I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Dipende dalle dimensioni delle mani.... io ho tenuto le leve all'esterno ma ho spostato tutto verso l'interno del manubrio di 1 cm.... ora freno solo con un dito sulla leva come da manuale ;-)
o hai un pollice lunghissimo per azionare i manettini del cambio o se freni con un dito, per azionare il cambio, in linea di massima, devi avere, dall'esterno, manopola, manettini cambio, leve freno...come dice anche rikipedia..metto una foto, un pò si vede....era l'impostazione iniziale, ora il freno è ancora più all'interno...
Vabbè.... allora se femo la salita in pieno Cialtro style:spetteguless:
Poi la discesa in pieno Serius Mode:free:

io di serius ho proprio poco....:nunsacci::fantasm::fantasm:
 

Allegati

  • CIMG1236.jpg
    CIMG1236.jpg
    15 KB · Visite: 23

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;4969999 ha scritto:
mi prendi per il culo? Liscio come un biliardo una cippa! Gradoni a più non posso, sentiero moooooolto esposto, pendenza elevata... a me proprio facile non pare... e solitamente i filmati non mi impressionano più di tanto...

ti devo dare atto che contrariamente alla quasi totalità degli altri filmati qui si percepisce che c'è qualcosa .... di più ...

comunque qualcosina penso tu abbia trovato anche sui nostri percorsi abituali, ....da Mirteto al Bagonchio ... al Poppo 2 etc etc...

penso tu ti stia sminuendo ...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ti devo dare atto che contrariamente alla quasi totalità degli altri filmati qui si percepisce che c'è qualcosa .... di più ...

comunque qualcosina penso tu abbia trovato anche sui nostri percorsi abituali, ....da Mirteto al Bagonchio ... al Poppo 2 etc etc...

penso tu ti stia sminuendo ...

Onestamente mi mancano, sul Serra ho fatto lo 00, il castellare e il Calcifer, forse anche il crack della Lombardona... Magari riesco a farlo anch'io, però c'è da dire che quei due ragazzi sono calabresi e nel filmato erano a Folgaria, non credo che ci vadano tutti i giorni. Credo che ci voglia un bel manico per improvvisare così bene su un sentiero che non conosci.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io con le manine che mi ritrovo vado benissimo così. se sposto i comandi cambio all' interno mi occorrono le prolunghe ai pollici per azionarle!


:spetteguless:rik diceva il contrario...vedi anche mia foto

la dimensione delle mani influenza la distanza leva/manubrio, la posizione a cui fa riferimento rik è invece relativa "allo scorrere" (passatemi il termine) del braccialetto della pompa freno lungo il manubrio verso il centro (verso l'attacco manubrio per capirci) in modo da avere l'estremità esterna della leva freno "di fronte" al dito indice...

poi, se mai provi a cambiare qualcosa, mai capirai se il tuo setup (che parolona da pro...) è quello che più ti si addice....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

è la posizione corretta.
hai mai regolato la posizione delle leve freno?
di solito come le propongo in uscita dai negozi sono sbagliate, o comunque da personalizzare.

come hai imparato ad andare in mtb (nello specifico in discesa)?
come fai a migliorarti?
hai mai letto qualche pubblicazione tecnica?
hai mai visto qualche tutorial?

la prossima volta che ci vediamo provo a darti qualche dritta....
basta veramente poco per andare in modo sicuro.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
freni ad un dito con la falange posizionata nel punto più esterno della leva freno = massimo sfruttamento della leva (se hai fatto fisica sai di cosa stiamo parlando.....)

toh và, poi prova a dire che non ti pensiamo......

io freno già come illustrato nelle foto, con l'ultima falange dell' indice. le leve le ho sistemate per la mia posizione da in piedi sui pedali e mi trovo benissimo; qualche prova la faccio anch' io ;-)

joe, quando le ha viste, ha detto: hai un assetto impossibile! ( a livello inclinazione leve, son quasi verticali )
si, impossibile per la statura vostra, non per la mia :-)

metterò una fotina
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io freno già come illustrato nelle foto, con l'ultima falange dell' indice. le leve le ho sistemate per la mia posizione da in piedi sui pedali e mi trovo benissimo; qualche prova la faccio anch' io ;-)

joe, quando le ha viste, ha detto: hai un assetto impossibile! ( a livello inclinazione leve, son quasi verticali )
si, impossibile per la statura vostra, non per la mia :-)

metterò una fotina

infatti dovrebbero essere quasi orizzontali, giusto tararle in piedi sui pedali ma si deve anche arretrare in posizione di discesa...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io freno già come illustrato nelle foto, con l'ultima falange dell' indice. le leve le ho sistemate per la mia posizione da in piedi sui pedali e mi trovo benissimo; qualche prova la faccio anch' io ;-)

joe, quando le ha viste, ha detto: hai un assetto impossibile! ( a livello inclinazione leve, son quasi verticali )
si, impossibile per la statura vostra, non per la mia :-)

metterò una fotina

:omertà::omertà:

ancora con 'sta storia della statura?!?!?!


intanto le bici le abbiamo tutti, chi più chi meno, della taglia giusta quindi...

e poi non sei mica l'unico con la bici XL


e poi si parlava dello spostamento "lungo il manubrio", non della rotazione verso l'alto o il basso....

te l'ha detto anche Joe, qualcosa ne capisce :fantasm:, è appassionato e ha fatto della mtb il suo lavoro.... però resta pure della tua idea, per carità!!:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A me ste nuove Enduro fanno cagare. Insomma l'unica ad aria è la comp e di sicuro non te la regaleranno le altre due ne vogliamo parlare? Evo comp peserà 20 kg e l'altra è come la evo di quest'anno. Insomma, se uno volesse una Enduro ad aria, pedalabile e montata ben cosa deve fare? Teniamoci strette le nostre vetuste 2010-11 ragazzi.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;4973098 ha scritto:
A me ste nuove Enduro fanno cagare. Insomma l'unica ad aria è la comp e di sicuro non te la regaleranno le altre due ne vogliamo parlare? Evo comp peserà 20 kg e l'altra è come la evo di quest'anno. Insomma, se uno volesse una Enduro ad aria, pedalabile e montata ben cosa deve fare? Teniamoci strette le nostre vetuste 2010-11 ragazzi.


ormai le scorte 2010/2012 sono in via di esaurimento :omertà::omertà::omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo