I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
scusa rik ma forse ti confondi. dove sarebbero i pezzi da fare a piedi ne i covoli? (a meno che non ti riferissi alla lastra iniziale coperta di ghiaccio in gennaio dopo una bella gelata.....)

quella iniziale e anche le altre più piccole ;-); anche i gradoni, se non ci arrivi convinto, possono frenarti...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
:spetteguless:quella donna ti distrugge!!!:fantasm:
e magari c'è pure la Giuly....e tu ad inseguire!!!

ieri non è andata malissimo, dai. la sera esco con la front e la fatica si sente meno.
il problema è stato domenica, con la bici più pesantina e senza fare pause è dura...
considera che mi hanno "graziato" optando per il giro corto di 80 km anzichè i 110 previsti...
però mi sono divertito!

se vuoi pedalare un po' stasera partiamo da longare, giro alla "brendola" per capirci...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ieri non è andata malissimo, dai. la sera esco con la front e la fatica si sente meno.
il problema è stato domenica, con la bici più pesantina e senza fare pause è dura...
considera che mi hanno "graziato" optando per il giro corto di 80 km anzichè i 110 previsti...
però mi sono divertito!

se vuoi pedalare un po' stasera partiamo da longare, giro alla "brendola" per capirci...

sono ancora a "riposo", la dottoressa mi ha messo sotto antibiotico, riprenderò, lentamente, la settimana prossima, sperando faccia anche meno caldo....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
80 km?!? Ma in bdc? :-) io ieri sera un'ora di indoor cycling, alias spinning, devo rimettermi in forma a tutti i costi. A maggio abbiamo fissato un obiettivo comune: costa degli etruschi 2012. ;-)
 
oggi sono tornato alle 20.30
domani sono in notturna

venerdì riposo
sabato folgaria-nosellari
week end sono nel parco adamello-brenta

Ho fatto un tratto di una decina di Km a piedi andata e ritorno sul percorso dei noselari attorno a lavarone, è al contrario un tratto dei 100 Km dei forti: in bici deve essere fantastico: certo non in ottica enduro freeride ma se ad uno piace pedalare l'enduro dappertutto e non solo giù in verticale, beh li il paesaggio ma anche i fondi, sono fantastici.... dovrò vedere di pensare un giretto di una cinquantina/60ina di Km.... magari salendo da rio freddo e valicando verso i fiorentini... il trasferimento su asfalto non sarebbe lungo ;)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;4955612 ha scritto:
80 km?!? Ma in bdc? :-) io ieri sera un'ora di indoor cycling, alias spinning, devo rimettermi in forma a tutti i costi. A maggio abbiamo fissato un obiettivo comune: costa degli etruschi 2012. ;-)

bdc?
no no, tranquillo.
am.
dolomiti.
giro tutto sommato non difficile con panorami da cartolina, salite semplici e un single track che non mi aspettavo!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ho fatto un tratto di una decina di Km a piedi andata/ritorno sul percorso dei noselari attorno a lavarone, è al contrario un tratto dei 100 Km dei forti: in bici deve essere fantastico: certo non in ottica enduro freeride ma se ad uno piace pedalare l'enduro dappertutto e non solo giù in verticale, beh li il paesaggio ma anche i fondi, sono fantastici.... dovrò vedere di pensare un giretto di una cinquantina/60ina di Km.... magari salendo da rio freddo e valicando verso i fiorentini... il trasferimento su asfalto non sarebbe lungo ;)

molto bella è la salita che da nosellari passa per il forte belvedere, monte tablat, malga laghetto e sbuca a millegrobbe. certo che poi non saprei indicarti una discesa degna di nota.
nella mia testa è però presente un giro così:
partenza caldonazzo
salita kaiserjaegerweg
giro in altopiano (si può prendere spunto dalla salita indicata prima)
discesa tamazol

lunghezza e dislivello a piacere da definire in base a quanto si vuol girare una volta giunti in altopiano (i 2000 m li fai in un attimo!)

a sentire il nonnocarb la discesa dal tamazol è bella!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178769
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;4955645 ha scritto:
Son sempre 80 km, tempo impiegato? Dislivello? Ma soprattutto... Con quale bici?

siamo partiti a metà mattina e tornati a metà pomeriggio
ci siamo fermati a pranzare in un rifugio a bordo di un torrente. un posto incantevole.
non saremmo più partiti.

pedalata 5h 14 min. (elena) io qualcosina di più.
dislivello circa 1900m

io ho usato la giant reign
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e chi lo dice che non è adatta all' uso che ne faccio? si sale benissimo e anche se stento e arranco in discesa, mi permette di arrivare a valle incolume. non ci penso nemmeno ad una front, nè ad una 29' .

le AM/enduro sono le bici che salgono peggio, tra quelle pedalabili.
semplificando molto, sono bici fatte per gustarsi la discesa guadagnata con le proprie gambe, quindi si, salgono ma non sono certo pensate per offrire le migliori prestazioni in su!!
una trail bike sale sicuramente meglio per pesi e soprattutto geometrie, non per niente ogni marchio ha in gamma bici delle varie categorie.

poi uno forte, e masochista (IMHO), può spingere con soddisfazione in salita anche un demo (tanto per stare in casa Specy), ma da li a dire che sale benissimo.....
poi il mondo è bello perchè è vario!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
le AM/enduro sono le bici che salgono peggio, tra quelle pedalabili.
semplificando molto, sono bici fatte per gustarsi la discesa guadagnata con le proprie gambe, quindi si, salgono ma non sono certo pensate per offrire le migliori prestazioni in su!!
una trail bike sale sicudotate. meglio per pesi e soprattutto geometrie, non per niente ogni marchio ha in gamma bici delle varie categorie.

poi uno forte, e masochista (IMHO), può spingere con soddisfazione in salita anche un demo (tanto per stare in casa Specy), ma da li a dire che sale benissimo.....
poi il mondo è bello perchè è vario!!!
Io son dell'idea che tutto è relativo, fermo restando che anch'io sono dell'idea che dire che l'enduro sale bene sia un eufemismo, potrei dirti che c'è chi con trail bike fa passaggi che magari metterebbero in crisi altri con bici ben più dotate. Io non mi sento masochista a farmi 2000 d+, però mi sento tranquillo quando scendo, cosa non da poco secondo me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo