I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Io mi scuso perennemente per la forma fisica imbarazzante in su: alla fine anche in falsopiano.... ma in giù mi sono proprio divertito: la parte con i gradoncini e quella con i pietroni giganti sono fantastiche ed andrebbero ripetute a sfinimento: belle anche le parti nel boschetto su terra: fico veramente. Ora sono stanco come non mai nemmeno con un dislivello abbondantemente doppio: effettivamente non sono abituato ai continui rilancetti: a dire il vero ho imparato oggi checcass'erano :D

Grassissime e rifaremo!

scusarti di che?

è uno spettacolo vederti scendere, e anche vederti scendere una cascata di acqua sulla testa! o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io mi scuso perennemente per la forma fisica imbarazzante in su: alla fine anche in falsopiano.... ma in giù mi sono proprio divertito: la parte con i gradoncini e quella con i pietroni giganti sono fantastiche ed andrebbero ripetute a sfinimento: belle anche le parti nel boschetto su terra: fico veramente. Ora sono stanco come non mai nemmeno con un dislivello abbondantemente doppio: effettivamente non sono abituato ai continui rilancetti: a dire il vero ho imparato oggi checcass'erano :D

Grassissime e rifaremo!
benvenuto nei berici ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Quel fontanone ci voleva proprio... spettacolare...

Comunque l'Andrea endurico male non scende, anzi, se poi lui ha paura è ininfuente, giù ci va... ed è pure simpatico cosa che sapevo già dal raduno: secondo me con i suoi post tipici ci vuol pigliare per il culo ;)
tu dici? intanto complimenti per come scendi tu, vai davvero forte e lo dico perchè ti avevo davanti mentre scendevamo per il 75. forse per i miei gusti hai una tecnica un pò troppo derapangi, ma è solo una mia opinione.
si, giù ci vado ma mi considero scarso. sento che sono poco mobile sulla bici e a volte pare che sia lei a portarmi e non io a condurla. vedere come scendete voi mi serve ad imparare e migliorarmi.

posso dirti che il tratto dei covoli non l'ho mai fatto spedito e veloce come oggi: mi sentivo che potevo andare bene e mi pare che così sia stato; quel tratto lo conosco e mi piace. bello anche il tratto degli olivari dove ho rischiato lo strozzamento perchè un ramo mi ha agganciato il caschetto e me lo ha tirato indietro fin quasi a ruotarmi la testa indietro dal tutto, col cinturino che mi stava stringendo di brutto la gola :zapalott:

mi ha soddisfatto la gomma nuova: bella cicciotta, la maria fangosa tiene bene facendo però attenzione ai terreni molto compatti dove la tassellatura molto rada a volte tende a farla scivolare un pò ( poca impronta a terra )

ora appena possibile verrò io dalle tue parti prima che la stagione peggiori ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
secondo me è vero che l'abito fa il monaco; con le nuove braghette da friraid ti ho visto più a tuo agio in dissiesa :-)

o forse era la tua bici, che, in dolce compagnia, si è lasciata andare? :hahaha:
:nunsacci: ... :nunsacci: che intendi?

eh si, le braghette mi facevano davvero andare forte :hahaha:

braghette + gomma nuova anteriore + ottima compagnia + visitina ( da lontano, ieri ) alla piramide euganea ... e guarda che roba! :smile:

cmq quando sono arrivato alla macchina l'ho detto: avrei pedalato almeno per un' altra oretta :i-want-t:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
che era in compagina della rosina ;-)


per il resto, lo so che son pochi km per i tuoi standard, eventualmente la prox volta, che sarà spero con temperature più umane, si può aggiungere una o due altre disssiese ;-)
è vero che sono abituato a giri più lunghi, ma sono stato davvero bene in compagnia.

adesso vorrei aprire il movimento centrale e pulirlo ma mi prende la sindrome del neofita: smontare è facile, ma ricomporre il tutto ... :nunsacci:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
rosina e pulmino? :nunsacci: %$))

te lo dico da amico, hai bisogno di una ricarica energetica: la piramide euganea non è molto distante da casa tua :fantasm: :fantasm:
gionc la sua enduro la chiama rosina.

la tua, viste le misure :sborone: ho pensato di chiamarla pulmino...:celopiùg:


per il mc, questo intanto ti può dare un idea del lavoro:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=64


e anche

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/2649/cat/680

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/2610/cat/680
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
grazie per i links: pare tutto facile a vederlo fare. se per il lattice ci ho messo 2 anni a convincermi, per questo cercherò di farlo prima :-)
 
forse eri semplicemente con la compagnìa giusta.

...chi va col luppo impara a lupare..... aspetta di andar via con monsieur GnùRaider.... sarai sempre lento ed affannato e indietro pur bruciando tutti i jolly e le cautele... a vedrai lui danzare in punta di eskar.... con piroette, salti, cappottoni, nosepress, cappottoni..... :D

Continua a girarci e le cose non cambieranno, tranne che i cappottoni li farai anche tu.....

Poi un giorno vai via con qualcuno che non girava con te da un pò... te finisci bello rilassato e pulito e quelli coperto di polvere.... :D

Cmq vi ringrazio dei corroboranti immeritati complimenti ma andavo sciolto ma con la cautela di uno che non conosce la strada: dietro Rik e Romolo cercavo di stare a ruota e di fidarmi della loro "lettura" quando davanto non c'era qualcuno invece tranquillo: però effettivamente da dopo le ferie con la rosina c'è più feeling, me la sento cucita bene addosso: qualche cappottone ravvicinato con l'avvertimento che male ce lo si può fare davvero mi avevano reso prima delle ferie più titubante: ed invece l'endurella ti fa un buon 50% di lavoro se sei disponibile a darle fiducia, a lasciarla andare preoccupandoti di spostare il culo avanti o indietro più che di frenare troppo... oggi mi sono divertito più del solito, quei sentieri meritano. Il su è giù continuo mi ha stancato in salita ma obiettivamente mi son trovato meglio in discesa visto che i muscoli restan caldi e flessibili... di solito scendo con due macigni... e non sono le balls :-)
 
PS: io rinnovo l'invito per uno dei prox. sabati per farvi scoprire alcuni dei più goduriosi single track della mia zona: si resta sotto i 1000 metri di quota max e si può imbastire un giro dai 1200 ai 1500 D+ dove le salite sono divise in tre blocchi: vi garantisco che le discese meritano ed i sentieri si stanno sempre più allargando rispetto l'estate. Volendo ci possiamo inserire un bel pranzettino dopo l'ultima risalita, prima della disssiesa visto che in zona tra agriturismi e trattoriole c'è solo l'imbarazzo delle sssielta... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo