che cappotto.... è un dato :-) chiedi al Gnùraider, per la prima volta l'ho visto un tantino preoccupato, oltre all'effetto scenico ha detto di aver avvertito il terremoto quando sono andato giù (di mascella...), al secondo botto ho preso una apprezzabile lasagna di ritorno alla vertebra cervicale, quando il mento è andato a fine corsa.... devo registrare l'escursione della "masella" o cambiare con molla in titanio?

Alura, ho fatto due bei botti sabato: verso la fine, non ero molto concentrato, il primo è stato un pò sfigoso, dopo una rivettina ripida c'era una specie di guado nel sentiero, l'assetto era giusto ma ho dato poca importanza al cambio pendenza, un sasso è rotolato ed io son finito di sotto a gambe all'aria... ho avuto il tempo di proteggermi la faccia ed ho beccato due belle botte su avambracci (polsi) e gomito, il mento ha appena toccato (stock..) con le braccia in mezzo....

Il secondo invece ero su un sentiero che ho fatto decine di volte, l'ultimo tratto di una decina di metri è a gradoncini fatti da sassi fissi, le prime volte lo facevo a piedi, poi sempre più "disinvolto"... son partito spigliato per accorgermi a metà che qualcosa era cambiato... l'han lavorato mettendo tavole e facevdo dei gradoni molto più secchi... insomma un minimo di ricognizione o più attenzione non eran male... sta di fatto che vistomi nelle peste mi son anche reso conto di essere troppo centrale... nel metre che buttavo indietro il culo ho beccato (così dice Finez... io so solo che sono annnato giù..) un sasso dietro, ho sentito la forca bloccarsi e sono volato, ancra una volta 360° da manuale solo che sono atterrato di piatto con la parte sotto al mento, un bel crack sulla vertebra dietro....

tutto a posto alla fine... anche qui ero poco lucido.... poorrrkkk.... ho fatto questa parte da solo tante di quelle volte....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
mi sono accorto solo ora della migrazione
(sono stato un po impegnato con l'arrivo della nova bici :-))

be io non ho l'endurona :duello:

però vi leggevo sempre con piacere

quindi posto per salutare :celopiùg:

mi preoccupavo perchè non vedevo più l'evoluzione attivo :spetteguless:
adesso so dove venire a fare anche due risate

a presto :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider
30 ore dice fox..... ne avrà fatte..... assemo stà :-)
però è sempre stata così, anzi da nuova più fissa.

Non mi spiacerebbe far fare il primo tagliandino da uno coi contrococò, e magari far customizzare le camere per il peso.... poi mi arrangerei ad intervalli regolari a cambiare olio e se serve paraoli...

Edit: non posso dire che il comportamento sia simile, ma che l'affondamento non è dissimile: in sintesi la mia inchiodata e la sua molla usano la stessa escursione, circa... tendenzialmente io la cercherei nervosetta in affondamento e pigra nel ritorno, la bici di Finez non l'ho provata in giù.... :-)


Io ho revisionato forca ( cartuccia ko) e ammo ( propedal inesistente e perdita di pressione) da Protone, mi ha fatto un ottimo lavoro..

Tempi modesti e prezzo nella norma.
Es: Forca spedita di giovedi',e tornata giovedi' della settimana dopo. ( la mattina).

Per le modifiche ti metti d'accordo con Protone!:spetteguless: ( sono comprese nel prezzo!)

Ps: L'ammo era ancora in garanzia; però vista l'attesa dell'assistenza Fox ho optato per Protone. Certo: Ho speso! però c'ho guadagnato di salute ( per le varie incazzature..)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ci sono le forcelle moderne di ultima generazione che hanno il trattamento kashimmental che si aprono tirando una linguetta posta sul lato del fodero...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
senza contare che c'è la nuova linea della rock shox che promette miracoli, specialmente per coloro che hanno problemi psichici...l'hanno chiamata rock elettroshox. Sembra che siano forcelle dotate di una speciale dinamo che trasmette degli impulsi tramite un elettrodo direttamente al cervello se uno si azzarda a fare drop troppo pericolosi.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E la mia ha pure l'optional che se sei da solo in montagna si mette a scricchiolare per tenerti compagnia:smile::smile::smile:

evidentemente hai montato la nuovissima manitou el-dorado...quella bella croccante e dorata al punto giusto sulla doppia piastra che la rende ancora più appetitosa.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
La rotellina non è tirata troppo sulla forcellina, e dopo averla smontata togliendo il dado, ho tolto il fermo dalla parte della brugola ma non sono riuscito a far venir via il perno e quindi i cuscinetti, suggerimenti..?
Se volessi cambiarla dove trovo una valida alternativa...?Ho dato un occhio a crc ma non mi ha convinto nada, vorrei cambiare solo la rotellina, senza il supporto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo