• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;5015157 ha scritto:
Gira per i topic, vedrai che capisci di cosa parlo. Se c'è una categoria di persone che detesto sono i saccenti che vogliono ragione anche quando dicono delle minchiate immense..

???

ci sono topic dove dicono che col 36 scalano anche i palazzi come fa l'uomo ragno?


saranno mica i taleniner?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;5015157 ha scritto:
Gira per i topic, vedrai che capisci di cosa parlo. Se c'è una categoria di persone che detesto sono i saccenti che vogliono ragione anche quando dicono delle minchiate immense..
si, lo so che di sapientoni è pieno il mondo ed anche il forum, ma nello specifico a cosa alludi?
 

A me che piace scodazzare di qua e di la sul ripido e avere tenuta appena intravedo un minimo di corsia o sopraelevata mi pare il massimo l'ignitor: in più è molto scorrevole. Il punto è che secondo me scodo perchè in entrata di curva, quando la bici è ancora dritta, non ho tassello, mentre in percorrenza è bello tosto: a me così non dispiace ma ci vuole un pò per abituarcisi. Questo in single track veloce: nel tipico all mountain duro e lento invece non mi ci trovo tanto: vorrei più volume anche dietro, ma siccome non è la mia specialità mi accontento e vado cauto. Probabilmente latticizzando la situazione migliora da questo verso, vedrò di riprovare.

Per il ritrovo: mi sembrano abbastanza avanti con "gli scavi" , io li lascerei fare, anche per avere possibilità diverse dai nostr soliti posti: io tuttosommato godo nell'andare in compagnia, come abbiam fatto tutta la primavera, spesso con più di dieci bikers... ma onestamente non sento granchè l'esigenza di un raduno dove i frontari ti strapazano in salita e tu gli passi sopra in dissiesa , vedremo.....

Cmq organizzeremo qualcosa di AM-oriented in autunno per star via tutto il giorno: vorrei perfezionare l'"8" e dotarlo di una discesa bella tosta dopo i primi 1500 D+ e di una più tranquilla con possibilità di recupero per i secondi 1500 D+, si sta via tutto il giorno e si copre l'arco dal Pasubio/Novegno al Toraro/Tonezza.... mangiando via..... in compagnia sarebbe fichissimo....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
non sento granchè l'esigenza di un raduno dove i frontari ti strapazano in salita e tu gli passi sopra in dissiesa , vedremo.....

su questo punto ti rispondo in mp



il solo problema è che le giornate sono già corte...tra un mesetto ancora di più...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quoto e ri-quoto
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sul fango, per confronto, tiene decisamente più che il geax gato ( gomma specifica per umido/fango)...

su questo non ho dubbi...io con la gato ho chiuso da tempo dopo averne sperimentato la scorrevolezza sul fango in salita (si...peccato che rimanevo lì dov'ero) ed uno schiaffone per terra durante una pieghetta in discesa.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5015157 ha scritto:
Gira per i topic, vedrai che capisci di cosa parlo. Se c'è una categoria di persone che detesto sono i saccenti che vogliono ragione anche quando dicono delle minchiate immense..

link?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
hai presente i rulli?
più o meno. però ho ben presente un purgatory ( parlando di gomme inadatte al fango ) impaccato di fango berico che oltre a scivolare e pesare una tonnellata mi ha perfino sverniciato il carro col fango che sporgeva ai lati della gomma.
ecco, quella è una gomma inadatta al fango ( in realtà pareva malta, non fango )
quel giorno è stato un massacro, chiedi a endurik
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

concordo in toto...a me è capitato lo stesso: mi si era ammalloppata una massa di robaccia in zona deragliatore e le gomme erano triplicate di dimensione! assolutamente e totalmente inadatte (sia purg che clutch)

p.s.
agli stradisti del 3d (quelli che lo fanno come secondo lavoro): ma quanto può costare una bdc usata e dignitosa?
 
tacco, lasciami dire che la tua firma è assurda .... almeno per me

( senza offesa, sia chiaro )
Figurati.... (la prossima volta se ci incontriamo ti buco le gomm ...EHM ... DICEVI?!?!?)
A me piace guardarmi intorno in salita e fotografare.... ma in discesa invece mi piace divertirmi!!

Bah lasciamo perdere... piuttosto come scrivi te Gionc opterei per una bella girata puramente AM ... almeno ci divertiamo NOI!!


Questo autunno proverò a montare i Maxxis WetScream... son curioso del loro comportamento sul fango visto che le nostre zone sono un macello d'inverno

ps... per la bici da strada usata sicuramente per un modello montato con Shimano Ultegra o Campagnolo Record magari del 2010 o 2009 in carbonio riesci a spendere anche 1500 euro o 1800

Prova avedere su Subito.it anche se la Baia è molto più "ricca" di offerte
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it


600/1000 euro in Alu montata onestamente...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it


Lascerei stare il carbon usato ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo