I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma perchè non la vendi 'stenduro?

deve prima convincersi che non è la bici adatta all'uso che ne fa....
poi si prenderà una bella front 29, visto che di certo non ha problemi di altezza, leggera, scattante...e potrà sfogare tutti i suoi watt nelle salite più dure!!!e magari dar fastidio anche ai bitumari...

Andrea, ascolta i vecchi...:il-saggi: fai girare l'economia!!!:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
potrà sfogare tutti i suoi watt nelle salite più dure!!!e magari dar fastidio anche ai bitumari...
si...credo che quello sia il suo terreno più congeniale...non lo conosco di persona il ragazzo, ma da quello che si legge qui non mi sembra molto interessato a sviluppare la sua tecnica discesistica.
Del resto non è mica obbligatorio farlo, o meglio, lo è se si possiede un'enduro e non si ha intenzione di essere additati come masochisti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
puoi sempre girarci intorno...ai colli...:celopiùg:
no, mi piace salirli i colli e lo sai :-)

:spetteguless:o salire per sterrato e scendere per asfalto....magari per l'enduro non è proprio la morte sua ma......:medita:
mah, per ora siamo alle salite miste ( terra asfalto ) e alle discese miste ( terra asfalto cemento )

ma perchè non la vendi 'stenduro?
perchè va troppo bene e ci sono affezionatissimo. di solito la bici la cambio dopo 10000 km percorsi.
:spetteguless: eppoi se la vendo non posso più partecipare a questa discussione ;-)

deve prima convincersi che non è la bici adatta all'uso che ne fa....
poi si prenderà una bella front 29, visto che di certo non ha problemi di altezza, leggera, scattante...e potrà sfogare tutti i suoi watt nelle salite più dure!!!e magari dar fastidio anche ai bitumari...

Andrea, ascolta i vecchi...:il-saggi: fai girare l'economia!!!:celopiùg:
e chi lo dice che non è adatta all' uso che ne faccio? si sale benissimo e anche se stento e arranco in discesa, mi permette di arrivare a valle incolume. non ci penso nemmeno ad una front, nè ad una 29' .

se ascolta un vecchio sente l'eco....:celopiùg:
:hahaha: queta è da rep !

si...credo che quello sia il suo terreno più congeniale...non lo conosco di persona il ragazzo, ma da quello che si legge qui non mi sembra molto interessato a sviluppare la sua tecnica discesistica.
Del resto non è mica obbligatorio farlo, o meglio, lo è se si possiede un'enduro e non si ha intenzione di essere additati come masochisti.
infatti io non ho tecnica in discesa: parto, pian piano scendo e alla fine arrivo. se usassi il cardio sono siciruo che avrei maggiori pulsazioni in discesa che in salita. a volte la sola idea di scendere mi manda in bestia.
:spetteguless: eppure ... :omertà:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
infatti io non ho tecnica in discesa

secondo me non hai la compagnia adatta per sviluppare le tue doti discesistiche: con la compagnia giusta ( e la discesa "covoli delle tette" ne è testimone) la prima volta magari fai dei pezzi a piedi, la seconda meno pezzi a piedi, finchè riesci, e con soddisfazione, a fare tutta la discesa in sella :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
secondo me non hai la compagnia adatta per sviluppare le tue doti discesistiche: con la compagnia giusta ( e la discesa "covoli delle tette" ne è testimone) la prima volta magari fai dei pezzi a piedi, la seconda meno pezzi a piedi, finchè riesci, e con soddisfazione, a fare tutta la discesa in sella :celopiùg:
può essere, ma quella discesa di cui parli tu mi pare di averla fata tutta in sella asieme a voi :nunsacci:
i bikers che escono con me sono molto xcisti e di fronte a certe discese a volte smontano dalla bici mentre io invece scendo normalmente. il fatto è che in salita, specialmetne uno di loro, è davvero imprendibile :omertà:

vedere che si parte assime in salita e che dopo 2 minuti ti hanno già abbondantemente distaccato, è umiliante. evidentemente io mi alleno male, quasi sicuramente, a sentire il tizio in questione, troppo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si, alludevo a quella: la prima volta la facesti tutta a piedi o quasi; l' ultima volta tutta in sella e non eri nemmeno tanto :paur:...


i missili da xc sono destinati a volare....in cielo...

...e la supposta disse al missile: beato tu che vai in cielo...

:smile::smile::smile:
la prima volta avevo l'altra bici ed il terreno era viscido, me lo ricordo, e scivolavo come sul sapone! sono sceso per alcuni tratti a piedi e scivolavo anche a piedi dove c'erano reocce in contropendenza.

l'ultima volta, in effetti ... ma ero in uno stato mentale diverso :medita:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
la prima volta avevo l'altra bici ed il terreno era viscido, me lo ricordo, e scivolavo come sul sapone! sono sceso per alcuni tratti a piedi e scivolavo anche a piedi dove c'erano reocce in contropendenza.

l'ultima volta, in effetti ... ma ero in uno stato mentale diverso :medita:


tu ti fai condizionare troppo dai tuoi stati mentali....:duello:

...ogni tanto fa bene spegnere il cervello...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo