• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bisogna Puzzare...
Oggi ero in cabina verniciatura a 35 gradi per l'essiccazione con la tuta da verniciatura e sembravo bagnato dopo un gavettone da tanto che sudavo...

non vi dico l'odore
i liquidi del corpo umano sono sempre coinvolti in qualsiasi attività fisica impegnativa a cui si è chiamati...
Per impegnativa ... cosa intendi....????? Quella?????
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ragazzi per favore....

GUNS N' ROSES

Sono anche il Mio gruppo preferito, ho cominciato a 14 anni a cantare e suonare la chitarra con la cover di knockin...dopo 21 anni sto mettendo giù la scaletta per il nuovo gruppo e le prime canzoni della lista sono proprio le loro...
Vasco immancabile...!!!due forse tra canzoni in medley vedremo...

Una domanda...ho quella schifosissima rotellina (ma quanto pesa...?!)del tendicatena con i cuscinetti inchiodati di brutto, ho provato a spararci dentro olio al teflon ma nada, che fare...?
 
Prova a smontarla... ma per caso l'hai tirata troppo?
 
Se hai il gamut è così e basta...... io gli sparo dentro WD40 ogni tanto ed in barba a tutti i detrattori va meglio (ma molto..... solo che attira più polvere ed ogni mesetto circa o meno la devi smontare, ma è un lavoro di 2 min..) : se poi mi fulmina i cuscinetti nel tempo pazienza, cambierò cmq tendi

Ora sono io a chiedere: ho provato la scratch di Finez e la stessa Float R 160 gonfiata alla stessa pressione nella sua è molto più "dinamica" cioè la mia è inchiodata.... mi spiego meglio: nell'uso discesistico la posizione fondo corsa segnata dall'oring potrebbe anche essere simile, ma la mia provando ad affondare da fermo ha molta più inerzia....

Per inciso gli steli sono puliti e lubrificati regolarmente col fluoro, QB.
Per inciso2 è la sua che dovrebbe essere inchiodata mentre la mia ha fatto altro che rodaggio.....

Casso quendo ve lo spiegavo mi pigliavate in giro.... dicendo da fermo non ti va bene in discesa OK

Premesso che ho in mente di far fare una ripassatina a protons.... quello che non mi gusta sono i tempi di fermo... quindi tiro avanti.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

le prove da fermo non sono mai (o quasi) indicative del buon funzionamento.
dici che in movimento il comportamento è simile, o sbaglio?

comunque potrebbe essere che sia giunta l'ora di tagliandare la tua. cambio olio, controllo livelli e boccole. i libretti fox mi pare impongano operazioni di manutenzione abbastanza ravvicinati.

se invece hai già fatto tutto potrebbe essere che il modello di finez sia più "aggiornato" del tuo.
 

30 ore dice fox..... ne avrà fatte..... assemo stà
però è sempre stata così, anzi da nuova più fissa.

Non mi spiacerebbe far fare il primo tagliandino da uno coi contrococò, e magari far customizzare le camere per il peso.... poi mi arrangerei ad intervalli regolari a cambiare olio e se serve paraoli...

Edit: non posso dire che il comportamento sia simile, ma che l'affondamento non è dissimile: in sintesi la mia inchiodata e la sua molla usano la stessa escursione, circa... tendenzialmente io la cercherei nervosetta in affondamento e pigra nel ritorno, la bici di Finez non l'ho provata in giù....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

vai di tagliando allora. secondo me risolvi parecchio.
protone?
http://www.protone-components.it/servizi.php

perchè vuoi una forca pigra nel ritorno? in teoria dovrebbe essere più veloce possibile a tornare senza causare fine corsa in estensione.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...poi però non vi lamentate quando in salita vi fa boingboing (detto anche bungabunga)
 
In effetti il vantaggio è che ora non fa alcun BB in salita.....

@Max: i miei limiti più grossi sono sul tecnico lento, gradoni lenti, e su quello con rebound morbido (tre/4 scatti dal minimo) mi trovo meglio.... c'è abbastanza poco pericolo che ne becchi due prima che si sia estesa.... nel veloce invece non uso tutta l'escursione quindi, mi pare un compromesso accettabbale...

In ogni caso, così a sensazione, da quando ho (ok... Farrier mi ha detto..) scoperto che il rebound si settava "al contrario" mi è cambiata la bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo